Vitus substance

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ne ho una con gruppo sora9v (presa a dicembre 17 , era marchiata verenti)
ora ha 6000km circa dei quali 2000 fatti con le borse posteriori cariche.

Buona bici ,diciamo che nel complesso mi sono trovato bene sia ad usarla a vuoto su asfalto\sterrato
che in viaggio.

Mi sembrava d'averne già parlato in altra discussione, comunque non ho avuto difetti particolari eccetto
uno che mi ero scodato : mozzo posteriore.

Dopo 1000\2000 km mi ero accorto che la ruota non girava fluida, ho smontato il perno ruota e le sfere
lato cassetta erano opache e c'era parecchio sporco.
Penso che sia un difetto di progetto della tenuta, ma non avendo un'altro cerchio per guardare non ne sono certo.
Comunque è una stupidata modificarlo e a costo 0 , elimini la tenuta originale e metti un paraolio ,casomai se la prendi poi ti spiego come farlo.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ne ho una con gruppo sora9v (presa a dicembre 17 , era marchiata verenti)
ora ha 6000km circa dei quali 2000 fatti con le borse posteriori cariche.

Buona bici ,diciamo che nel complesso mi sono trovato bene sia ad usarla a vuoto su asfalto\sterrato
che in viaggio.

Mi sembrava d'averne già parlato in altra discussione, comunque non ho avuto difetti particolari eccetto
uno che mi ero scodato : mozzo posteriore.

Dopo 1000\2000 km mi ero accorto che la ruota non girava fluida, ho smontato il perno ruota e le sfere
lato cassetta erano opache e c'era parecchio sporco.
Penso che sia un difetto di progetto della tenuta, ma non avendo un'altro cerchio per guardare non ne sono certo.
Comunque è una stupidata modificarlo e a costo 0 , elimini la tenuta originale e metti un paraolio ,casomai se la prendi poi ti spiego come farlo.

Grazie per l'aiuto, la Vitus mi piace ma sono un pò indeciso per il peso 12,45 Kg se la prendo ti faccio sapere
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ne ho una con gruppo sora9v (presa a dicembre 17 , era marchiata verenti)
ora ha 6000km circa dei quali 2000 fatti con le borse posteriori cariche.

Buona bici ,diciamo che nel complesso mi sono trovato bene sia ad usarla a vuoto su asfalto\sterrato
che in viaggio.

Mi sembrava d'averne già parlato in altra discussione, comunque non ho avuto difetti particolari eccetto
uno che mi ero scodato : mozzo posteriore.

Dopo 1000\2000 km mi ero accorto che la ruota non girava fluida, ho smontato il perno ruota e le sfere
lato cassetta erano opache e c'era parecchio sporco.
Penso che sia un difetto di progetto della tenuta, ma non avendo un'altro cerchio per guardare non ne sono certo.
Comunque è una stupidata modificarlo e a costo 0 , elimini la tenuta originale e metti un paraolio ,casomai se la prendi poi ti spiego come farlo.

Scusami per la domanda banale, volevo chiederti il comportamento a " vuoto " della bici su strade asfaltate molto disconnesse, sporche, umide e sui sanpietrini bagnati. I copertoni 700x37c offrono una buona tenuta è una buona alternativa alla mtb per uso stradale, ci sono notevoli differenze tra la Vitus substance e una bici entry level in alluminio?
La bici mi piace molto sia come colorazione che come montaggio ma non vorrei fare un pessimo acquisto e ritrovarmi con una bici che non utilizzerei.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Non ho mtb , quindi non posso fare confronti , quello che scrivo è un paragone alla mia ex bdc con i 25mm ...

I wtb sono buoni copertoni un pò in ogni frangente , peccato che costano 25 euro l'uno e dietro a 3000km sei alle tele , appunto ora monto i marathon gt .

Solo tu sai cosa vuoi e cosa cerchi, guardati i montaggi come sono e scegli quella che vuoi , la mia scelta l'ho fatta per quelle che erano le mie esigenze (telaio-forcella acciaio e spender poco)