Vittoria Corsa grafene o Continental Gran Prix

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
93
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
Nella mia bici tempo fa avevo montato i copertoncini Vittoria Corsa Grafene da 25 e onestamente mi trovavo molto bene sulla tenuta e sulla scorrevolezza, ma purtroppo ho forato diverse volte (7/8 volte in 6000 km). Dopo ho provato i Continental Gran Prix 4000 SII da 25 non ho mai forato ma mi sono trovato molto peggio sulla tenuta. Ora devo ricambiare le gomme e sono nel dubbio su quale mettere delle due quindi chiedo a voi come vi trovate con questi 2 copertoncini. Ma voi con le Vittoria forate spesso???
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nella mia bici tempo fa avevo montato i copertoncini Vittoria Corsa Grafene da 25 e onestamente mi trovavo molto bene sulla tenuta e sulla scorrevolezza, ma purtroppo ho forato diverse volte (7/8 volte in 6000 km). Dopo ho provato i Continental Gran Prix 4000 SII da 25 non ho mai forato ma mi sono trovato molto peggio sulla tenuta. Ora devo ricambiare le gomme e sono nel dubbio su quale mettere delle due quindi chiedo a voi come vi trovate con questi 2 copertoncini. Ma voi con le Vittoria forate spesso???

Io prenderei le Vittoria vanno davvero bene, sono eccellenti e io non ho forato, ma peso 64 kg
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Nella mia bici tempo fa avevo montato i copertoncini Vittoria Corsa Grafene da 25 e onestamente mi trovavo molto bene sulla tenuta e sulla scorrevolezza, ma purtroppo ho forato diverse volte (7/8 volte in 6000 km). Dopo ho provato i Continental Gran Prix 4000 SII da 25 non ho mai forato ma mi sono trovato molto peggio sulla tenuta. Ora devo ricambiare le gomme e sono nel dubbio su quale mettere delle due quindi chiedo a voi come vi trovate con questi 2 copertoncini. Ma voi con le Vittoria forate spesso???
A che pressioni li tenevi? Quanto pesi?
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Nella mia bici tempo fa avevo montato i copertoncini Vittoria Corsa Grafene da 25 e onestamente mi trovavo molto bene sulla tenuta e sulla scorrevolezza, ma purtroppo ho forato diverse volte (7/8 volte in 6000 km). Dopo ho provato i Continental Gran Prix 4000 SII da 25 non ho mai forato ma mi sono trovato molto peggio sulla tenuta. Ora devo ricambiare le gomme e sono nel dubbio su quale mettere delle due quindi chiedo a voi come vi trovate con questi 2 copertoncini. Ma voi con le Vittoria forate spesso???

Io ho i rubino pro speed in grafene e non ho mai forato (peso 98kg) con i gp4000 s2 invece si....
Ti confermo, per il mio provato, che i vittoria scorrono meglio e tengono di più
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nella mia bici tempo fa avevo montato i copertoncini Vittoria Corsa Grafene da 25 e onestamente mi trovavo molto bene sulla tenuta e sulla scorrevolezza, ma purtroppo ho forato diverse volte (7/8 volte in 6000 km). Dopo ho provato i Continental Gran Prix 4000 SII da 25 non ho mai forato ma mi sono trovato molto peggio sulla tenuta. Ora devo ricambiare le gomme e sono nel dubbio su quale mettere delle due quindi chiedo a voi come vi trovate con questi 2 copertoncini. Ma voi con le Vittoria forate spesso???

Guarda quest'anno ho provato i Conti 25 buoni ma insipidi :mrgreen:.
I Veloflex 25 eccellenti, super tenuta, da gara, ma si devono cambiare dopo che sei andato a fare la spesa.
I Michelin Competition da 25, ottimi e veloci ma devi mettergli il maglione perché soffrono il freddo.
Gli Open Corsa Vittoria 23, dei siluri, ma per il mio canale da 17, non vanno bene.
I Vittoria Graphene Comp. da 25. Effettivamente sono soggetti a foratura più facilmente ma vanno moooolto bene.

Quindi opterei per questi ultimi, fin tanto che non verranno commercializzati (sono già a catalogo) i Vittoria Open di cui sopra(tubolari aperti) ma da 25, che dovrebbero essere il top.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Io monto le rubino grafene e finora non ho mai forato (percorsi finora 3500/4000 km). I continental gp 4000 li ho cambiati dalla disperazione. Foravo in continuazione. Per me nessun dubbio
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Guarda quest'anno ho provato i Conti 25 buoni ma insipidi :mrgreen:.
I Veloflex 25 eccellenti, super tenuta, da gara, ma si devono cambiare dopo che sei andato a fare la spesa.
I Michelin Competition da 25, ottimi e veloci ma devi mettergli il maglione perché soffrono il freddo.
Gli Open Corsa Vittoria 23, dei siluri, ma per il mio canale da 17, non vanno bene.
I Vittoria Graphene Comp. da 25. Effettivamente sono soggetti a foratura più facilmente ma vanno moooolto bene.

Quindi opterei per questi ultimi, fin tanto che non verranno commercializzati (sono già a catalogo) i Vittoria Open di cui sopra(tubolari aperti) ma da 25, che dovrebbero essere il top.

continental, michelin e veloflex provati e stesse sensazioni.
tendenzialmente rarissime forature e mai per colpa della gomma.
attendo anche io i vittoria open
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io ho appena acquistato i Vittoria corsa da 25, vengo da anni di GP4000 con i quali mi sono trovato bene, anche se dopo 3-4.000 km cominciavo sistematicamente a forare, nell'ultimo mese con due set di gomme differenti ho forato 3 volte (ruote inverno ed estate). Vediamo come si comportano le Vittoria, se qualcuno ha altre opinioni dopo averle provate ben venga, così so cosa aspettarmi nelle varie condizioni!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io ho appena acquistato i Vittoria corsa da 25, vengo da anni di GP4000 con i quali mi sono trovato bene, anche se dopo 3-4.000 km cominciavo sistematicamente a forare, nell'ultimo mese con due set di gomme differenti ho forato 3 volte (ruote inverno ed estate). Vediamo come si comportano le Vittoria, se qualcuno ha altre opinioni dopo averle provate ben venga, così so cosa aspettarmi nelle varie condizioni!

mi auto-quoto, provati domenica in un giro da 130km, direi ottima scorrevolezza e tenuta, peccato che abbia forato ugualmente, quest'anno va così, negli ultimi mesi credo di aver forato 6 volte. Forse però avevo gonfiato troppo il posteriore (7,5 atm, sono 68kg), riprovo in settimana stando a 7 o poco meno.