Voglia di recumbent...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao ragazzi volevo sapere se a Torino o provincia c'e qualcuno che ha una optima baron,per sapere il suo parere perche sono malato di lunghe distanze in bici.Fino allo scorso anno andavo a Andora(Liguria)da casa (Almese) due o tre volte all'anno,mi facevo la mia quindicina di granfondo ed ero felice come pochi.Ora mi e arrivata una bella ernia cervicale che mi impedisce di tenere la testa all'indietro per piu di due ore causa forti dolori.Queste bici mi sembrano l'ideale e mi sono innamorato della baron( spero le mie altre due bici non siano gelose)oppure consigliatemi su una reclinata sul genere baron(anche come prezzo).Ciao e grazie
 

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
Secondo me, se vuoi combinare performance e comodità e se vuoi restare in casa Optima, dovresti considerare la Cheetah, che coniuga sportività e comodità, praticamente è una Baron biammortizzata.
Il bello di queste biammortizzate è che non servono particolari leveraggi per neutralizzare il bobbing (come accade nelle moderne mountain bikes), tanto la spinta sui pedali si dà in avanti perciò la pedalata non fà "dondolare" la bici, la sospensione entra in funzione solo per copiare le asperità.
In ogni caso anche una low race rigida come la baron è già molto più comoda di una normale bici, poichè peso corporeo, vibrazioni e colpi delle buche vengono distribuiti su "lettino" al posto del famoso sellino di pochi cm....

ecco la Cheetah:


PS: nella foto è solo rear suspended ma è disponibile una forca ammortizzata come optional.

Altrimenti se vuoi proprio sfrecciare....

: )
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
yxe5w4


trovata in rete :afraid:

Sembra un quasi un Chopper-recumbent:sbavon:
 

Karankawa

Novellino
23 Aprile 2008
1
0
Visita sito
Per rispondere a Lee Paolo, una buona alternativa potrebbe essere la Velokraft VK2 (http://www.velokraft.com/-vk2.htm) molto meno radicale della VK NOCOM rappresentata dalla foto di Frankly (che non ha praticamente sterzo e da cui devi scendere per poter passare un tornante).
Io personalmente amo e possiedo due high racers (Slyway Ultrateam e Optima Condor).
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ma qualcuno ha una optima baron per cui mi possa dire la sua?Come ben sapete i negozianti ti dicono solo la parte bella di qualsiasi cosa devono venderti.Avete un indirizzo dove possa trovare foto di essa(ovviamente non quello della optima)?C'e qualcuno che a Torino che va in giro con una bent?Ciao
 

tib67bent

Novellino
17 Aprile 2007
7
0
Carmagnola
www.trevi-bike.com
a tutti coloro che sono incuriositi da queste biciclette,
segnalo due appuntamenti in Piemonte


Domenica 11 Maggio - Piossasco (TO)

BIMBINBICI

Pedalata cittadina riservata ai bambini -
Esposizione e prova modelli Trevi-Bike

http://www.comune.piossasco.to.it/manifestazioni/bimbimbici.htm



Domenica 25 Maggio - Carmagnola (Torino)

AUTOVINTAGE

Mostra di auto, moto e cicli d'epoca -
Esposizione e prova modelli Trevi-Bike

http://www.comune.carmagnola.to.it/ComAppuntamenti.asp



durante entrambi questi appuntamenti sarà possibile provare i modelli di recumbent esposti.


Tiberio
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Lom69.Io non ho nessuna esperienza nelle recunbent per cui ti vorrei fare alcune domande.La baron e una low racer vero?Nel senso che e gia "bassa" di suo.Che cosa hai fatto alla baron per togliere 2,5 chili?A me piacerebbe montare i cerchi in carbonio,ma di qulle misure non so dove trovarli,hai qualche sito o riferimento da darmi?Tu hai gia fatto distanze intorno ai 200 km con una normale bici da corsa e poi ripetuto lo stesso percorso con la Baron?Se si con quale sei stato piu veloce(non ti chiedo nemmeno con quale e stato piu comodo)la Baron l'hai presa nel negozio in Liguria?E troppo chiederti di vedere una foto sul forum della tua Baron?Ti chiedo scusa per le tante domande,ma la curiosita e tanta.
 

vincepro

Novellino
17 Maggio 2008
1
0
Visita sito
Ciao fla#34,
volevo segnalarti la possibilità di una vera prova gratuita della Optima Baron, nel negozio in Liguria.
Basta preavvisare il titolare e tocchi con mano la realtà delle recumbents.
Tra l'altro è possibile provare anche altri 5 modelli di bents tra cui un Trike (triciclo)

www.bicishoprecu.com

Vincenzo
 
Ultima modifica:

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
ciao fla eccomi....
la baron è una low race di più basse ce ne sono poce e vengono usate prevalentemente in pista.
per togliere 2,5 kg basta cambiare tutto tranne il telaio hahah scherzi a parte:sedile manubrio forcella in carbonio ruote velocity super leggere coperture leggere guarnutura sram catena superleggera ecc ecc
ruote in carbonio si trovano ma costano piu della bici e pesano piu delle mie io le mie le sto lenticolarizzando con una plastica speciale termorestringente. al massimo ho fatto 100 km e non ho mai avuto la bici da corsa solo montain b so solo che quando vado via sono sempre da solo perche pianura è discesa non ce ne è per nessuno salita se ne vanno gli altri!!!
la bici la ho presa a bologna
per le foto entro qualche giorno le pubblico ciao luigi
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao vincepro,io sono il Flavio che gia da un po' di settimane ti stressa con mille domande.Comunque ti auguro di trovare nuovi clienti anche qui,perche persone disponibili come te ne ho trovate poche.Ciao.
Ciao Lom69,mi daresti qualche informazione in piu per lenticolarizzare le ruote?Cioè materiali e tecnica costruttiva? Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
io ho usato 2 metodi:
passi in aeroporto dove usano una plastica termorestringente per fasciare le valige da spedire attenzione non quella che avvolgono tipo benda è una che ci infilano la valigia dentro chiudono un enorme coperchio e l'aria calda fa ritirare la plastica a me la hanno regalata la prendi fai i buchi per i perni poi la incolli alla bene e meglio hai cerchi e con il fon la fai restringere oppure prendi del tessuto molto leggero tipo kway compri dell'acciaio armonico da 1.2 mm da eurobrico o ferramenta fai un anello poco più stretto del cerchio ci appoggi la tela sopra la ritagli in modo che sporga 2 cm poi prendi un ago e passi un filo ben resistente tutto attorno al bordo quando hai terminato il giro tiri i due capi e la tela ti tira attorno a cerchio di metallo fai il buco al centro e la appoggi sul cerchio poi fa dei buchetti all'altezza dei raggi e fissi l'anello alla ruota con delle fescette spero di essere stato abbastanza chiaro.
ciao luigi
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Luigi.Grazie per la spiegazione ci provero.Nel tuo sito c'e il conto alla rovescia appena finisce vado a vedere la tua bici,sono propio curioso.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Liugi,la tua Baron e belllissssima,a proposito un pò di tempo fa hai scritto che volevi cambiarla con una m5,se vuoi venderla ricordati di me io te la prenderei senza difficolta(non adesso).Ciao
 

lom69

Novellino
24 Marzo 2008
62
0
Visita sito
certo lo faro magari lasciamo passare l'estate ma se ti dovesse servire proma fammelo sapare. l'altro giorno ho fatto in pianura 34 di media per 60 km mi dicono i ciclisti classici che è un buon risultato.