Vittoria Corsa grafene competition 700x 25 c FALLATI

valerandon

Novellino
1 Marzo 2018
13
4
56
Roma
Visita sito
Bici
strada
Salve FORUM!
di seguito la mia ultima mail inoltrata alla Vittoria nel vano tentativo di avere una risposta.
(Buon giorno, questa è la mia terza mail che Vi inoltro per segnalarvi due episodi di lacerazione in prossimità del cerchietto dei vostri prodotti ( copertoncini c25 Corsa copetition Race) senza aver avuto da Voi alcuna risposta.
Seguirà ufficiale lettera del mio legale per richiesta danni a seguito di prodotto fallato.)

Chiedo a voi sul Forum se sia mai capitata questa vicenda a qualcun altro?
Sinteticamente, le coperture in questione " top di gamma" erano montate di serie sulla mia Bi-twin 900 ULTRA dopo solo 2000 km percorsi,fortunatamente mi accorsi prima di uscirci di un rigonfiamento sul fianco della gomma. La tela interna in prossimità del cerchietto flessibile a contatto con il cerchio stava cedendo e la gomma era l'unica cosa che reggeva la pressione della camera d'aria.
Sostituito con nuovo a distanza di qualche mese e 300 km percorsi in pù dell'anteriore stessa sorte alla posteriore, stavolta in allenamento,fortunatamente in leggera discesa rettilinea e non in velocità elevata la gomma esplode letteralmente lasciando uno squarcio di 3cm sulla stessa posizione della precedente...
Tre mail piu foto allegate non hanno sortito alcun riscontro da parte di Vittoria...
Attendo da voi riscontri
grazie!!
Valerandom ( Valerio de Seta via Antonio Guarnieri 76, roma )
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
copertoncini c25 Corsa copetition Race

Mi é successa una cosa simile con due copertoni corsa 28mm graphene fianco para, montati su delle bora One.
Dopo 500 o poco più km ho notato un rigonfiamento su un lato e lo scollamento delle tele all’interno.

Inviate foto al venditore e ricevuti copertoni in garanzia, non penso che tu debba rivolgerti direttamente al produttore e comunque minacciare cause in Italia ha proprio poco senso... a meno che tu non voglia aspettare i copertoni di ricambio fra una decina d’anni!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: valerandon

valerandon

Novellino
1 Marzo 2018
13
4
56
Roma
Visita sito
Bici
strada
Mi é successa una cosa simile con due copertoni corsa 28mm graphene fianco para, montati su delle bora One.
Dopo 500 o poco più km ho notato un rigonfiamento su un lato e lo scollamento delle tele all’interno.

Inviate foto al venditore e ricevuti copertoni in garanzia, non penso che tu debba rivolgerti direttamente al produttore e comunque minacciare cause in Italia ha proprio poco senso... a meno che tu non voglia aspettare i copertoni di ricambio fra una decina d’anni!
Certo lo so, ma ero rimasto alla vecchia procedura diciamo... quando le aziende serie avevano un customer service efficente!
comunque mi fa piacere tra virgolette di non essere l'unico caso. Postero le foto del danno e proverò a sentire il rivenditore.
grazie!
ps le mie coperture erano montate su cerchi carbon Zipp 303.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Anche i tubolari tendono ad essere difettosi? Ne ho uno nuovo che aspetta di essere montato..
Non lo so, ma dopo che mi si stallonò un Vittoria Open EVO CX III su una discesa dietro casa, 6 anni fa, e dopo che il servizio clienti Vittoria mi rispose in malo modo, da allora ho detto basta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Anche i tubolari tendono ad essere difettosi? Ne ho uno nuovo che aspetta di essere montato..

non vorrei allarmarti ma a me si è scollato il batristrada dalla carcassa in cotone 3 volte, uno era praticamente nuovo gli altri quasi da cambiare. tuttavia se ti capita te ne accorgi molto prima che possa farti male. p.s.ho fatto scorta di continental ma appena li finisco ricompro vittoria, sono penso i migliori come tenuta e comfort.
 

valerandon

Novellino
1 Marzo 2018
13
4
56
Roma
Visita sito
Bici
strada
Ottimo.
Scusa la domanda ma che segno sarebbe quello sulla gomma che evidenzio con la freccia ?
Pare addirittura che abbia sfregato contro il pattino ;nonzo%
Vedi l'allegato 183149
Certo! Hai ragione... ha stregato sul pattino in seguito ad una riparazione di emergenza consistente in aver messo una striscia di gomma tra copertone e nuova camera d'aria per poter rientrare alla base pedalando per 16 km in piedi sui pedali per gravare meno peso sul posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Certo! Hai ragione... ha stregato sul pattino in seguito ad una riparazione di emergenza consistente in aver messo una striscia di gomma tra copertone e nuova camera d'aria per poter rientrare alla base pedalando per 16 km in piedi sui pedali per gravare meno peso sul posteriore.
Ah ecco, grazie per la spiegazione (per un attimo ho anche pensato avessi il pattino mal posizionato e a forza di sfregare ha causato il problema)
Comunque guadando la foto son fatte proprio male quelle gomme :roll:
 

valerandon

Novellino
1 Marzo 2018
13
4
56
Roma
Visita sito
Bici
strada
Ah ecco, grazie per la spiegazione (per un attimo ho anche pensato avessi il pattino mal posizionato e a forza di sfregare ha causato il problema)
Comunque guadando la foto son fatte proprio male quelle gomme :roll:
In realtà ha stregato sui foderi e condivido che la loro estrema leggerezza della carcassa in cotone non garantisce una durata degna di un copertone dal costo elevato.