Viti forcellini di regolazione battuta ruota,una domanda a proposito...

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
le viti servivano anche a un'altro scopo,di centrare la ruota senza problemi e a regolare il posizionamento ruota più avanti o indietro a seconda di eventuali rapporti con più denti

Considerando che la corsa nel forcellino corrisponde a un paio di maglie di catena, era come passare da un cambio a gabbia corta ad uno a gabbia media, non ci avevo pensato o-o
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
io ho provato a riflettere una di queste e conclusione: mi si è spezzato dentro il maschio!!!!
consigli? a parte lasciarlo così e non toccare più nulla!
(non mi pare siano di fondamentale importanza che dite?)
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
io ho provato a riflettere una di queste e conclusione: mi si è spezzato dentro il maschio!!!!
consigli? a parte lasciarlo così e non toccare più nulla!
(non mi pare siano di fondamentale importanza che dite?)

eeeh se esce il mozzicone puoi tentare di svitarlo usando una bella pinza e abbondante svitol o wd40, magari scaldando prima con un phon per capelli (occhio però, prima scaldi, poi spruzzi, non mi prendere fuoco!) sempre se non ti si sbriciola nella pinza, di solito però si spaccano proprio a filo e quindi è un bel problema, soprattutto perchè è proprio piccolo il foro, lascialo li prima di fare ulteriori danni.

riflettere ci ho messo un bel po' a capirlo.... rifilettare è meglio.
F
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
eeeh se esce il mozzicone puoi tentare di svitarlo usando una bella pinza e abbondante svitol o wd40, magari scaldando prima con un phon per capelli (occhio però, prima scaldi, poi spruzzi, non mi prendere fuoco!) sempre se non ti si sbriciola nella pinza, di solito però si spaccano proprio a filo e quindi è un bel problema, soprattutto perchè è proprio piccolo il foro, lascialo li prima di fare ulteriori danni.

riflettere ci ho messo un bel po' a capirlo.... rifilettare è meglio.
F

dannati correttori automatici... cmq si è spezzato proprio a filo... resterà imprigionato li per sempre! :-(
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
dannati correttori automatici... cmq si è spezzato proprio a filo... resterà imprigionato li per sempre! :-(
Scusa ma dalla parte del forcellino interno è a filo anche li?
Altrimenti con una lama di seghetto fine ci fai un bel taglio a cacciavite e lo sviti dall'interno, irrorando prima con svitol o CRC e poi scaldando con una pistola termica, facendolo penetrare e poi sviti con il cacciavite piano
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
All'interno è dentro per metà! Non saprei come raggiungerlo in alcun modo ci sarà un mezzo cm di buco prima della testa del maschio... E all'estero è spezzato esattamente a filo!