vitamina CL

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Salve, vorrei, se possibile, delle informazioni su questo prodotto che, secondo quanto ho letto, dovrebbe migliorare le caratteristiche del Caffelatex e riparare più velocemente, ma, mi chiedevo se così il lattice duri meno nella gomma in quanto sono già abbastanza soddisfatto dei tempi di riparazione. Grazie ed ottime cose
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Salve, vorrei, se possibile, delle informazioni su questo prodotto che, secondo quanto ho letto, dovrebbe migliorare le caratteristiche del Caffelatex e riparare più velocemente, ma, mi chiedevo se così il lattice duri meno nella gomma in quanto sono già abbastanza soddisfatto dei tempi di riparazione. Grazie ed ottime cose
Ottima domanda!
Diciamo che questo prodotto è stato sviluppato per chi corre e che vuole "ancora di più". Sono convinto che la stragrande maggioranza di chi utilizza il Caffélatex non ne abbia una vera necessità, dato che come tempi di riparazione e dimensione del danno riparabile il prodotto attuale è tra i migliori.
Però... per un evento importante per cui ci si è tanto preparati, o per le persone che corrono per mestiere (o quasi), qualsiasi aiuto per evitare la temuta foratura è il benvenuto. Quindi invece di aggiungere una versione "racing" del Caffélatex abbiamo deciso di creare questo additivo, il Vitamina CL, che aggiunto al sigillante direttamente nel copertone, ne aumenta il potere riparante.
Svantaggi?
Diventando così performante, Caffélatex + Vitamina CL tende ad intasare con più frequenza le valvole, e necessita quindi una manutenzione delle ruote più attenta.
Nei test che abbiamo fatto con i Team, per i meccanici è diventata pratica comune aggiungere il Caffélatex ed un misurino di V-CL. Anche alcuni tester 'agonisti' sono passati ad utilizzare il CL + V-CL in modo abituale, invece del solo CL. Chi invece utilizza la bicicletta in modo più saltuario (e mi ci metto anche io) e già non aveva problemi di foratura con il normale CL... può considerare il V-CL come additivo per le grandi occasioni, ma non un'abitudine.
A breve pubblicheremo sul sito anche la pagina del Vitamina CL, con queste e altre informazioni o-o
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Grazie, veramente esaustivo, ho letto del V-CL sullo speciale di BS e mi ha subito Incuriosito; mi pare di capire che non sia già in vendita? Grazie ed ottime cose
Allora...
in realtà Vitamina CL è già in vendita e qualche distributore l'ha già ricevuto, ma è quasi introvabile perché la prima produzione non è bastata nemmeno per gli ordini iniziali. Quindi abbiamo deciso di non "spingere" il prodotto per non farci del male da soli.
Per chiudere con una nota positiva, riceveremo la prima fornitura consistente la settimana prossima, quindi già prima di Natale e poi sicuramente con l'anno nuovo inizieremo finalmente a spedire!
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Allora...
in realtà Vitamina CL è già in vendita e qualche distributore l'ha già ricevuto, ma è quasi introvabile perché la prima produzione non è bastata nemmeno per gli ordini iniziali. Quindi abbiamo deciso di non "spingere" il prodotto per non farci del male da soli.
Per chiudere con una nota positiva, riceveremo la prima fornitura consistente la settimana prossima, quindi già prima di Natale e poi sicuramente con l'anno nuovo inizieremo finalmente a spedire!

Oki o-o
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Allora...
in realtà Vitamina CL è già in vendita e qualche distributore l'ha già ricevuto, ma è quasi introvabile perché la prima produzione non è bastata nemmeno per gli ordini iniziali. Quindi abbiamo deciso di non "spingere" il prodotto per non farci del male da soli.
Per chiudere con una nota positiva, riceveremo la prima fornitura consistente la settimana prossima, quindi già prima di Natale e poi sicuramente con l'anno nuovo inizieremo finalmente a spedire!

una domanda.. nel caso si volesse utilizzare il prodotto con dei tubolari, come fare? mischiarlo in un contenitore con il caffelatex e successivamente inserirlo con la siringa?
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
una domanda.. nel caso si volesse utilizzare il prodotto con dei tubolari, come fare? mischiarlo in un contenitore con il caffelatex e successivamente inserirlo con la siringa?
Bella domanda!
Si, il procedimento è proprio quello che descrivi: si mescolano prima Caffélatex e V-CL, poi si inseriscono nel tubolare con la siringa, dopo aver smontato il meccanismo valvola (attraverso cui non passerebbero).
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Riapro questa discussioneper chiedere se Vitamina CL è compatibile con il nuovo lattice Vegetalex ed eventualmente quali sono i "dosaggi" da utilizzare in combinazione con questo lattice, sia in ambito road che gravel/MTB.
Grazie.
Giusta domanda. Ti copio quanto abbiamo scritto in una lunga comparazione tra Végétalex e Caffélatex :
"Vitamina CL (..) funzionerà anche con Végétalex sebbene, poiché è fatto di polimeri, vanifica lo scopo di un sigillante a base vegetale e privo di plastica."
In pratica, ecologia a parte, funziona senza problemi e i quantitativi sono identici rispetto a quanto si utilizza per il Caffélatex.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa