Vorrei cambiare le ruote Della Mia Scott addict R1

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao a tutti ogni tanto la scimmietta mi assale e oggi mi ha fatto pesare le ruote Della Mia bici, Sono delle Ambrosio exellence e al peso mi son sembrate un po pesantucce, da qui un primo giro di ricerche su quali potrebbero essere le ruote giuste per me Che peso 85 kg. mi piace andare in salita e quindi vorrei qualcosa di piu leggero, mi date qualche consiglio?
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti ogni tanto la scimmietta mi assale e oggi mi ha fatto pesare le ruote Della Mia bici, Sono delle Ambrosio exellence e al peso mi son sembrate un po pesantucce, da qui un primo giro di ricerche su quali potrebbero essere le ruote giuste per me Che peso 82 kg. I'm piace andare in salita e quindi vorrei qualcosa di piu leggero, mi date qualche consiglio?

Budget ?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
scusate sono due parametri molto importanti,direi intorno ai 500/600 euro,preferibilmente in carbonio ma anche dei bei cerchi in alu non li detesterei,importante la leggerezza e la scorrevolezza.
Per esempio ho visto i mavic ksyrium elite,ma non so se possono essere un buon prodotto o meno..
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Carbonio con 600€ prendi poca roba di marca:cinesi (attualmente complicato) o planetX.
Allu-carbo sono di solito pesantucce tranne quelle con profilo basso (del tipo shimano c24, ma sono piu' care).
Alluminio: Fulcrum0 o Shamal (oppure Spada, ma non le conosco), anche queste piu' care, di poco.

Io se fossi in te opterei per un paio di Fulcrum3.
Ho molti amici che le montano e sono dei oversize di peso: mai problemi.
Peso intorno ai 1600 gr. svestite, buona rigidita'.
Spendi meno e se ti penti tutti le cercano.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
1600gr sono ancora categoria mattoni :mrgreen:
se faccio cosa corretta: nel mercatino ci sono alcuni negozi che vendono ruote alu sui 1350gr a meno di 400€
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
1600gr sono ancora categoria mattoni :mrgreen:
se faccio cosa corretta: nel mercatino ci sono alcuni negozi che vendono ruote alu sui 1350gr a meno di 400€

ci do un occhiata,ma di mavic non me ne consiglia nessuno?
e delle mie Ambrosio excellence che mi dite?sono buone?quanto potrei venderle?
 
Ultima modifica:

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
se no compri due cerchi no tube's alpha 340 a 180€
con 100€ ti raggiano la ruota
150€ i mozzi
50 i raggi

vai sui 1250 grammi, scegli tu la rigidità in base alla raggiaura e spendi meno di quello che intendevi

ma deve piacerti vincere facile :mrgreen:


p.s. quello della scorrevolezza è un mito e basta, e neppure dei migliori ;)
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
No ma vorrei qualcosa di gia pronto senza assemblare nulla. Non so ma a me i mavic son sempre piaciuti ( parlor in generale e non in modello preciso) e nella mia zona me vedo tanti con dei mavic ai piedi
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
con 680 euro ti porti a caso un paio di stiletto, rientri nel limite di peso di 95 kg pesano realmente 1260 gr, le posseggo, sono leggere, comode e rigide quanto basta per le salite sono eccezionali.
Un saluto
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Allora raga riprendo questa mia discussione perche il mio sivende ho visto che tratta sopratutto mavic e quindi mi consiglia sopratutto quelle,ora mettiamo che ci voglio dare retta perche mi verrebbe comodo effettuare l'acquisto da lui,quale ruota mi consigliate considerando che sto sui 85 kg,che vorrei prendere un paio di ruote in alluminio e attualmente il mio budget sarebbe dai 500 agli 800 euro.
Fate finta che esista solo mavic,datemi il consiglio giusto restando sulla casa francese,grazie
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora raga riprendo questa mia discussione perche il mio sivende ho visto che tratta sopratutto mavic e quindi mi consiglia sopratutto quelle,ora mettiamo che ci voglio dare retta perche mi verrebbe comodo effettuare l'acquisto da lui,quale ruota mi consigliate considerando che sto sui 85 kg,che vorrei prendere un paio di ruote in alluminio e attualmente il mio budget sarebbe dai 500 agli 800 euro.
Fate finta che esista solo mavic,datemi il consiglio giusto restando sulla casa francese,grazie


Compra un paio di Mavic :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine