Vittoria Rubino Pro Grafene vs Continental Grand Sport Race

paolivio

Novellino
20 Settembre 2012
88
2
Mangiamo i gatti!!!
Visita sito
Bici
TREK 2.1 - TREK SUPERFLY 29
Entrambe gomme da fascia 20/25€, quale sciegliereste in misura 700x25?
Io montavo i Rubino Pro e passando a dei semplici Continental Ultrasport II ho notato un'incredibile differenza in comodità e maneggevolezza (a favore dei Continental)....e ciò mi ha stupito

Non ditemi di comprare i GP 4000....non mi interessa spendere 35€ a gomma....

Attendo consigli grazie
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi, nessuno che usa ste gomme?
Ciao io ho provato Vittoria Diamante radiale e Continental GP4000S II. Non sono nella tua lista (anzi i secondi li escludi per il prezzo che effettivamente non è economico), ma per esperienza personale ti dico Continental ad occhi chiusi. I Vittoria mi sono durati scarsi 2mila km, contro i 4mila dei Conti. Morbidi entrambi (a 7,5 bar non sono sassi). Forature per mia fortuna nessuna con entrambi, ma i vittoria in rapporto li ho pagati una volta e mezzo i conti.
Ora sto valutando i conti gran prix Race (vado a memoria) circa 20-22 € on Line o gli ultra sport II 15-20 € on Line. Sui secondi ne ho letto molto bene, i primi hanno in più una protezione contro le forature.
Boh vedremo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
ho fatto l'esatto contrario, sono passato dai Continental ai Vittoria e sono felice di averlo fatto. Dopo circa 2500km ho voluto provare il top di gamma, i Vittoria Corsa in Graphene (non i speed tubolari ma il copertoncino). Ho speso 100€, non so se lo rifarò... ma ti assicuro di aver capito che l'azienda Vittoria è leader nel settore. Le prestazioni non sono paragonabili ai Continental
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Entrambe gomme da fascia 20/25€, quale sciegliereste in misura 700x25?
Io montavo i Rubino Pro e passando a dei semplici Continental Ultrasport II ho notato un'incredibile differenza in comodità e maneggevolezza (a favore dei Continental)....e ciò mi ha stupito

Non ditemi di comprare i GP 4000....non mi interessa spendere 35€ a gomma....

Attendo consigli grazie
Mah, strano, dei Rubino Pro III ne parlano abbastanza bene come gomma, anche visto il costo ora irrisorio (<20€), io non considererei i Continental, ma resterei o sui Vittoria (III o IV graphene) o magari un bel Michelin Pro4 SC, che ormai costa attorno ai 25-27€ da decathlon
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Acquistati i Continental Grand Sport Race. Molto interessanti, ottimo prezzo (21 € cad), unica "pecca", per ora, la fatica per montarli. Mai fatta tanta fatica, ma ho letto che la protezione Anti foratura tende ad irrigidire gli pneumatici. Ora li proverò sul campo. Gonfiati a 7 bar (danno come massimo 8,5) ora vediamo come si comportano. Vi terrò aggiornati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
848
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
cmq io ho su una bici i vittoria rubino sull'altra i grand sport race, morale della favola, con l'occasione di cambiare ruote cambierò anche le coperture della prima e mettendoci i grand sport race. Mi sono trovato benissimo avendo fatto 10k, rulli compresi e sono ancora performanti, poi sull'asflato scorrono bene... io ho la misura 25c
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
cmq io ho su una bici i vittoria rubino sull'altra i grand sport race, morale della favola, con l'occasione di cambiare ruote cambierò anche le coperture della prima e mettendoci i grand sport race. Mi sono trovato benissimo avendo fatto 10k, rulli compresi e sono ancora performanti, poi sull'asflato scorrono bene... io ho la misura 25c
ma come fate a tenere un copertoncino 10.000 km e dire che sono ancora performanti,
i copertoncini ed i tubeless hanno una durata di 5000 km, ( ce ne sono come i veloflex che ne durano 300 di km), poi perdono tutte le loro peculiarità di grip e di confort,
voi non vi volete bene,
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
848
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ma come fate a tenere un copertoncino 10.000 km e dire che sono ancora performanti,
i copertoncini ed i tubeless hanno una durata di 5000 km, ( ce ne sono come i veloflex che ne durano 300 di km), poi perdono tutte le loro peculiarità di grip e di confort,
voi non vi volete bene,

guarda ti dirò, a casa ne ho già uno di scorta, appunto per cambiarlo all’occorrenza, ma ancora regge in curva e sul bagnato (altro giorno ho beccato un temporale), fermo restando che lo dovrò cambiare a brevissimo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
guarda ti dirò, a casa ne ho già uno di scorta, appunto per cambiarlo all’occorrenza, ma ancora regge in curva e sul bagnato (altro giorno ho beccato un temporale), fermo restando che lo dovrò cambiare a brevissimo
ma no, che lo cambi a fare, tienilo ancora 5000 km, tanto tiene ancora in curva e sul bagnato,
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Buongiorno,riapro questo trend per farvi delle domande su dei dubbi che ho nella scelta di nuove gomme per la bici:
Quali copertoncini con camera d aria prendere tra Vittoria Rubino pro Graphene 2.0-Pirelli P Zero Road-Continental Grand Prix
nella misura 700x28 che abbiano una ottima guidabilità/tenuta sul bagnato/resistenza alle forature e non siano pesantissime?
Naturalmente accetto volentieri consigli su altre marche con caratteristiche simili
Vorrei rimanere come prezzo sotto ai 50 euro a gomma
Avrei anche intenzione al momento del cambio gomme di mettere delle camere d aria più leggere tipo questo modello di Vittoria (Ultra Light Speed) cosa ne pensate?
Scusate le tante domande che mettono in luce la mia inesperienza,ma in questo modo credo che riuscirò ad avere un quadro più preciso per poter scegliere il copertoncino che fa per me
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
seconda me continental e vai sul sicuro.. una domanda ma Scwalbe non la usa più nessuno?
Gli Scwalbe non li conosco i miei amici di uscite hanno i modelli sopra scritti
Io ora sto usando i Vittoria Rubino pro Graphene 2.0 700x25 al posteriore e Pirelli p7 sport 700x26 sull anteriore
ma vorrei mettere tutte e due i copertoncini della stessa misura e con l occasione provare i 700x28
Il modello Continental é quello senza sigle aggiuntive
Qualcuno lo stà usando?
Come si trova?
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Gli Scwalbe non li conosco i miei amici di uscite hanno i modelli sopra scritti
Io ora sto usando i Vittoria Rubino pro Graphene 2.0 700x25 al posteriore e Pirelli p7 sport 700x26 sull anteriore
ma vorrei mettere tutte e due i copertoncini della stessa misura e con l occasione provare i 700x28
Il modello Continental é quello senza sigle aggiuntive
Qualcuno lo stà usando?
Come si trova?
Ciao, ho i Grand Prix da 23 (più di 24 effettivi) si R0 c15, in precedenza avevo i rubino graphene da 25 che rimanevano circa 25. Grosse differenze non ne ho notate, coi Continental mi sembra di andare di più ma son sensazioni, per la tenuta ti direi molto simile, forse un po' meglio i Vittoria, ma siamo lì, profilo più "appuntito" per i Continental, più "rotondo" per i Vittoria. I Vittoria si son screpolati dopo poco, i Continental no.
Non ti posso aiutare sui 28, chi ho sul muletto e sono un'altra storia (Pirelli).
Saluti
PS. Considerazione personale, ma com'è che per queste gomme non si trovano informazioni/pareri? Solo per le solite gp5000, corsa e così via, che costano quanto quelle di un'utilitaria?
 
Ultima modifica:

guido60

Pignone
25 Agosto 2023
209
27
63
Bagno a ripoli(fi)
Visita sito
Bici
Pinarello GanK Disk
Ciao, ho i Grand Prix da 23 (più di 24 effettivi) si R0 c15, in precedenza avevo i rubino graphene da 25 che rimanevano circa 25. Grosse differenze non ne ho notate, coi Continental mi sembra di andare di più ma son sensazioni, per la tenuta ti direi molto simile, forse un po' meglio i Vittoria, ma siamo lì, profilo più "appuntito" per i Continental, più "rotondo" per i Vittoria. I Vittoria si son screpolati dopo poco, i Continental no.
Non ti posso aiutare sui 28, chi ho sul muletto e sono un'altra storia (Pirelli).
Saluti
Grazie Claudio
Che Pirelli ha? Come vedi anche io o una Pirelli P7 Sport sull anteriore e non mi trovo male
Hai delle informazioni sulle Pirelli P zero Road?
Cosa ne pensi?