Vittoria Corsa grafene o Continental Gran Prix

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.967
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io gonfio tipo 7-7,5 , dipende dalle condizioni meteo , in inverno arrivo anche a 6
Per ora , avendo provato molti tipi di gomma (ho provato anche rubino , zaffiro )
Posso dirti che a livello di scorrevolezza , le top sono le specialized turbo sworks , finiscono in 1000km ma vanno benissimo , ma riguardo alla tenuta le. Gp4000 e le corsa sono di un’altro pianeta o-o
I top sono le Ultremo ZX Schwalbe, che purtroppo non fanno più
 
  • Mi piace
Reactions: Svelto

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Oggi mi son fatto un giretto di defaticanento , dopo 20 min ho preso un bell’acquazzone , buona la frenata anche sul bagnato ma, non me la son sentita di provarle in curva... sai com’e’:-)
Comunque davvero soddisfatto
 

Gianluigivi

Novellino
9 Febbraio 2018
18
6
54
Schio
Visita sito
Bici
Giant tcr sl
Ciao, io ho problemi di poco spazio tra ruota e telaio. Attualmente monto i continental gp 4000 da 23 , quelli da 25 non ci starebbero. Vorrei provare i vittoria corsa grafene, secondo voi posso mettere quelli da 25? Sono più ingombranti i continental o i vittoria a parità di misura?
i vittoria corsa grafene da 25 sono grossi, saranno 27 mm circa, non li ho misurati ma ad occhio sono parecchio più larghi dei continental
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Qualcuno ha provato i CONTI 25 GP 4000 RS, la limited edition Tour de France ???
Su Rolling Resistance ne parlano bene, salvo una logica diminuzione della resistenza alla foratura.
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-grand-prix-4000-rs-2018
Rispetto al fratello sembrerebbe moooolto più veloce (parliamo sempre di test, ma comunque nella loro generalità equivalenti)
Volevo acquistarlo ora...Ma da lordgun sono finite le scorte...gli altri pochi negozi On line li danno a prezzi esorbitanti...fammi sapere se lo trovi ad un prezzo onesto!

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Vittoria corsa...dopo 4000 km circa...si scolla...pessimo. più volte ho anche messo attak gel ma pian piano si scolla ovunque...ora questo è il posteriore e cmq quasi da cambiare ma l'anteriore ancora molto buono ...sta già mostrando qualche cedimento di scollatura ai fianchi. Ciao Vittoria. 20180830_200842.jpg 20180830_200848.jpg
 

WAYNE

Pignone
11 Luglio 2007
106
5
Penne pescara
Visita sito
Bici
Giant
Provate i panaracer type l evo3, da 25... Prezzo qualità su probikeshop.it da brivido, dopo aver montato e finito michelin, vittoria, Continental, veloflex tutti top di gamma, questi non li cambio con nessuno per il momento. Tenuta, qualità costruttiva, durata (sono a quota 1200 e il posteriore ancora ha il rigetto centrale visibile), battistrada slick che si comporta bene anche su fondi umidi, dimensioni perfette... Che dire una scommessa vinta a mani basse!.... [emoji41] Provate e fatemi sapere...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Io sono passato dai Continental a Vittoria la scorsa primavera, personalmente ritengo le Vittoria migliori, a livello di comfort e tenuta, sia sull’asciutto che sul bagnato. Sul resto non credo di poter apprezzare veramente differenze (scorrevolezza o altro). Come forature penso che vada un po’ random (dicasi anche “a culo”) per anni non ho forato con le Gran Prix, poi questo inverno ogni uscita ne avevo una a terra (gomme nuove). Per ora nessun problema nemmeno di usura (4000 km) l’anteriore sembra nuova, la posteriore ha perso la scanalatura centrale ma è OK.



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Qualcuno ha provato i CONTI 25 GP 4000 RS, la limited edition Tour de France ???
Su Rolling Resistance ne parlano bene, salvo una logica diminuzione della resistenza alla foratura.
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-grand-prix-4000-rs-2018
Rispetto al fratello sembrerebbe moooolto più veloce (parliamo sempre di test, ma comunque nella loro generalità equivalenti)
io li ho provati, li trovo strepitosi, hanno un profilo a goccia che li rende molto veloci nelle curve strette pur rimanendo quasi 27 di larghezza effettiva.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Vittoria corsa...dopo 4000 km circa...si scolla...pessimo. più volte ho anche messo attak gel ma pian piano si scolla ovunque...ora questo è il posteriore e cmq quasi da cambiare ma l'anteriore ancora molto buono ...sta già mostrando qualche cedimento di scollatura ai fianchi. Ciao Vittoria. Vedi l'allegato 167119 Vedi l'allegato 167120

Io uso i Corsa G+, e confermo che sono le spalle il punto debole e che su 3 set di gomme una ha evidenziato il problema di scollatura come mostrato in foto.
Ma per i km che faccio io circa 6.000 anno per me vanno bene. Sono comodi e imbattibili sull aderenza su strade bagnate.
Con i miei 88 kg li metto a 7 anteriore e 7,5 posteriore, l atro anno zero forature questo anno una foratura, quindi da questo punto di vista sono soddisfatto.
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Vittoria corsa...dopo 4000 km circa...si scolla...pessimo. più volte ho anche messo attak gel ma pian piano si scolla ovunque...ora questo è il posteriore e cmq quasi da cambiare ma l'anteriore ancora molto buono ...sta già mostrando qualche cedimento di scollatura ai fianchi. Ciao Vittoria. Vedi l'allegato 167119 Vedi l'allegato 167120
Copertone Vittoria Corsa Graphene 700x28mm, dal valore di quasi 50€ (in pressione come consigliato dall'azienda costruttrice), dopo poco più di 400km si iniziano a scollare le fibre, si deforma il battistrada e il copertone diventa inutilizzabile. Ho contattato l'azienda per chiedere spiegazioni, spero di ricevere risposta, per ora solo una gran delusione.
IMG_4294.JPG IMG_4295.JPG IMG_4296.JPG IMG_4298.JPG IMG_4299.JPG
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.538
3.888
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Copertone Vittoria Corsa Graphene 700x28mm, dal valore di quasi 50€ (in pressione come consigliato dall'azienda costruttrice), dopo poco più di 400km si iniziano a scollare le fibre, si deforma il battistrada e il copertone diventa inutilizzabile. Ho contattato l'azienda per chiedere spiegazioni, spero di ricevere risposta, per ora solo una gran delusione.
Vedi l'allegato 168349 Vedi l'allegato 168350 Vedi l'allegato 168351 Vedi l'allegato 168352 Vedi l'allegato 168353



io veramente fatico a comprendere Vittoria che aveva la miglior linea di copertoncini e tubolari, gli evo cx, semplicemente favolosi, prezzo onesto, prestazioni eccellenti e si sono buttati in quest'avventura del graphene, di dubbia utilità, di prestazioni forse simili, di sicuro non migliori, di costo spropositato. credo abbiano fatto un autogol clamoroso

il sito internet ora è in inglese, tradotto anche in italiano, ma lascia a desiderare. due domande al servizio clienti, una risposta dopo 3 settimane, l'altra nessuna risposta. piuttosto irritante.

rimarrò loro cliente finchè continuo a trovare rimanenze degli evo cx sia copertoni che tubolari, dopo sarò costretto, con non poco dispiacere a cambiare. ma è quel che meritano
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Io penso che mi buttero sui classici conti gran prix 4000 s2 e buonanotte al secchio...onestamente coi Vittoria mi ero anche trovato bene..1 foratura al post dopo 4000 km...cioe quando era già liscio.. ma la storia della scollatura nn la digerisco...