//

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Anche a me ormai da un anno giro senza niente. Esteticamente la bici è pure piu bella ed essenziale.
Sabato ho fatto un lungo e il kilometraggio me lo son calcolato una volta finito il giro.

Senza i numerini ci si allena lo stesso poi. Molti credono che senza Garmin strava ecc.. si può andare solo a passeggio guardando i fiorellini a bordo strada in totale relax ma è una minchiata. Se sai ascoltare le tue sensazioni per me ci si allena pure meglio senza diecimila dati e statistiche...ma probabilmente è una cosa anche soggettiva.

Sicuramente c'è chi ne ha bisogno, chi non ne "abusa" e poi ci sono i malati che senza avere i dati di ogni uscita impazziscono...anche io non voglio convincere nessuno a togliere tutto, ma posso dire che è bello andare in giro così.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Eh ma poi come fai ad andare in bici senza mettere tutto su Strava?
:-x

Scherzi a parte, nei periodi di fiacca, o in cui sono più tranquillo, faccio senza anche io ogni tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Capisco cosa intendete, personalmente ho il ciclocomputer ma vado comunque a caso, nel senso che mi gestisco a seconda della distanza, delle salite che voglio affrontare e di come mi sento.
A volte mi è comunque comodo darci un occhio, per esempio per capire da quante ore pedalo o quanto manca per arrivare a casa, soprattutto nelle uscite über 150km dove magari devo trovare acqua o risparmiare energie.
Poi, lo ammetto, a fine giro mi piace avere la "cartina" ricordo dell'uscita, ma questa è una cosa nuova per me perché in Italia non usavo Strava (lo uso da gennaio, da quando ho ricominciato a pedalare).
Mi piace probabilmente perché mi mostra dove vivo e che si, è un sogno che si è avverato.
Per il resto, uscire e godersi il panorama è impagabile, ma è pure bello ogni tanto darci dentro e sfidare se stessi, magari su una salita che piace o in un giro che si fa spesso e che si conosce a memoria...