Vittoria Corsa grafene o Continental Gran Prix

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
87
0
Visita sito
Bici
2wd
Ciao, io ho problemi di poco spazio tra ruota e telaio. Attualmente monto i continental gp 4000 da 23 , quelli da 25 non ci starebbero. Vorrei provare i vittoria corsa grafene, secondo voi posso mettere quelli da 25? Sono più ingombranti i continental o i vittoria a parità di misura?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Scendiamo sempre nella solita retorica. Alla fine nella fascia alta cadi sempre in piedi. Io prendo ormai quelli in offerta, dopo averli provati quasi tutti hanno tutti lati negativi e positivi. Tuttavia a leggere che con i conti 4000 s2 si forava in continuazione mi vien da ridere...dato che sono gli unici con i quali non ho mai forato e li butto per usura.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao, io ho problemi di poco spazio tra ruota e telaio. Attualmente monto i continental gp 4000 da 23 , quelli da 25 non ci starebbero. Vorrei provare i vittoria corsa grafene, secondo voi posso mettere quelli da 25? Sono più ingombranti i continental o i vittoria a parità di misura?
Con i 25 Conti sfioravo l'archetto dei freni, con i 25 Vittoria Comp.Graph. no.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Pure con strade di montagna ok?
Direi prevalentemente "montagna".
Pedalo in Liguria tutto l'anno e, appena lasci l'Aurelia sei subito in salita.
Comunque il mio post di sei mesi fa mi ha portato sfiga perché, nel frattempo, ho forato già tre volte ,sempre l'anteriore ma era anche un po' consumato ( più di 6000 km.).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove pedalo io, pur essendo al mare,
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Pure con strade di montagna ok?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove pedalo io, pur essendo al mare, si fa quasi solo montagna.
Comunque il mio post di sei mesi fa ha portato sfiga perché ne frattempo ho già forato tre volte, sempre l'anteriore che però era un po' consumato ( + di 6.000 km.).
Ora l'ho sostituito e non è più successo.
 

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti
ho cercato un post sui Vittoria Corsa perché ho avuto una brutta esperienza ma vedo che nn solo il solo...
Nella nuova bici ho trovato queste coperture e per i primi 2000 Km nessun problema, ho la sensazione che scorrano meno dei Continental ma è solo una sensazione... Il problema vero è che ho cominciato a forare e in dieci giorni ho consumato cinque camere d'aria!!!
Trovo micro sassolini incastrati di taglio lungo le scanalature longitudinali.... se considero che faccio sempre le stesse strade e che con i Continental forare una volta l'anno il confronto è impietoso!!
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ciao a tutti
ho cercato un post sui Vittoria Corsa perché ho avuto una brutta esperienza ma vedo che nn solo il solo...
Nella nuova bici ho trovato queste coperture e per i primi 2000 Km nessun problema, ho la sensazione che scorrano meno dei Continental ma è solo una sensazione... Il problema vero è che ho cominciato a forare e in dieci giorni ho consumato cinque camere d'aria!!!
Trovo micro sassolini incastrati di taglio lungo le scanalature longitudinali.... se considero che faccio sempre le stesse strade e che con i Continental forare una volta l'anno il confronto è impietoso!!
Io ho buttato i vittoria dalla disperazione. È vero che sono pesante, è vero che li ho usati ad inizio primavera, ma foravo in continuazione, davanti e dietro. Sostituiti dopo poco più di 300km e 4 forature.
Comodissimi, bellissimi, facilissimi da montare, ma troppo fragili contro le forature
Di solito in circa 16.000 km annui se va male foro una volta (uso da sempre michelin i vari pro ed ora power comp ed endurance)
 

Gianluigivi

Novellino
9 Febbraio 2018
18
6
54
Schio
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ciao, io ho problemi di poco spazio tra ruota e telaio. Attualmente monto i continental gp 4000 da 23 , quelli da 25 non ci starebbero. Vorrei provare i vittoria corsa grafene, secondo voi posso mettere quelli da 25? Sono più ingombranti i continental o i vittoria a parità di misura?
sono più ingombranti i Vittoria da 25, ed inoltre sulla strada sconnessa senti tutte le buche e vibrazioni . Li sto usando ora ma non li ricomprerò
 

Gianluigivi

Novellino
9 Febbraio 2018
18
6
54
Schio
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Nella mia bici tempo fa avevo montato i copertoncini Vittoria Corsa Grafene da 25 e onestamente mi trovavo molto bene sulla tenuta e sulla scorrevolezza, ma purtroppo ho forato diverse volte (7/8 volte in 6000 km). Dopo ho provato i Continental Gran Prix 4000 SII da 25 non ho mai forato ma mi sono trovato molto peggio sulla tenuta. Ora devo ricambiare le gomme e sono nel dubbio su quale mettere delle due quindi chiedo a voi come vi trovate con questi 2 copertoncini. Ma voi con le Vittoria forate spesso???
Ho fino ad ora fatto 3000 km con i Vittoria corsa G+ e nessuna foratura . Vedo anche che il battistrada si consuma lentamente. Scorrevolezza sembra buona , il lato negativo è che sono pesanti (circa 260 gr) ma sopratutto troppo rigidi , si sente tutto lo sconnesso ,veramente troppo rigidi
 

Gianluigivi

Novellino
9 Febbraio 2018
18
6
54
Schio
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Io ho buttato i vittoria dalla disperazione. È vero che sono pesante, è vero che li ho usati ad inizio primavera, ma foravo in continuazione, davanti e dietro. Sostituiti dopo poco più di 300km e 4 forature.
Comodissimi, bellissimi, facilissimi da montare, ma troppo fragili contro le forature
Di solito in circa 16.000 km annui se va male foro una volta (uso da sempre michelin i vari pro ed ora power comp ed endurance)
Hai trovato i Vittoria corsa comodissimi ? Scusa, ma a quanto li gonfi? Io li trovo duri come un sasso
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Dopo 3 anni di gp4000 (mai forato con nessuna gomma in 10anni :-) ) con cui mi son trovato strabene sia come tenuta che come scorrevolezza ,
Ieri ho comprato i vittoria corsa graphene.
Tra un po’ parto per un giro , oggi posterò le mie prime impressioni ...
Per ora posso dire che nonostante siano di 25 come le conty , queste vittoria son più sottili ...
Bello il look tipo tubolare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dopo 3 anni di gp4000 (mai forato con nessuna gomma in 10anni :-) ) con cui mi son trovato strabene sia come tenuta che come scorrevolezza ,
Ieri ho comprato i vittoria corsa graphene.
Tra un po’ parto per un giro , oggi posterò le mie prime impressioni ...
Per ora posso dire che nonostante siano di 25 come le conty , queste vittoria son più sottili ...
Bello il look tipo tubolare ;-)
Tu non hai mai forato in 10 anni ..?
Che :cù:
A questo punto vai in giro solo con la camera d'aria, così risparmi anche mezzo chilo :-)xxxx
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Tu non hai mai forato in 10 anni ..?
Che :cù:
A questo punto vai in giro solo con la camera d'aria, così risparmi anche mezzo chilo :-)xxxx
Ciao , si, non ho mai forato dal 2009 , anno in cui cominciai con la bici , mi porto solo camera d’aria più pompa., percorro in media 10.000km all’anno
Vado anche in mtb ma li il discorso e’ diverso , le ho tubeless quindi non saprei dirti se foto o no ;-)
Comunque stamani giretto di 100km con 50 di salita e 50 discesa ..
Scorrevolezza direi ottima , non ho trovato differenza con le gp4000
In curva invece il discorso cambia , le traiettorie si mantengono meglio , ed il senso di sicurezza mi sembra maggiore .
Confort...molto buono , meno rigide delle gp....
Insomma , sono molto soddisfatto ...
Sulla durata non mi aspetto molto , la gomma sembra chewing-gum , quindi il consumo sarà precoce ...
Ma del resto non si può pretendere tutto ...;-)
 
M

ManuK

Guest
riguardo continental non posso dir nulla, mai provati e volevo, ma letti i frequenti scoppi, evito!
uso vittoria da anni ed anni, ma sempre i rubino pro...ho visto al volo sul sito ed ok non sono competition ma il gruppo di mezzo...mai forato con pressioni da meno di 7 ad 8, al momento sto a 4 anni...non sono uno che gonfia la bici ogni uscita quindi dopo un bel pò la pressione cala!
come durata dai 6000 agli 8000..poi li cambio perchè mi piace comprare e cambiare pezzi altrimenti potevano andare ancora..
per il comfort il grafene è un'altra cosa ed i tpi, per chi ci guarda, sono alti..
io li uso in copertone e tubolare quindi ok!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
riguardo continental non posso dir nulla, mai provati e volevo, ma letti i frequenti scoppi, evito!
uso vittoria da anni ed anni, ma sempre i rubino pro...ho visto al volo sul sito ed ok non sono competition ma il gruppo di mezzo...mai forato con pressioni da meno di 7 ad 8, al momento sto a 4 anni...non sono uno che gonfia la bici ogni uscita quindi dopo un bel pò la pressione cala!
come durata dai 6000 agli 8000..poi li cambio perchè mi piace comprare e cambiare pezzi altrimenti potevano andare ancora..
per il comfort il grafene è un'altra cosa ed i tpi, per chi ci guarda, sono alti..
io li uso in copertone e tubolare quindi ok!
Io gonfio tipo 7-7,5 , dipende dalle condizioni meteo , in inverno arrivo anche a 6
Per ora , avendo provato molti tipi di gomma (ho provato anche rubino , zaffiro )
Posso dirti che a livello di scorrevolezza , le top sono le specialized turbo sworks , finiscono in 1000km ma vanno benissimo , ma riguardo alla tenuta le. Gp4000 e le corsa sono di un’altro pianeta o-o
 
M

ManuK

Guest
non so come misurate la scorrevolezza sinceramente...ma a livello di tenuta io esco tutto l'anno quindi ghiaccio, acqua, foglie, sporco ecc incontro di tutto..non ho mai avuto un accenno di perdita di aderenza o comportamenti strani...rubino pro però e non rubino o zaffiro normali..