Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Emh.. ecco.. sarei-ero interessato al nuovo che ti è arrivato, se si nota qualche differenza dai primi che ti han dato problemi.. sarebbe questo il motivo giusto per capire e fare un confronto per vedere se han risolto e come ;-)

Ho appena montato il nuovo Corsa 2.0, per ora con la camera così s' imposta, non ho trovato differenza rilevabili fra il vecchio e il nuovo a parte il lotto di produzione stampato all'interno.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.366
8.425
Visita sito
Bici
disc
Quel che resta del
Mio vittoria graphene 2.0 che era leggermente gonfiato sul fianco...
3602km al posteriore.

eff0e4e048b0a658290d774615499101.jpg
e4b7c1a4a54720b59b47a530c3ef2970.jpg
1d2e0964ca144f7250cf2e29b9287a17.jpg



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
quello e' un copertoncino, qui si dovrebbe parlare di coperture tubeless ready,
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Aggiorno la mia esperienza dopo 2500 km percorsi con il Corsa Control Graphene 2.0 da 25mm

Dopo il giro di ieri, con la continua sensazione di aver bucato il posteriore (forse sarà dovuto alla reazione del graphene ai vari tipi di asfalto...magari il tutto acuito dal calore) ho deciso di buttarli in garage in attesa di temperature più “rigide”.

Per la cronaca: siccome la sensazione di viaggiare a 2 bar era forte...mi sono fermato da un rivenditore con l’officina ed ho fatto immergere la ruota nel catino per verificare se perdesse... il meccanico mi ha restituito la ruota dicendo “la gomme è dura, pensa a pedalare!”...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Lordgun oggi mi ha fatto una sorpresa, mi è gia arrivato il Corsa 2.0 TLR in sostituzione di quello fallato, lo hanno ricevuto giovedì e subito mi hanno mandato il nuovo.

Bravi quelli di Lordgun, Starbike per sostituirmi gli Hutchinson performance impiego più di 2 settimane.
Rone credo di avere lo stesso problema sempre con questo tipo modello di copertoncino ordinato anche io da lordgun..
Come ti sei mosso? Hai avuto un primo contatto esponendo il problema via mail o altro modo
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
io al terzo ridotto cosi' sono tornato a continental....Io penso che non si sposino a meraviglia con i cerchi fulcrum carbon...Anch'io stessi cerchi e stessi copertoni.....

Forse è un problema del 2.0 o addirittura del 2.0 beige?
Con i corsa normali grigi sono arrivato a fare oltre 5000 km (5542 per l’esattezza) senza un problema sempre su questi cerchi.

Speriamo non sia così visto che ne ho presi un paio di coppie.


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono proprio incavolato, non ancora tolto la camera d'aria dal Corsa che ho ricevuto in sostituzione di quello difettoso che si è rivelato anch'esso difettoso.

7d840a1e3228e2ff701539d33b1683d9.jpg
f7b8490d96095e4dd6369dcbecda1564.jpg
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Forse è un problema del 2.0 o addirittura del 2.0 beige?
Con i corsa normali grigi sono arrivato a fare oltre 5000 km (5542 per l’esattezza) senza un problema sempre su questi cerchi.

Speriamo non sia così visto che ne ho presi un paio di coppie.


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM

In attesa che mi dicano se mi sostituiscono il copertone della foto io ho messo uno nuovo davanti e quello davanti con 3600 km dietro. Nell’ultima settimana ho forato ogni uscita, ho speso più di camere d’aria che di gasolio per la macchina... ogni volta uno spino...
nel frattempo sono arrivato a 4500 km e il battistrada è comunque ancora buono.
Può essere che sia comunque da cambiare (cosa che farei comunque appena mi dovessero sostituire l’altro)?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
40
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Mah sempre più basito di queste ultime coperture e non parlo solo di vittoria, mi sa che tocca ripiegare sui vecchi modelli anche se più pesanti ma senza tutti questi problemi.
 

TOSCA

Novellino
13 Ottobre 2013
21
3
padova
Visita sito
Bici
wilier
Il problema che fa la bolla l'ho avuto sia sul Vittoria Graphene sia su Specialized Turbo cotton....io peso 90 kg e monto ruote roval clx 50
Mi hanno spiegato che il problema sono le temperature che raggiungono in cerchi in carbonio quando fai discese molto lunghe
Quindi la meglio di tutti è:
1) passare ai freni a disco
2) montare delle ruote con la pista frenante in alluminio e corpo in carbonio
3) pesare meno di 65Kg e non si avranno problemi...(impossibile per me)

I pneumtici con spalla in para/cotone vanno bene per le bici a disco o per persone magre (meno di 65 kg)
Ho interpellato n meccanici e tutti mi hanno dato la stessa risposta
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Il problema che fa la bolla l'ho avuto sia sul Vittoria Graphene sia su Specialized Turbo cotton....io peso 90 kg e monto ruote roval clx 50
Mi hanno spiegato che il problema sono le temperature che raggiungono in cerchi in carbonio quando fai discese molto lunghe
Quindi la meglio di tutti è:
1) passare ai freni a disco
2) montare delle ruote con la pista frenante in alluminio e corpo in carbonio
3) pesare meno di 65Kg e non si avranno problemi...(impossibile per me)

I pneumtici con spalla in para/cotone vanno bene per le bici a disco o per persone magre (meno di 65 kg)
Ho interpellato n meccanici e tutti mi hanno dato la stessa risposta

Scusa l’ignoranza, la spalla in para/cotone la hanno anche le 2.0 nere?


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena ricevuto la notica dell'avvenuta spedizione da parte di Lordgun del pneumatico che ho contestato e reso, quindi anche questa volta è stato riscontrato che ci sono problematiche con i Corsa 2.0.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena montato il Corsa 2.0 che ho ricevuto in sostituzione di quello difettoso, che a sua volta avevo ricevuto in sostituzione di un altro difettoso.
In totale sono al IV Corsa 2.0 e anche questo si dimostra ostico sia al montaggio sul cerchio sia per tallonare, l'ho montato con una camera (ormai ho imparato ;)) ma neache con questa vuole tallonare, era già successo anche con il penultimo, che poi però trovai tallonato al rientro dal lavoro dopo circa 8 ore che era sul cerchio con la camera, speriamo vada così anche questa volta.
 
  • Mi piace
Reactions: golias