Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
no, questo è impossibile: ricorda che il grafene è bidimensionale e quindi non può essere allergico ai pollini

Padrone di non crederci . In fondo anche su un letto di spine è sempre una questione di fattore "C" . In queste due ultime settimane ho forato due volte . Una su un tubo tufo , fortunatamente chiuso dal lattice , l'altra su copertoncino gp 4000 . Spine in entrambi i casi e non ero certo tra i boschi . Un mio compagno di uscite monta dalla scorsa estate i corsa grafene e finora non ha mai forato . Non è un cinghiale ma nemmeno un moscerino . Fattore "C" ?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Padrone di non crederci . In fondo anche su un letto di spine è sempre una questione di fattore "C" . In queste due ultime settimane ho forato due volte . Una su un tubo tufo , fortunatamente chiuso dal lattice , l'altra su copertoncino gp 4000 . Spine in entrambi i casi e non ero certo tra i boschi . Un mio compagno di uscite monta dalla scorsa estate i corsa grafene e finora non ha mai forato . Non è un cinghiale ma nemmeno un moscerino . Fattore "C" ?

Ma io stavo rispondendo a j axl...
 
Ultima modifica:

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Provati anche io i i tubolari corsa g+, larghezza 25.
Comfort direi buono, tenuta in curva ottima infondono gran confidenza.
Scorrevolezza? e che ne so... non sono in grado di percepire eventuali differenze, a meno che non parliamo confrontarli con coperture coi tasselli.

La nota dolente riguarda la resistenza/durata: ho percorso in totale 1700km.

Il posteriore è praticamente finito, le scanalature sul battistrada non si vedono più.

All'anteriore invece due episodi.
Una foratura dovuta ad un piccolo taglio sul battistrada che ha esposto la camera (riparata con lattice e attack).
Poi in un altro punto si è formata una grossa "bolla" in diagonale sul battistrada, come se avesse ceduto qualcosa nella carcassa. Non ho preso grosse buche o scalini che possano giustificare la rottura e sinceramente se li avessi comprati più vicino a casa sarei tornato dal rivenditore per capire se il cedimento è normale o si tratta di un difetto.

Comunque questa settimana li sostituisco con qualcosa di molto molto meno pregiato (gatorskin) ma che ho già in casa: voglio vedere se davvero ci si abitua subito al bello o posso ancora vivere senza coperture di pregio... :)

p.s.: peso 63kg, li ho usati praticamente solo su percorsi in salita e con relativa discesa (direi 75% della distanza)
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ma i rubino grafene qualcuno li ha provati?

Li ha montati un mio carissimo amico per fare il fiandre: risultato zero forature.
Lui pesa 65kg ed i 2 rubino grafene pesano quasi come lui :D :D
Scherzi a parte dice che sono molto resistenti, ma meno comodi dei corsa g+...dei bei carri armati, forse più adatti alla brutta stagione o se vuoi delle coperture indistruttibili.
Sul grafene nn si pronuncia.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Li ha montati un mio carissimo amico per fare il fiandre: risultato zero forature.
Lui pesa 65kg ed i 2 rubino grafene pesano quasi come lui :D :D
Scherzi a parte dice che sono molto resistenti, ma meno comodi dei corsa g+...dei bei carri armati, forse più adatti alla brutta stagione o se vuoi delle coperture indistruttibili.
Sul grafene nn si pronuncia.

Il rubino lo danno a 295 gr in misura 25 mm, i miei evo cx 2 nella stessa misura pesano 277 gr, non mi sembra drammatico come aumento di peso.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Provato i rubino pro speed isotec, al posteriore 25 anteriore 23. Il posteriore mi si è spellato in neance 1000 km, non ci volevo credere quando me ne sono accorto, o si tratta di un difetto oppure la durata è davvero minima. Restano comunque degli ottimi pneumatici, comodi, scorrevoli, danno sicurezza in curva, nel mio caso troppo delicati. Avendoli acquistati online adesso me la gratto, ma si sa il rischio è questo.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Il rubino lo danno a 295 gr in misura 25 mm, i miei evo cx 2 nella stessa misura pesano 277 gr, non mi sembra drammatico come aumento di peso.

ah se è così direi che nn è un problema.

io ho riportato le sue parole, non li ho testati di prima persona. lui è passato dai tubolari ai Rubino esclusivamente per il Fiandre. Lui ha montato la versione Endurance da 25 che pesa effettivamente 400 grammi.
delle altre versioni non so
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
posso dare un piccolo riscontro che si aggiunge a quelli già portati direttamente da altri utenti

il mio amico di uscite ha i tubolari graphene da 23, i corsa, ha percorso circa 1300/1400 km da gennaio 2017 e sul posteriore le righine cominciano ad essere sottili, non ancora invisibili però.

ad occhio è circa a metà vita, forse qualcosa di meno, in ogni caso possiamo sicuramente affermare che a 4000/4500 km saranno lisci di sicuro; la paventata durata del triplo rispetto agli evo cx precedenti è pura fantasia per non dire di peggio :ueh:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
posso dare un piccolo riscontro che si aggiunge a quelli già portati direttamente da altri utenti

il mio amico di uscite ha i tubolari graphene da 23, i corsa, ha percorso circa 1300/1400 km da gennaio 2017 e sul posteriore le righine cominciano ad essere sottili, non ancora invisibili però.

ad occhio è circa a metà vita, forse qualcosa di meno, in ogni caso possiamo sicuramente affermare che a 4000/4500 km saranno lisci di sicuro; la paventata durata del triplo rispetto agli evo cx precedenti è pura fantasia per non dire di peggio :ueh:

Quanto pesa il tuo amico?
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
2c0bd4f9fcb45a269294f6888b224980.jpg
che mi dite di questi appena messi ?



Che misura sono 23 o 25? Quanto misurano realmente?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ciao,

Uso normalmente Veloflex Master 25 (che poi 25 non sono...).

Il giorno prima delle strade bianche 2017 ho montato coppia di vittoria G Corsa da 25. Dopo la gara li ho utilizzati per altri 500 km per poi smontarli e "finire" i veloflex.

La mia recensione è comunque positiva per quanto provato. Ho trovato come già detto da altri, un ottimo feeling sulle alte velocità e in discesa, forse meglio di veloflex
Buon confort anche se uso spesso pressioni alte (circa 9 con questi vittoria).
Difetti al momento non ne ho trovati. Mi riservo di finire il test comunque.

image.php