vitamina b12 intramuscolare

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Volevo porvi un'altra domanda: ritenete che lo spingere la propria alimentazione all'estremo tanto da sballare i valori ematici o assumere ferro o amminoacidi ad alte dosi alla stregua dell'assunzione della b12 o solo perche' sono in pastiglia le accettate senza problemi?;nonzo%
 

curtellino

Novellino
11 Gennaio 2010
61
7
Lucca
www.lenuvolebarocche.it
Scusate ma l'autoemotrasfusione è doping anche quella, eppure non si tratta di assumere sostanze che riportano sulla scatola la dicitura doping ma il proprio sangue prelevato, magari, durante un allenamento in altura.. e tutto ciò per migliorare il recupero e l'ossigenazione.

Non fraintendetemi, non voglio dire che allora bisogna andare solo a pane e acqua, però io sono contro l'utilizzo della farmacologia per risolvere il "mal di gambe" da bicicleta.. poi, per carità, amici come prima.. è la mia opinione.

Figuratevi che ho una amica spagnola, farmacista, che un giorno mi disse che prendeva una mezza pastiglia di paracetamolo perchè si sentiva stanca!?!?

Ovviamente io la guardai come guardare un alieno..
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Non so se hai letto i miei post precedenti, ma io non l'ho presa per correre e ho sempre detto che non ho mai ricercato nella b12 un aumento di prestazioni quindi il discorso .

Ai fini di quello che ho scritto il fatto che tu abbia fatto la cura o meno è del tutto indifferente, ho preso semplicemente spunto per dire la cose come stanno dal punto di vista normativo, magari non tutti conoscono bene la normativa.
In ogni caso non credo che con la vitamina B12 si migliorino le prestazioni, ci vuole ben altro.
Quindi non sentirti toccato direttamente, la cosa è puramente casuale.
Scusami in ogni caso.
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Volevo porvi un'altra domanda: ritenete che lo spingere la propria alimentazione all'estremo tanto da sballare i valori ematici o assumere ferro o amminoacidi ad alte dosi alla stregua dell'assunzione della b12 o solo perche' sono in pastiglia le accettate senza problemi?;nonzo%

Le cose stanno come detto prima, qualsiasi prodotto non risultante nella lista antidoping, e liberamente in vendita senza prescrizione può essere assunto come meglio si crede, fa parte dell'integrazione alimentare.
Il problema è però che il nostro organismo riconosce i vari macro e micronutrienti solamente se presentati in certe dosi e combinazioni.
Centinaia di migliaia di anni di evoluzione hanno determinato la nostra mappa genetica, per cui il nostro organismo riconosce solo quello che gli viene presentato come madre natura lo ha fatto, ad esempio è stato dimostrato che si assume più vitamina C mangiando 2-3 arance che non assumendo una compressa, per non parlare delle varie situazioni di antagonismo che normalmente esistono nel campo alimentare.
Inoltre succede che quello che sembra funzionare per uno magari non funziona per un altro, senza parlare dell'eventuale effetto placebo.
Alla fine il discorso dell'integrazione è al 90% solo business.
 
  • Mi piace
Reactions: Baracus

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Scusate ma l'autoemotrasfusione è doping anche quella, eppure non si tratta di assumere sostanze che riportano sulla scatola la dicitura doping ma il proprio sangue prelevato, magari, durante un allenamento in altura.. e tutto ciò per migliorare il recupero e l'ossigenazione.

Non fraintendetemi, non voglio dire che allora bisogna andare solo a pane e acqua, però io sono contro l'utilizzo della farmacologia per risolvere il "mal di gambe" da bicicleta.. poi, per carità, amici come prima.. è la mia opinione.

Figuratevi che ho una amica spagnola, farmacista, che un giorno mi disse che prendeva una mezza pastiglia di paracetamolo perchè si sentiva stanca!?!?

Ovviamente io la guardai come guardare un alieno..
L'esempio dell'autoemotrasfusione e' leggermente fuori luogo,
 

curtellino

Novellino
11 Gennaio 2010
61
7
Lucca
www.lenuvolebarocche.it
L'esempio dell'autoemotrasfusione e' leggermente fuori luogo,

Non volevo certamente paragonare l'autoemotrasfusione all'assunzione di vitamina B12 per via intramuscolare, era ovviamente un'esagerazione per dire che anche il proprio sangue è una sostanza naturale eppure è doping, in risposta a chi diceva che la vitamina B12 è solo vitamina e non, ad esempio cortisone o qualsiasi altro medicinale sulla cui scatola c'è scritto "Doping"
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Rimane il fatto che non esiste la tutela alla propria salute, infatti l'atleta che ha bisogno di cure non dovrebbe partecipare alle competizioni, non essere giustificato rispetto ai farmaci che assume e partecipare ugualmente.
Dopo 6-7 mila km di allenamenti intensi per prepararsi alle GF più che patologico direi che è fisiologico sentirsi cotti :mrgreen:, non credo si possa parlare di malattia, semmai di normalità. Infatti si ricorre all'integrazione alimentare solo quando c'è un bisogno reale. Allora anche gli asmatici non dovrebbero partecipare, ma non vedo il motivo;nonzo% se tutto è fatto con coscienza.
 
EMAC al di la di tutti i fenomenali commenti scandalo-allarmisti, che fanno solo ridere, secondo me prima ad arrivare alle iniezioni di quello che vuoi con la motivazione che vuoi; puoi rivedere e mettere in ordine quindi la tua attività riflettendo su:
1) propri limiti psico-fisici derivati dal dna. Quindi come si reggono i carichi e come li si recupera. Va da se che è opportuno adeguare gli allenamenti alle proprie possibilità che sono nella maggior parte dei casi sovrastimate.
2) Alimentazione, sicuro di seguire un'alimentazione che ti metta in grado di recuperare i carichi di allenamento?
3) Cosa ci devo fare con la bicicletta?
Più che altro perchè mi sembra una bella scocciatura, nel caso funzionasse, essere costretti a farsi delle iniezioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
EMAC al di la di tutti i fenomenali commenti scandalo-allarmisti, che fanno solo ridere, secondo me prima ad arrivare alle iniezioni di quello che vuoi con la motivazione che vuoi; puoi rivedere e mettere in ordine quindi la tua attività riflettendo su:
1) propri limiti psico-fisici derivati dal dna. Quindi come si reggono i carichi e come li si recupera. Va da se che è opportuno adeguare gli allenamenti alle proprie possibilità che sono nella maggior parte dei casi sovrastimate.
2) Alimentazione, sicuro di seguire un'alimentazione che ti metta in grado di recuperare i carichi di allenamento?
3) Cosa ci devo fare con la bicicletta?
Più che altro perchè mi sembra una bella scocciatura, nel caso funzionasse, essere costretti a farsi delle iniezioni...
Sicuramente il mio lato carente e' proprio l'alimentazione che non riesco a curare tranne che per brevissimi periodi, dopodiche' la testa mi abbandona.Comunque penso che il mio fisico non riesca a tollerare piu' di due uscite dure alla settimana.La settimana scorsa ho fatto 160 km con dentro il Manghen di domenica e mercoledi' non ero ancora a posto.
 
Sicuramente il mio lato carente e' proprio l'alimentazione che non riesco a curare tranne che per brevissimi periodi, dopodiche' la testa mi abbandona.Comunque penso che il mio fisico non riesca a tollerare piu' di due uscite dure alla settimana.La settimana scorsa ho fatto 160 km con dentro il Manghen di domenica e mercoledi' non ero ancora a posto.

Beh, cazz0 non sarei a posto nemmeno io, che vai cercando? o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
EMAC ha scritto:
Comunque penso che il mio fisico non riesca a tollerare piu' di due uscite dure alla settimana.La settimana scorsa ho fatto 160 km con dentro il Manghen di domenica e mercoledi' non ero ancora a posto.

Oltre che dalle capacità innate del proprio fisico, ho riscontrato che il recupero dipende moltissimo dall'alimentazione e ancora di più dal riposo...

Siccome l'ho sperimentato una settimana fa sulla mia pelle, porto la mia esperienza...e premetto che sono un semplice amatore da 8-9000km l'anno.

Mercoledì: giro dei 3 colli di Barcelonnette (Cayolle/Champs/Allos, tutti over 2000): 125km per 3000m di dislivello, giro fatto ai 21 di media

Sabato: giro vallonato di 206km e 3300m di dislivello ai 26 di media (dopo aver lavorato dalle 7 alle 11 la mattina)

Tutti e due i giri fatti in rigorosa solitaria.

Fra i due giri ho riposato parecchio (almeno 9 ore per notte), e seguito la mia solita alimentazione low-carb al mattino (frittata di 2 uova intere + cocco per colazione, miele e altri carbo durante, e post workout sempre abbondante)

Il sabato sera ero stanco ma non sfatto, nè tantomeno i giorni successivi nei quali ho fatto recupero attivo con le mie solite uscite (sempre dopo il lavoro) di 50-60km ma a ritmo più blando (max al medio, con solo qualche progressione)

L'anno scorso, con più o meno gli stessi km ma alimentazione e tempi di riposo completamente diversi, soffrivo molto di più i giri da anche solo 100km...
 
18 Febbraio 2011
136
2
Visita sito
Bici
scott
vi racconto la mia esperienza:
percorro circa 15000 km all'anno e, quindi, mi sottopongo a un notevole stress piscofisico
ho assunto una dose di vitamina b12 in seguito ad un periodo di marcato e prolungato sovrallenamento, con tutti i connessi sintomi: bruciore alle gambe, stanchezza diffusa, nervosismo...
Il MEDICO mi ha consigliato l'assunzione della fiala e ho riscontrato un miglioramento della situazione

Anche io come ha fatto l'utente EMAC ho attentamente letto il foglietto illustrativo e non ho riscontrato nulla di allarmante in termini di effetti indesiderati o controindicazioni, se non rare formazioni allergiche o rarissime eruzioni cutanee
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
vi racconto la mia esperienza:
percorro circa 15000 km all'anno e, quindi, mi sottopongo a un notevole stress piscofisico
ho assunto una dose di vitamina b12 in seguito ad un periodo di marcato e prolungato sovrallenamento, con tutti i connessi sintomi: bruciore alle gambe, stanchezza diffusa, nervosismo...
Il MEDICO mi ha consigliato l'assunzione della fiala e ho riscontrato un miglioramento della situazione

Anche io come ha fatto l'utente EMAC ho attentamente letto il foglietto illustrativo e non ho riscontrato nulla di allarmante in termini di effetti indesiderati o controindicazioni, se non rare formazioni allergiche o rarissime eruzioni cutanee



dal primo momento che te lo consiglia il medico chi siamo noi x smentirlo?

evidentemente avrà riscontrato dei sintomi e avrà valutato giusto il consigliarti di reintegrare le vitamine del gruppo b.
ma qualè il problema? reazioni allergiche di che tipo? credo che se torni dal tuo medico lui ti possa dare le giuste indicazioni, non credo che comunque tu sia allergico alla vitamina, ma agli eccipienti della soluzione. quindi magari lui saprà consigliarti un prodotto differente.