Vittoria Corsa grafene o Continental Gran Prix

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
  • Mi piace
Reactions: diego1971
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
io veramente fatico a comprendere Vittoria che aveva la miglior linea di copertoncini e tubolari, gli evo cx, semplicemente favolosi, prezzo onesto, prestazioni eccellenti e si sono buttati in quest'avventura del graphene, di dubbia utilità, di prestazioni forse simili, di sicuro non migliori, di costo spropositato. credo abbiano fatto un autogol clamoroso

il sito internet ora è in inglese, tradotto anche in italiano, ma lascia a desiderare. due domande al servizio clienti, una risposta dopo 3 settimane, l'altra nessuna risposta. piuttosto irritante.

rimarrò loro cliente finchè continuo a trovare rimanenze degli evo cx sia copertoni che tubolari, dopo sarò costretto, con non poco dispiacere a cambiare. ma è quel che meritano

Da un'azienda del genere, che progetta e vende prodotti top di gamma, mi aspetto un minimo di interesse e soprattutto la volontà di visionare il danno e valutare un rimborso. ...a patto che Vittoria per "corsa" non intendesse una "sola corsa"...
 
  • Mi piace
Reactions: CarmineF
11 Gennaio 2014
136
1
Salerno
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO A2GR Team Replica
I Continental gp 4000 da 23 una volta messi a pressione effettivamente che misura hanno? Con i vredestein fortezza 25 che monto ora sono proprio al limite dell'archetto freni..
I Continental da 25 li escludo a priori perché ho letto che diventano 28mm effettivi..

Nb: cerchi F0 622x15

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Copertone Vittoria Corsa Graphene 700x28mm, dal valore di quasi 50€ (in pressione come consigliato dall'azienda costruttrice), dopo poco più di 400km si iniziano a scollare le fibre, si deforma il battistrada e il copertone diventa inutilizzabile. Ho contattato l'azienda per chiedere spiegazioni, spero di ricevere risposta, per ora solo una gran delusione.
Vedi l'allegato 168349 Vedi l'allegato 168350 Vedi l'allegato 168351 Vedi l'allegato 168352 Vedi l'allegato 168353
E' successo anche a me sulla bici con le ruote "full carbon", credo che sia dovuto al surriscaldamento della pista frenante.
Dove pedalo prevalentemente faccio molte discese ed è un continuo frenare.
Sull'altra bici con le piste in alluminio, facendo le stesse strade, non mi è mai successo....
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Copertone Vittoria Corsa Graphene 700x28mm, dal valore di quasi 50€ (in pressione come consigliato dall'azienda costruttrice), dopo poco più di 400km si iniziano a scollare le fibre, si deforma il battistrada e il copertone diventa inutilizzabile. Ho contattato l'azienda per chiedere spiegazioni, spero di ricevere risposta, per ora solo una gran delusione.
Vedi l'allegato 168349 Vedi l'allegato 168350 Vedi l'allegato 168351 Vedi l'allegato 168352 Vedi l'allegato 168353
Ops, mi accorgo adesso che hai i freni a disco...... che figura!
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ops, mi accorgo adesso che hai i freni a disco...... che figura!
...avevo montato una sezione 28mm per sfruttare a pieno la frenata con i dischi. Non penso dipenda dalla temperatura, ho l'impressione che siano proprio i copertoni a non avere la giusta consistenza che gli permetta di durare nel tempo. Gli strati si separano, si scollano, questo è inaccettabile, non stiamo parlando di un nastro per manubrio, sono copertoni (top di gamma), c'è in ballo la sicurezza del ciclista.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi stesso dubbio.....ma per misura 28" cerco aderenza e resistenza alle forature.....quindi meglio Continental GP 4000 ...oppure Vittoria Corsa......ho sempre avuto GP4000 da 25"..... ma ora passo a 28". .....solo che dei Continental mi " frena" la reale dimensione.....seppur la TREK permette il montaggio....
 

Allegati

  • IMG_0729.JPG
    IMG_0729.JPG
    41,5 KB · Visite: 121

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA


Provati questi GP RS da 25 Tour de France sulle Bora 35
Direi molto buoni. L'affermazione positiva non smentisce su strada il test di rolling resistance
https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews/continental-grand-prix-4000-rs-2018.
Il loro prezzo direi che è conveniente.
Li confronto con i miei Conti tubolari competition montati sulle Corima da 47.

Sono sempre al pelo sotto gli archetti dei freni, nel senso che sono molto di più dei 25, diciamo sui 27,
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Come primo equipaggiamento la mia bdc monta i vittoria corsa g+.
In 1200 km ho forato 2 volte e sempre per lo stesso motivo. I "mini" sassolini si infilano tra le fessure longitudinali e perforano il pneumatico propio dove è più sottile.
Sono ottimi pneumatici ma per il problema sopra evidenziato non li acquistero più troppo facile bucare.
Come già scritto sul forum Cannondale, sulle ruote hollowgram sono anche difficili da montare perchè bisogna sempre usare le levette togli pneumatico con il rischio di pizzicare la camera d'aria.
 

BIG

Pignone
4 Gennaio 2005
151
6
Visita sito
Ciao a tutti,

ho dei Vittoria Corsa Graphine su delle ruote che sono rimaste in cantine per un periodo abbastanza lungo...(non erano miei)

Premesso che sono pari al nuovo e hanno percorso solo qualche km...ma il profilo laterale si presenta cosi coem in foot..


Secondo voi sono ancora buoni? c'è modo di trattarli per "pulirli"?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_7797.JPG
    IMG_7797.JPG
    100,7 KB · Visite: 155

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io prenderei le Vittoria vanno davvero bene, sono eccellenti e io non ho forato, ma peso 64 kg

Li usi Ancora?
Solitamente a che consumo li porti come Km prima di deciderne la sostituzione?
Ho quello dietro a 5.300 km.. ma lo vedo ancora bene, non sembra mostrare ancora appiattimento centrale, e si distinguono ancora bene i solchi..
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Li usi Ancora?
Solitamente a che consumo li porti come Km prima di deciderne la sostituzione?
Ho quello dietro a 5.300 km.. ma lo vedo ancora bene, non sembra mostrare ancora appiattimento centrale, e si distinguono ancora bene i solchi..

Dopo 5.300km vedi ancora i solchi nei Vittoria Corsa G+? Il mio al posteriore ne ha 2.500 e i solchi sono spariti quasi subito, ora hanno un aspetto poco rassicurante, sembra che siano stati limati. Dubito i miei possano durare come i tuoi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Dopo 5.300km vedi ancora i solchi nei Vittoria Corsa G+? Il mio al posteriore ne ha 2.500 e i solchi sono spariti quasi subito, ora hanno un aspetto poco rassicurante, sembra che siano stati limati. Dubito i miei possano durare come i tuoi.
Attualmente km 5.730..scanalature ancora presenti.
Unica nota è che il copertoncino posteriore è devastato di taglietti..ma tutto sommato me ne reputo soddisfatto, e tra un po ne rimonteró un altro
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
il corsa speed 5700km al posteriore? lo stai usando su un tapis roulant con del panno da biliardo sotto, altrimenti non si spiega,

non è che per caso hai il Corsa Control?

...Spettate mi sa che ho fatto confusione con le bici salvate su strava. Non è lo speed. :-P

il copertoncino attuale in questione è questo:

https://www.gambacicli.com/it/vitto...MIoJPaqM_Z4QIVxI2zCh3SIwU6EAQYBiABEgIHHvD_BwE

montato il 26 luglio 2018, è confermo i km effettuati : 5730