Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

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Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi sono fidato del pneumatico "bollato" e ci ho fatto un giretto, corto, dopo 30km una volta arrivato in cima ad una salita mi sono fermato e ho trovato due bolle di lattice, le ho lasciate stare, arrivato a casa erano esplose ...

 

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Mi sono fidato del pneumatico "bollato" e ci ho fatto un giretto, corto, dopo 30km una volta arrivato in cima ad una salita mi sono fermato e ho trovato due bolle di lattice, le ho lasciate stare, arrivato a casa erano esplose ...

Classica acne giovanile :mrgreen:
Alleggerisci che ti allegerisco e poi escono questi problemi dove è chiaro che manca materiale.. pare ci sia solo un velo di gomma a coprire la carcassa :shock:
Forse a questo punto sarebbe utile mettere in atto una procedura preventiva.. si monta lo pneumatico senza gonfiarlo a pressione di regime (potrebbero bastare un paio di bar) si immette il lattice (per me almeno 40ml) si fa in modo che venga ben distribuito su tutta la superficie interna e si aspettano almeno 36-48 ore prima dell'uso e del gonfiaggio a regime.
L'intento sarebbe di creare una specie di barriera all'interno della copertura evitando -forse- il formarsi di queste bolle andando a chiedere la porosità della gomma.
Però devo dire che la cosa mi piace poco.. costano un rene e poi ci tocca anche sopperire a chiare mancanze di prove su strada che loro dovrebbero fare :cry

Ps: Rone fossi in te me li farei sostituire ;-)
 

Rone69

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Classica acne giovanile :mrgreen:
Alleggerisci che ti allegerisco e poi escono questi problemi dove è chiaro che manca materiale.. pare ci sia solo un velo di gomma a coprire la carcassa :shock:
Forse a questo punto sarebbe utile mettere in atto una procedura preventiva.. si monta lo pneumatico senza gonfiarlo a pressione di regime (potrebbero bastare un paio di bar) si immette il lattice (per me almeno 40ml) si fa in modo che venga ben distribuito su tutta la superficie interna e si aspettano almeno 36-48 ore prima dell'uso e del gonfiaggio a regime.
L'intento sarebbe di creare una specie di barriera all'interno della copertura evitando -forse- il formarsi di queste bolle andando a chiedere la porosità della gomma.
Però devo dire che la cosa mi piace poco.. costano un rene e poi ci tocca anche sopperire a chiare mancanze di prove su strada che loro dovrebbero fare :cry

Ps: Rone fossi in te me li farei sostituire ;-)

Strano che su tre pneumatici il problema si sia manifestato su uno solo e fin dal primo gonfiaggio, ho scritto sia al rivenditore che a Vittoria, spero che nei prossimi giorni si facciano vivi.

Quanto pesa un Corsa?

Se non ricordo male 280gr?

Con i Control a 300gr non ha senso prendere il modello “light”

Si in effetti è un ragionamento sensato, da capire se la differenza fra i due modelli sta solo nelle spalla più rinforzata o c'è anche altro, intendo a livello di comfort e o tenuta nelle curve in discesa.
I miei pesavano 282, 280 e 282 .....
 

Mr.Smith

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Quanto pesa un Corsa?

Se non ricordo male 280gr?

Con i Control a 300gr non ha senso prendere il modello “light”
In effetti va capito che differenza reale c’è! Stavo pensando la stessa cosa, anche vedendo il grafico dal loro sito si emerge che la differenza è poca! Va visto se realmente questi “20gr” in più giustificano solo una maggiore durata e sicuramente dalle forature, perdendo in scorrevolezza, oppure in fin dei conti cambia poco!
 

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In effetti va capito che differenza reale c’è! Stavo pensando la stessa cosa, anche vedendo il grafico dal loro sito si emerge che la differenza è poca! Va visto se realmente questi “20gr” in più giustificano solo una maggiore durata e sicuramente dalle forature, perdendo in scorrevolezza, oppure in fin dei conti cambia poco!

Anche io ho guardato questi schemi, che credo siano da prendere con le dovute cautele, comunque 20gr sono poca roba, sopratutto se si tratta di gomma ....

PS:
Il pneumatico "bollato" dopo circa 3 ore non ha perso pression
 

wolf79kr

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Il pneumatico bollato ha manifestato un altro difetto, sembra che il battistrada si stia staccando, con piccole perdite di lattice dai lati dello stesso e formazione di una bolla quasi al centro del battistrada, bolla che rimane sotto al battistrada stesso, forse è lattice raggrumato inoltre è comparsa nche un'altra piccola bolla comparsa sul fianco.




 

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Il pneumatico bollato ha manifestato un altro difetto, sembra che il battistrada si stia staccando, con piccole perdite di lattice dai lati dello stesso e formazione di una bolla quasi al centro del battistrada, bolla che rimane sotto al battistrada stesso, forse è lattice raggrumato inoltre è comparsa nche un'altra piccola bolla comparsa sul fianco.




Dove lo hai acquistato? È possibile sia difettoso fin da subito!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr
l'anteriore tende a sgonfiarsi leggermente, fino a ieri non mi sono preoccupato particolarmente, ci ho fatto solo 4 uscite e immagino la necessità di un certo adattamento. invece mi sono preoccupato ieri perchè, al momento di prendere la bici, ho trovato la gomma anteriore completamente a terra. gonfiato e fatto il giro, ma dopo ho aggiunto un po' lattice e , a gomma sgonfia, è trafilato un po' di liquido dai bordi, magari, in questo modo aiuta a sigillare tutto. vediamo stasera in che condizioni la ritrovo....

come tenuta mi piace, ma avevo avuto le medesime sensazioni con il tubolare corsa grafene
aggiornamento
dopo le operazioni sopra riportate al mattino di sabato ho ritrovato ancora la gomma a terra....niente uscito con il muletto...ma prima di uscire gonfiato con una bomboletta di C02 (purtroppo non ho il compressore)....
tornato dal giro ho verificato ....gomma gonfia...ieri usata senza problemi...ieri sera ancora ok...boh...
 

golias

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dopo le operazioni sopra riportate al mattino di sabato ho ritrovato ancora la gomma a terra....niente uscito con il muletto...ma prima di uscire gonfiato con una bomboletta di C02 (purtroppo non ho il compressore)....
tornato dal giro ho verificato ....gomma gonfia...ieri usata senza problemi...ieri sera ancora ok...boh...
Che ruote usi (scusa ma non ricordo se lo hai già scritto :oops: )
 

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Che ruote usi (scusa ma non ricordo se lo hai già scritto :oops: )
zipp 202
https://www.zipp.com/wheels/202-firecrest-carbon-clincher-tubeless-disc-brake/

solo anteriore ha questo "problema" (che pare risolto)
con gli hutchinson non mi era capitato, ma li aveva tallonati il meccanico con il compressore...

p.s. comunque la sensazione di "ruota sgonfia", "molleggio" rimane....
gonfiate a 7
se il dogma, come scritto da qualcuno, è stare <7 (altrimenti sembrerebbe pazzia) penso che, a malincuore, tornerò al tubolare...