Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
L'anteriore è andato su più facilmente, con 2 "colpi" di tyre booster ha tallonato (con dei ciocchi della ma.....nna)

Altra caratteristica di questi pneumatici, sporcano moltissimo, sopratutto da bagnati ...
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
I Vittoria Corsa 2.0 mi sono già arrivati, li ho ordinati ieri mattina presto, al tatto sono diversi dai Performance, meno appiccicosi, la parte del battistrada (quella con le righe/solchi) è molto consistente rispetto alle spalle, i borsi sono ben definiti e solidi, sembrano meno elastici dei Performance, ma meglio rifiniti, non li monterò subito, ci vorrà qualche giorno, per ora accontetaevi delle pesate.....

Vedi l'allegato 178920 Vedi l'allegato 178921

Molto apprezzato anche l'omaggio, però preferivo i coccodrilli ....
Vedi l'allegato 178919

PS
made in Thailand
Forse anche gli Haribo sono in grafene ...oppure i vittoria sono fatti con una mescola di Haribo, strano comunque che siano meno appiccicosi
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Primo giretto, tranquillo, non posso fare altro dopo settimane di mal di schiena e conseguente cura chimica, sono uscito gonfiando alle pressioni che usavo con i Performance.
La prima cosa che posso dire è che con i Corsa secondo me serve qualche decimo di pressione in meno, pur essendo un po troppo gonfi li ho trovati comodi, non le poltrone che erano i Performance con 2500/3000km ma mi sono piaciuti, altra cosa che mi è piaciuta è che il pneumatico si deforma meno nei fuorisella e o negli appoggi in curva, nei Performance invece avvertivo questa "deformazione" e non mi era mai piaciuta, in discesa mi hanno dato sicurezza proprio per la "solidità" di cui prima.
Domani spero di fare un'altra uscitina .
 

Daniele 83

Novellino
7 Febbraio 2019
18
0
40
Denno
Visita sito
Bici
Cube agree
eccolo il corsa race, prezzi che cominciano a scendere, penso che questi pneumatici non si troveranno sotto ai 45 euro max
https://r2-bike.com/VITTORIA-Tire-Corsa-28-700-x-25C-Graphene-20-4C-TL-Ready-black-black
peso come da descrizione, 285gr,
saranno i miei prossimi, appena smette di piovere,
eccolo il corsa race, prezzi che cominciano a scendere, penso che questi pneumatici non si troveranno sotto ai 45 euro max
https://r2-bike.com/VITTORIA-Tire-Corsa-28-700-x-25C-Graphene-20-4C-TL-Ready-black-black
peso come da descrizione, 285gr,
saranno i miei prossimi, appena smette di piovere,
secondo te posso avere problemi a montare queste gomme su spada stiletto disc?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
secondo te posso avere problemi a montare queste gomme su spada stiletto disc?

Mi spiace non sono di aiuto, non saprei, anche perchè su un canale da 15 metteri un 23, in passato ho provato a mettere dei 25 sulle mie C24 ma l'effetto pera non mi dava sicurezza in discesa, il pneumatico si muoveva troppo.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Appena presa una coppia. Sul cerchio posteriore è salito a mano con una facilità imbarazzante, non sono riuscito a farlo tallonare con la pompa a terra.

baa5754d0ac0ada393d45cb9d26b7e4c.jpg
db6d9558799c6345a4e80f5dabbf5d80.jpg
 
Ultima modifica:

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
I corsa speed sono i più leggeri non so però come si comportano per le forature.
Della durata so già che si consumano in fretta, ma sono disposto a cambiarli anche dopo 2 o 3000 chilometri se ne vale la pena per le prestazioni ed il comfort. La nuova mescola grafene 2 è più resistente?
Ora ho gli hutchinson performance quasi nuovi con i quali ho già bucato ed ho dovuto mettere una pezza interna. Se dovessi/volessi cambiarli mi piacerebbe provare i corsa speed grafene 2.
Certo che come finitura rispetto agli Hutchinson non c'è paragone, questi sono proprio ben fatti.