Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Vogatore.... qulcuno lo usa ?

Discussione in 'Altri sport - running & sport invernali' iniziata da dolomitico, 20 Ottobre 2011.

1. dolomitico

dolomitico Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    33
    Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha ed usa un vogatore x allenamenti a secco durante l'inverno.....

Funziona, oppure dopo un po' finisce nel ripostiglio a prendere polvere tipo le ciclette ???

2. Fab True Enough

Fab True Enough Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    3
    Il vogatore è un ottimo strumento di allenamento funzionale che coinvolge tutto il corpo, e che può essere usato anche per fare lavori di qualità (ripetute, interval training, alta resistenza etc).
    Adesso lo uso poco, ma semplicemente perché uso già troppe cose, tutavia è un accessorio notevole. La spinta generata dalle gambe coinvolge molto anche muscoli utilizzati dal ciclista.
    La cyclette non la uso (l'ha voluta mia moglie), ma la spin bike la uso tanto.

3. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    508
    il mio fisioterapista dice che il vogatore è il miglior esercizio da home fitnes e uno dei migliori sport in genere, il primo è il nuoto xkè tonifica tutto il corpo e fa bruciare tante calorie

sulla noiosità non saprei, ma penso come per tutti gli home fitness serve forza di volontà per non farsi vincere dalla noia ad esempio da 2 settimane faccio spinning ma da 2 anni ho una spin bike a casa usata come attaccapanni

A Bradipotamodimontallina piace questo elemento.
  4. Redoute

Redoute Maglia Amarillo

Mi Piace Ricevuti:
    101
    "Ripesco" questa discussione.
    Ho comprato un vogatore da un paio di anni, anche perché a me durante l'estate piace fare qualche giretto in canoa o kayak al lago di Piediluco dove vado in vacanza (giretti senza velleità agonistiche), stimolato anche dalle ragazze e dai ragazzi che si allenano sempre al centro federale di Piediluco per quanto riguarda le varie discipline del canottaggio.
    Purtroppo l'ho usato poco perché poi ho avuto molti altri impegni fra lavoro e altre attività di studio a Bologna.
    Quest'anno, appena ritorneranno temperature più umane vorrei riprendere ad usarlo, insieme ed in alternativa ai rulli perché se dopo l'attività sul vogatore faccio 10'-15' in agilità sui rulli le gambe stanno molto meglio, con la speranza che gli impegni citati sopra mi lascino più spazio.

Condividi questa Pagina