Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Amici ex prof me lo sconsigliano. Mettendo coperture diverse, per cui si ipotizzano scorrevolezze diverse tra uno e l'altro, c'è il rischio che l'anteriore scorra più del posteriore o viceversa, creando forze contrarie che potrebbero spezzare i telai in carbonio...Ok mi banno da solo

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ovviamente... se uno è più scorrevole dell'altro tireranno il telaio fino a spezzarlo.
È scienza mica il solito gnegnegne!

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate se ripropongo una domanda (che non ha avuto risposta) rivolta in particolar modo a chi usa o ha usato i pneumatici Vittoria: è vero che i prodotti di questa casa tendono a rispettare le misure nominali?
Aggiungo anche un'altro quesito: tendenzialmente la loro installazione è facile o sono ostici come alcuni modelli di altri produttori? Mi riferisco ai Pro One ad esempio e pare che anche i nuovi GP5000 siano "tirati"
Grazie in anticipo.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Scusate se ripropongo una domanda (che non ha avuto risposta) rivolta in particolar modo a chi usa o ha usato i pneumatici Vittoria: è vero che i prodotti di questa casa tendono a rispettare le misure nominali?
Aggiungo anche un'altro quesito: tendenzialmente la loro installazione è facile o sono ostici come alcuni modelli di altri produttori? Mi riferisco ai Pro One ad esempio e pare che anche i nuovi GP5000 siano "tirati"
Grazie in anticipo.
Io ho usato i corsa speed sulle ican , il 23 misurava quasi 26 ed il 25 era 27 circa .

Il montaggio non è difficile come i pro one ma nemmeno facile come gli hutchinson
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Riporto anche io la mia esperienza!
Ho una giant tcr advanced pro disc del 2019, uscita con i gavia originali, buona gomma, ma PESANTE intorno ai 320 grammi.
Cambiate con vittoria corsa speed e senti subito i 100 grammi in meno per gomma, e la tenuta in curva è migliorata.
Provato anche le galactik, ottima gomma si tallona subito, tenuta impeccabile,mai pizzicata
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Riporto anche io la mia esperienza!
Ho una giant tcr advanced pro disc del 2019, uscita con i gavia originali, buona gomma, ma PESANTE intorno ai 320 grammi.
Cambiate con vittoria corsa speed e senti subito i 100 grammi in meno per gomma, e la tenuta in curva è migliorata.
Provato anche le galactik, ottima gomma si tallona subito, tenuta impeccabile,mai pizzicata
Grazie, nell'installazione che differenze hai notato?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I Vittoria Corsa 2.0 mi sono già arrivati, li ho ordinati ieri mattina presto, al tatto sono diversi dai Performance, meno appiccicosi, la parte del battistrada (quella con le righe/solchi) è molto consistente rispetto alle spalle, i borsi sono ben definiti e solidi, sembrano meno elastici dei Performance, ma meglio rifiniti, non li monterò subito, ci vorrà qualche giorno, per ora accontetaevi delle pesate.....

20190418_132211.jpg 20190418_132415.jpg

Molto apprezzato anche l'omaggio, però preferivo i coccodrilli ....
20190418_131344.jpg

PS
made in Thailand
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
I Vittoria Corsa 2.0 mi sono già arrivati, li ho ordinati ieri mattina presto, al tatto sono diversi dai Performance, meno appiccicosi, la parte del battistrada (quella con le righe/solchi) è molto consistente rispetto alle spalle, i borsi sono ben definiti e solidi, sembrano meno elastici dei Performance, ma meglio rifiniti, non li monterò subito, ci vorrà qualche giorno, per ora accontetaevi delle pesate.....

Vedi l'allegato 178920 Vedi l'allegato 178921

Molto apprezzato anche l'omaggio, però preferivo i coccodrilli ....
Vedi l'allegato 178919

PS
made in Thailand
presi da?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
"rubo" la foto di @mcodda (spero non te ne abbia a male) per far notare la differenza fra la spalla dei Performance e quella dei Vittoria Corsa

img_20190418_223541-jpeg.178963


3963103a24e6329ffe04f3b54255d2bc.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ho montato il primo Corsa sulla Ican FL40 posteriore, montaggio facile, farlo stallonare per ora è stato impossibile, ho provato una 15ina di volte col tyre booster e acqua saponata, ma rimane un pezzo di 15cm che non vuole salire, quando torno a casa voglio provare a metterci una camera e a lasciarlo li fino a domattina.....
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Oggi ho montato il primo Corsa sulla Ican FL40 posteriore, montaggio facile, farlo stallonare per ora è stato impossibile, ho provato una 15ina di volte col tyre booste e acqua rapinata, ma rimane un pezzo di 15cm che non vuole salire, quando torno a casa vogli provare a metterci una camera e a lasciarlo li fino a domattina.....
Ciao provato anche senza frutto della valvola?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi ho montato il primo Corsa sulla Ican FL40 posteriore, montaggio facile, farlo stallonare per ora è stato impossibile, ho provato una 15ina di volte col tyre booster e acqua saponata, ma rimane un pezzo di 15cm che non vuole salire, quando torno a casa voglio provare a metterci una camera e a lasciarlo li fino a domattina.....
Meglio se puoi lasciarlo almeno 36-48 ore, cmq pare sia colpa delle tue ruote perchè chi le aveva già montate stamani (ruote Bontrager Aeolus Pro 5 TLR ) dice che ha fatto in un attimo e devo dire che l'accoppiata mi è piaciuta parecchio. (poi lui è uno che in discesa va piano e non fa testo per tenuta e conduzione)
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Meglio se puoi lasciarlo almeno 36-48 ore, cmq pare sia colpa delle tue ruote perchè chi le aveva già montate stamani (ruote Bontrager Aeolus Pro 5 TLR ) dice che ha fatto in un attimo e devo dire che l'accoppiata mi è piaciuta parecchio. (poi lui è uno che in discesa va piano e non fa testo per tenuta e conduzione)
Per andare piano in discesa ci sono anche io .....

P....a zozza mi toccherà usare le C24 con i Lithion 2 ...


Comunque sappiamo che le Ican non agevolano il montaggio dei pneumatici ..... quando lo ho montato e ho visto la facilità con cui è andato su mi son9 rincuorato, salvo poi inventare nuove bestemmie in una religione che non conosco ....
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono uscito tre ore fa lasciando il Vittoria montato con tyre boster attaccato, fuorisciava aria da un tratto non tallonato di circa 15cm, prima di mettere la camera ho fatto un ultimo tentativo, il lato che era salito l'ho lasciato stare, l'altro lho bagnato neen con acqua e sapone e sorpresa è andato a posto, dopo un decina di minuti ho messo lattice, valvola e gonfiato al massimo consentito, pare tenere .....
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele 83

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Gonfiato a 7bar risulta largo 27,2mm e alto 24mm (su cerchio con canale da 18,3mm) naturalmente a 0km anzi 0metri


Edit
Corretta la larghezza da 27.6 a 27.2
 
Ultima modifica: