Volta a Catalunya 2016

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Startlist di altissimo livello anche quest'anno al catalunya

http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/startlist/volta-a-catalunya-2016-la-startlist

Favoriti: Porte, Van Garderen (BMC), QUINTANA (Movistar), RODRIGUEZ, ZAKARIN(Katusha), Froome, Thomas (Sky), D.Martin, Brambilla (Etixx), Aru (Astana), Contador (Tinkoff), Chaves (Orica), Dumoulin, Barguil (Giant), Pozzovivo, Bardet (Ag2r), Hesjedal (Trek), Gesink, Kelderman (Lotto), Uran (Cannondale), M. Frank (Iam). E tanti gregari di lusso.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Aspetto Contador al varco : sul Port Aine vedremo se è nella condizione del 2014 o no. Perché per un motivo o per l'altro alla PN e alla algarve non è si capito con certezza.
Posso solo dire che ha corso il col d'eze solo 17s più piano del 2007 quando stacco tutti andando a vincere la corsa. E visto lo sforzo fatto ai -50km con l'attacco da lontano , e gli attacchi ripetuti sul col d'eze..."pare" sia andato davvero forte.
Vedremo
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Aspetto Contador al varco : sul Port Aine vedremo se è nella condizione del 2014 o no. Perché per un motivo o per l'altro alla PN e alla algarve non è si capito con certezza.
Posso solo dire che ha corso il col d'eze solo 17s più piano del 2007 quando stacco tutti andando a vincere la corsa. E visto lo sforzo fatto ai -50km con l'attacco da lontano , e gli attacchi ripetuti sul col d'eze..."pare" sia andato davvero forte.
Vedremo
e poi nel 2007 faceva tempi e wattaggi che non si sono piu' visti. piu che sull'Eze la salita prima la ha fatta veramente forte non ho il link ma erano dati impressionanti

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
e poi nel 2007 faceva tempi e wattaggi che non si sono piu' visti. piu che sull'Eze la salita prima la ha fatta veramente forte non ho il link ma erano dati impressionanti

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Esatto...quest'anno stà andando veramente forte...e soprattutto si vede che ha voglia di vincere...gli altri avversari vengono da stop di piu di un mese dalle gare(quintana,aru,froome)...vedremo come se la caveranno..

Intanto magrini durante la cronaca della tirreno aveva detto che Aru si è allenato molto in queste settimane(tiralongo ha detto che hanno fatto 30mila metri di dislivello in 9 giorni:wacko:)...Vedremo in questo primo vero confronto con i favoriti del tour come se la caverà.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Esatto...quest'anno stà andando veramente forte...e soprattutto si vede che ha voglia di vincere...gli altri avversari vengono da stop di piu di un mese dalle gare(quintana,aru,froome)...vedremo come se la caveranno..

Intanto magrini durante la cronaca della tirreno aveva detto che Aru si è allenato molto in queste settimane(tiralongo ha detto che hanno fatto 30mila metri di dislivello in 9 giorni:wacko:)...Vedremo in questo primo vero confronto con i favoriti del tour come se la caverà.
e occhio a Porte che piano piano piccolo piccolo e' sempre la' molti lo sottovalutano in chiave tre settimane e a mio parere sbagliano. Da gregario cmq era esposto a fuorigiri che ti rimangono nelle gambe. Aru spero x lui non esageri

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
e occhio a Porte che piano piano piccolo piccolo e' sempre la' molti lo sottovalutano in chiave tre settimane e a mio parere sbagliano. Da gregario cmq era esposto a fuorigiri che ti rimangono nelle gambe. Aru spero x lui non esageri

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Si dimenticavo porte, che nelle gare di una settimana è uno dei migliori...poi vedremo anche per la prima volta porte e van garderen condividere i gradi di capitano...
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
stavo pensando. ...se al Tour in Astana si confermano moto umane come lo scorso anno e la Sky fa la Sky ....vi immaginate che bagarre si può scatenare in montagna?
Altro che lo spettacolo delle Fiandre e Roubaix [emoji23] [emoji23]
Mi vedo degli arrivi in volata in quota con treni degni della Saeco
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
ecco che mi unisco :mrgreen: non avendo abbastanza tempo per andar là a vedermela dal vivo :-x dal pc dove si potrà vedere ?

se non dalla rai o da qualche canale youtube... rinnovo subito eurosport player e mi tolgo il pensiero a questo punto

Eurosport la fa vedere, diretta dalle 15.30...e soprattutto con il magro e aiello...ti consiglio di rinnovare eurosport player :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Eurosport la fa vedere, diretta dalle 15.30...e soprattutto con il magro e aiello...ti consiglio di rinnovare eurosport player :mrgreen::mrgreen:

si visto ora, grazie cmq ;) , guardavo gli abbonamenti, 6,90 euro 1 mese o un anno a 4,90 euro mensili

io a parte il ciclismo non guardo altro, a dir la verità anche la motogp ma direttamente dal loro sito, il giro lo fa veder la rai, tour idem, quindi a parte questa vuelta a catalogna poi eurosport non lo guarderò piu fino alla vuelta di agosto-settembre. mi sa faccio il mensile allora.

btw scusa la mia ignoranza, chi sono magro e aiello ?!
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
si visto ora, grazie cmq ;) , guardavo gli abbonamenti, 6,90 euro 1 mese o un anno a 4,90 euro mensili

io a parte il ciclismo non guardo altro, a dir la verità anche la motogp ma direttamente dal loro sito, il giro lo fa veder la rai, tour idem, quindi a parte questa vuelta a catalogna poi eurosport non lo guarderò piu fino alla vuelta di agosto-settembre. mi sa faccio il mensile allora.

btw scusa la mia ignoranza, chi sono magro e aiello ?!

Ma sinceramente io preferisco i telecronisti di eurosport..quindi tengo l'abbonamento annuale...cmq magrini e aiello sono a mio parere i due migliori commentatori di ciclismo che ci sono ora...penso facciano loro la telecronca per il catalunya:mrgreen:

Intanto oggi prima tappa dedicata a velocisti...o a fughe visto che l'anno scorso arrivo una fuga con vittoria di Paterski.

Favorito vista la tappa sara swift...ma se bouhanni resiste sulle salite e rientra nel finale...penso che vincerà facile

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...ya-2016-presentazione-tappa-1-calella-calella
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
d3f7193f52e87303dd9e495d33b6cef2.jpg


oggi prima tappa della Vuelta Catalunya molto mossa nella parte centrale vista la startlist stellare e' forse l'unica occasione insieme al circuito del mont juic per corridori forti ma non top per vincere una tappa.
Alcuni la hanno assegnata ai velocisti ma con un gpm prima cat negli ultimi 60km sinceramente mi pare arbitraria. inoltre a 15km dal traguardo un altro dente di terza cat e inoltre il gpm di prima cat posto a 55km dall'arrivo ha la discesa interrotta da un muro di seconda cat a 40km .
Aggiungici la psicologia umana tutti i big si ritrovano qui per la prima e unica volta prima del Tour tutti vorranno dimostrare di esserci. tutti metteranno le squadre davanti il ritmo sara' alto dal km 0 e la lotta x prendere le salite davanti fara' piu' selezione di quel che si pensi.
La tensione e' altissima pare davvero che si giochino il tour .Mettici gli sprinter ancora carichi dalle tensioni sanremesi facile prevedere cadute .

Protagonisti Gc
Porte Contador Froome Quintana Aru Rodriguez Martin TjVG Chaves Dumoulin Bardet Pozzovivo Hesjedal Gesink Uran
ma anche Zakarin Thomas Lopez Valls Barguil Mentjes Koshevoy Kelderman Zubeldia Roglic Formolo Dombrowski Frank Pardilla Rossetto Hirt De La Parte Grosschartner Tolohek Koch Haig Soler Bouwman Carthy

Protagonisti Volate
Bouhanni Howson Swift Arndt Van Genechten Barbero








Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ultima modifica:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ripresa la fuga di Meyer Dron e Mas ora tirano sky e movistar in disvesa con strada bagnata davanti rimangono in 35. tra poco il gpm di cat2 e poi ricomincia la picchiata.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk