Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

Discussione in 'Strumenti' iniziata da Vecio, 10 Febbraio 2009.

1. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    DEVI farlo, è quello che voglio da tutti voi.

Se discutiamo delle nuove idee di ciascuno qui sul forum e le condividiamo tutti, fattibilità permettendo, a breve potremo rilasciare la release 1.1.

Questo programma è nato FREEWARE e lo sarà per sempre.

francesco

2. Beppe

Beppe Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
    A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? Era già installato
    L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? SI
    Avete avuto qualche messaggio di errore ? NESSUN MESSAGGIO
    Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

Un sw ancora abbastanza nudo e crudo (ma è solo alla versione 1.0), ma già un bel prodotto complimenti.
    Mi associo all'idea di poter importare i file polar, germin etc.
    E idee ne avrei a iosa.......
    Non so quanto realizzabili, ma ne ho a iosa....

Ciao, buona giornata

Beppe

3. powerbike83

powerbike83 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    24
    A me ha dato problemi ma eseguendo gli aggiornamenti descritti nelle istruzioni non ha più dato alcun problema...anche io vorrei importare i file del mio CM 8.3 AM

4. VADABRUT

VADABRUT Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    109
    Il programma si è installato senza problemi ? NESSUN PROBLEMA
    A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? l'ho installato
    L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? no, non riesco ad inserire tutti i dati anagrafici, le soglie ecc. Nele finestrelle azzurre dove dovrebbero apparire i dati calcolati automaticamente non appare nulla e non si può inserire nulla.
    Avete avuto qualche messaggio di errore ? una finestrella dove dice qualcosa riguardo ai dati che non ho inserito
    Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? Windows XP

Insomma..... a me non va, probabilmente perchè, essendo un utente MAC, ogni volta che tento di far qualcosa i ambiente winzoz mi innervosisco...... ho provato di nuovo installando tutto quello che c' era da installare ma non ho concluso nulla..... riproverò in un altro momento con più calma perchè non vorrei dare un pugno al monitor....
    sicuramente una parte della colpa è anche mia che sono un idiota, quindi per ora chiudo e vado a far qualcos' altro o-o

5. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Non conosco cosa fanno gli altri software in circolazione e quanto dà il mio è soltanto frutto di una analisi basata sulle mie esigenze personali.

Ho deciso di distribuirlo freeware qui sul forum perchè, oltre al piacere di condividerlo con voi, mi piacerebbe, come ho già affermato più volte, di farlo evolvere.

Pertanto, se hai idee a iosa, ben vengano o-o
    Devi semplicemente esporle qui sul forum, le discutiamo insieme agli altri, ne verifico la fattibilità e, appena possibile cercherò di realizzarle.

Per quanto riguarda, infine, l'importazione dei dati da Polar, Garmin, ecc. se ne può parlare, a condizione che questi computer generino un file dati quando si collegano al p.c., anche se il mio software è nato proprio per quelli che non hanno questa possibilità.
    Ne riparleremo comunque.

francesco

6. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Davide, ti ho mandato una mail.
    Ciao

francesco

7. Beppe

Beppe Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    1

Appena ho un'attimo ti mando mp

Ciao

8. max70

max70 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    65
    - Il programma si è installato senza problemi ? ok
    - A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? era già installato
    - L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? ok
    - Avete avuto qualche messaggio di errore ? no

- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? no

L'ho appena installato quindi queste sono le cose che ho trovato al momento.
    Come già detto da qualcuno,sarebbe bello poter importare i dati scaricati dal ciclocomputer,e poi sarebbe utile poter mettere le quote di più bici,ad esempio la MTB.
    Per il resto molto bello,complimenti o-o

9. VADABRUT

VADABRUT Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    109
    Ore 18:

FUNZIONAAAAAAAAAAAAA !!!! eppure non ho fatto niente di diverso.....

ma bafangulo a Winzoz......

porto a casa il computer e se riesco trasferisco tutti i dati..... ma lo devo fare a mano vero ?:cry va beh.... con calma.....

Gradirei anch' io poter inserire delle cifre con i decimali..... altezza sella, arretramento ecc........ sono un maniaco dei decimali.......sono anche fissato e rompimaroni..... i biomecca del forum lo sanno..... lo sanno tutti.....

#49 VADABRUT, 16 Febbraio 2009
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2009
  10. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Beh si, io non posso aiutarti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mi raccomando, per evitare di innervosirti ancora, leggi prima le istruzione per come inserire/aggiornare i dati.

Ciao o-o

francesco

11. max70

max70 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    65
    Ma non capisco la cosa dei decimali,le quote sono già espresse in mm,non penso ci siano misure con 1/10 di mm

12. merlingate

merlingate Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    105
    corretto max, la revisione la devo fare io, non il programma :cry:

13. ste85

ste85 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    48
    Ci sono possibilità che si riesca a farlo girare con Wine su Linux?

14. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    In effetti è corretto quello che dici Max.

Però, dopo l'affermazione di Merlingate, con riferimento specifico alla lunghezza delle pedivelle, ho visto che in giro, in effetti, vendono anche lunghezze di 172,5.

Sicuramente i decimali sulle altre misure (altezze varie, arretramento sella, ecc.) non servono, ma su componenti particolari è opportuno gestire i decimali ?

15. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Difficile perchè ci sono molti componenti proprietari Microsoft (vedi .Net Framework, Report Viewer, ecc.) che non vanno sicuramente con Wine.

Appena possibile, però, un tentativo lo vorrò fare.

16. canzo

canzo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    19
    almeno per le pedivelle sì.

Complimenti per l'idea, io, su invito dell'utente Beppe, avevo iniziato a progettare una cosa del genere, ma poi mi sono fermato per mancanza di tempo. Ho già visto che siete entrati in contatto, vedrai che ti fornirà parecchi spunti.
    Se vuoi, io avevo scritto un programmino in VB6 per convertire i file Garmin (tcx) nel formato Polar (hrm). Se vuoi ti mando i sorgenti, potrebbe essere una funzione utile. Inoltre affronta il problema di gestire intervalli di osservazione differenti (i Garmin possono registrare i dati in maniera "intelligente", cioè ad intervalli di tempo variabili, i Polar invece hanno una frequenza di campionamento fissa, per cui si rende necessaria la creazione di osservazioni stimate tramite interpolazione).

17. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    grazie
    il valore aggiunto alla distribuzione freeware, sul forum, è proprio quello della collaborazione degli utenti per migliorare il programma.

Lo scopo iniziale del programma non era quello di sostituirsi ai software di Garmin e Polar, ma di supportare tutti quelli utenti dotati di ciclocomputer non collegabili al p. c. e non in possesso di alcun tipo di software per gestire le proprie rilevazioni.

Mi sono accorto, però, che da più parti, e non mi spiego il motivo, si chiede di implementare il mio programma per acquisire i files di Garmin, Polar ed altri.

A questo punto la cosa mi intriga e non è detto che, tempo permettendo, non ci provi.

Pertanto, ben venga la tua esperienza in merito, e sicuramente ti contatterò presto per avere più informazioni a riguardo.

Intanto ti ringrazio per la disponibilità.

Ciao

francesco

18. canzo

canzo Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    19
    e come fanno ad analizzare i dati, li inseriscono a mano?
    perché si vuole utilizzare tutti lo stesso software indipendentemente dai rilevatori. in questo modo puoi anche cambiare ciclocmp e continuare ad usare lo stesso sw per le analisi.

19. davideb

davideb Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ciao Francesco
    allora volevo segnalarti alcune cose la velocità media perchè non la fai risultare in automatico? visto che molti dati bisogna inserirli a mano è uno in meno da fare.
    c'è la possibilità di personalizzare i campi della voce meteo?
    la voce percorsi e possibile creare un collegamento a file esterno?ricordi il mio file xls a quel campo faccio collegamenti a file pdf o txt.

Ciao alla prossima:mrgreen:

20. Vecio

Vecio Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Io lo faccio ad ogni uscita, oppure ad ogni allenamento sui rulli.
    Perchè, quale sarebbe il problema ?
    Ci vogliono 2/3 minuti, non mi pare la fine del mondo.
    Forse coloro che hanno un ciclocomputer da 30/40 euro, e ti assicuro che non sono pochi, non devono avere le stesse possibilità di quelli che si permettono di più ?
    Francamente non capisco questa obiezione.

Si, questo mi era chiaro, ma vuoi dire che chi ha un Garmin, ha anche un Polar, ecc. ?

In ogni caso, se tu sei un programmatore, dovresti sapere che non è semplice leggere file in formato proprietario, basta vedere i file .dat di Ciclosport, e non mi esprimo per quanto riguarda quelli di Garmin e Polar o altri perchè non li conosco.

Ripeto, il mio software, che è nato per utilizzo personale, ma che ho voluto condividere, senza chiedere nulla, con quelli che come me non hanno ciclocomputer con la possibilità di scaricare i dati sul proprio p.c. potrà, fattibilità e tempo permettendo, evolvere in qualcosaltro.

Tu, se hai idee in tal senso, come ti ho già detto, sei il benvenuto. o-o

Condividi questa Pagina