Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
per caso è uscito l'open da 25, è forse questo?
Vedo che nelle versioni NEW lo hanno aggiunto, mentre prima era solo da 23

https://www.vittoria.com/it/tire/corsa-speed-open-tlr/

esatto, allora l'hanno fatto da 25, bene, prima c'era solo quello nero coi fianchi grigi da 23 ora l'hanno fatto da 23 tutto nero e le due colorazioni da 25
aspettiamo che sia in vendita da qualche parte e poi lo proviamo, dovro' aspettare l'anno prossimo, ora ho preso una coppia di hutchinson 11storm
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
esatto, allora l'hanno fatto da 25, bene, prima c'era solo quello nero coi fianchi grigi da 23 ora l'hanno fatto da 23 tutto nero e le due colorazioni da 25
aspettiamo che sia in vendita da qualche parte e poi lo proviamo, dovro' aspettare l'anno prossimo, ora ho preso una coppia di hutchinson 11storm

infatti non mi pare che lo vendano ancora o forse sarà in distribuzione a breve.
Per quello che può valere il 23 viene considerato il copertone più veloce al mondo https://www.bicyclerollingresistance.com
adesso vedremo come saranno questi, più adatti ai canali da 17.

Il 23 lo avevo provato sulle C24, secondo la mia cicloignoranza era molto performante, poco durevole.
Se esce questo provo subito il 25 sulle Bora 35
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
esatto, allora l'hanno fatto da 25, bene, prima c'era solo quello nero coi fianchi grigi da 23 ora l'hanno fatto da 23 tutto nero e le due colorazioni da 25
aspettiamo che sia in vendita da qualche parte e poi lo proviamo, dovro' aspettare l'anno prossimo, ora ho preso una coppia di hutchinson 11storm
Guardando BRR e la review di quello da 23mm, il 25mm potrebbe posizionarsi con dimensioni pari a quelle di un Power Competition/Pro One (il 23mm su c17 era largo 25 e alto 22mm, aggiungendo due mm arriviamo alle stesse misure dei due lì), e visto l'aumento di 15g di peso ci potrebbe stare o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Sto pensando di prendere i tubolari Vittoria corsa grafene, ma vorrei sapere qualche opinione circa scorrevolezza, anti foratura e tenuta, qualcuno li ha provati? grazie

Sulle mie Fulcrum zero da un paio di mesi sto usando tubolari Vittoria Graphene corsa 23 mm., scorrevolezza buona, mai forato, comodissimi (ma ho sempre e solo usato i copertoncini), unico neo la tenuta di pressione. Posteriore a 8 dopo 90 km il giorno successivo lo ritrovo a 6.
Con i Tufo nn ho questo problema un 2/3 uscite tengono poi anche loro perdono pressione
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Sulle mie Fulcrum zero da un paio di mesi sto usando tubolari Vittoria Graphene corsa 23 mm., scorrevolezza buona, mai forato, comodissimi (ma ho sempre e solo usato i copertoncini), unico neo la tenuta di pressione. Posteriore a 8 dopo 90 km il giorno successivo lo ritrovo a 6.
Con i Tufo nn ho questo problema un 2/3 uscite tengono poi anche loro perdono pressione.
 

homeworker

Novellino
16 Agosto 2019
3
3
46
Perugia
Visita sito
Bici
Fuji Transonic
Buonasera, ho letto molto in questo forum su copertoni (e i tubeless) Vittoria in grafene. Ho visto nel tread sul corsa g2 che ha seri problemi di resistenza https://www.bdc-mag.com/forum/threads/vittoria-corsa-graphene-2-0-tlr.242430/page-20

Ho visto che sono uscite nel 2019 tutte le serie con grafene v.2 o g2 come lo chiamano sul catalogo.

Come rapporto prezzo/qualita sarei orientato sul vittoria rubino pro grafene g2. Si trovano online a poco meno di 28€. Per quello che faccio basterebbero sicuramente (triathlon olimpici la cui bici è 40km e userei i copertoni anche in allenamento).

I Rubino pro sembrerebbe avere la carcassa in nilon invece che cotone come sui Corsa. Qualcuno ha info sulla qualità di questa nuova versione?
Ho visto 0 recensioni sui siti ecommerce o online, tutti testano solo il corsa della vittoria ma per me è decisamente troppo. O è poco venduto o nessuno si fida della novità.

Grazie
 

homeworker

Novellino
16 Agosto 2019
3
3
46
Perugia
Visita sito
Bici
Fuji Transonic
Giusto per info, ho comprato il vittoria rubino pro grafene g.2 (uscito nel 2019). Non male, prezzo ottimo per questa fascia secondo me.
Venivo da dei veccchi vittoria zaffiro slick, e la scorrevolezza si sente. Giro in velodromo (in asfalto) e i sassini/sporcizia che c'è non è rimasta attaccata alla gomma come al solito ma la mescola sembra avere un buon grip.
Il montaggio è stato veramente faticoso, non si riusciva a mettere l'ultimo pezzo nel cerchione se non facendo una forza disumana, ho pizzicato la camera d'aria per aver usato le levette. Forse dipende da me ma cosi duri non mi era mai successo...
 

puccio87

Novellino
21 Giugno 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi Aria 105 Disc
Ciao a tutti, ho acquistato una coppia di Vittoria Corsa Graphene 2.0.
Ho notato che il copertone posteriore dopo circa 600 km e quasi 2 mesi dal montaggio inizia a consumarsi nella zona centrale molto rapidamente.
Allego la foto. Secondo voi è normale usura o dovrei contattare il venditore per chiederne la sostituzione ?
 

Allegati

  • D4F2488C-809C-4D72-BAE0-BE32969AEE2D.jpeg
    D4F2488C-809C-4D72-BAE0-BE32969AEE2D.jpeg
    291,2 KB · Visite: 109
  • 8EACC1AD-70F9-4145-959B-FA0FD3497866.jpeg
    8EACC1AD-70F9-4145-959B-FA0FD3497866.jpeg
    333,7 KB · Visite: 108

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc