Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora Vecio, scrivo qui anche se è un 3d un pò vecchio. Ho giocato un pò col tuo programma! Ben fatto, ci sono solo due cose...1: non c'è la guida dall'interno del prog. (poco male, apro il chm che mi sono salvato). 2: devo ancora capire bene la procedura per inserire nuovi record, ogni tanto compilo i vari campi, clicco su aggiorna e mi ricancella i dati inseriti...ora cmq ci gioco ancora un pò, credo di dover capire ancora bene come si usa....grazie!
 

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
57
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
Ragazzi io lo provato e riprovato e devo dire che è proprio un bel programma , mi scuso con vecio se non mi sono più fatto sentire ma non trovando più difetti....

@ Vecio attendiamo la nuova realese magari con con calma per la prossima stagione in modo che tu lo possa studiare ancora meglio e apportargli tutte le modifiche che ti hanno segnalato.

Ciaoo-o
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
... non c'è la guida dall'interno del prog.

Ciao alo,
è la prima volta che mi viene segnalato questo problema.

Probabilmente c'è stato qualche inconveniente, sul tuo pc, durante la fase di setup.

Ti dico come rimediare.

Crea in C:/programmi la cartella Ciclo Information System Help e copiaci all'interno il file guida Ciclo Information System.chm.

Tutto qui.

francesco
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
... attendiamo la nuova realese magari con con calma per la prossima stagione in modo che tu lo possa studiare ancora meglio e apportargli tutte le modifiche che ti hanno segnalato.

Ciao Davide,
mi fa piacere sentirti e che apprezzi il mio programma.

Per quanto riguarda future implementazioni, a dire il vero, pochissimi di tanti che hanno scaricato il programma si sono poi fatti vivi con proposte concrete.

Comunque, ci sentiremo di sicuro più avanti.

francesco
 
V

VECCHIA

Guest
Intanto grazie per avermi inviato il programma , ho gia
provveduto ad installarlo pero' quando lo avvio mi propone la schermata iniziale con i soli pulsanti ESCI e
DATI PERSONALI , mancano gli altri pulsanti come si
vede nelle illustrazioni che hai messo sul sito .
Sicuramente ho saltato qualche passaggio , se mi puoi
dare una dritta quanto prima saro' lieto di provare il
tuo programma e d fornirti al piu' presto le mie impressioni.
 
V

VECCHIA

Guest
Ciao Luca,
ti ho inviato una mail con istruzioni.

francesco
Niente da fare , ho anche provato a disinstallare tutto , ma una volta
reinstallato il tutto mi compare sempre la schermata incompleta.
Probabilmente sto sbagliando qualche passaggio pero' ho notato che
sulla cartella che mi hai inviato ci sono due file di installazione , uno e'
setup e l'altro ora non ricordo bene ma dovrebbe portare il nome del
tuo programma , forse il punto dove sbaglio e' proprio quello.
Ad ogni modo domani riprovero'.
Grazie e buona notte.
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
... ho notato che
sulla cartella che mi hai inviato ci sono due file di installazione , uno e'
setup e l'altro ora non ricordo bene ma dovrebbe portare il nome del
tuo programma ...
Come riportato nel documento Install.txt, il file che devi eseguire per l'installazione è Setup.exe.

Attenzione anche ai requisiti di sistema.
Ciclo Information System funziona soltanto su sistemi con Windows XP/Vista 32 bit.

Fammi sapere se hai risolto.
Ciao

francesco
 
V

VECCHIA

Guest
Come riportato nel documento Install.txt, il file che devi eseguire per l'installazione è Setup.exe.

Attenzione anche ai requisiti di sistema.
Ciclo Information System funziona soltanto su sistemi con Windows XP/Vista 32 bit.

Fammi sapere se hai risolto.
Ciao

francesco
Purtroppo mi vedo costretto a gettare la fatidica spugna , ho fatto tutto quello che potevo ma continua
a comparirmi la schermata iniziale incompleta , io ho
XP e quindi nonvedo cosa poter fare per far girare il
tuo programma . Ad ogni modo ti posso dire che la
schermata dei dati personali e' veramente ben fatta ,
un vero esempio di semplicita' e completezza allo stesso
tempo.
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Purtroppo mi vedo costretto a gettare la fatidica spugna ....
No, aspetta.
Vedrai che, insieme, risolveremo il problema.
Purtroppo, nessuno dei tanti utenti, che ha installato il mio programma, ha mai segnalato un inconveniente come il tuo.
Ti ho inviato una mail con una serie di domande alle quali ti prego di rispondere.

Se avrai voglia e pazienza, ne verremo a capo.

Ciao

francesco
 

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
55
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
No, aspetta.
Vedrai che, insieme, risolveremo il problema.
Purtroppo, nessuno dei tanti utenti, che ha installato il mio programma, ha mai segnalato un inconveniente come il tuo.
Ti ho inviato una mail con una serie di domande alle quali ti prego di rispondere.

Se avrai voglia e pazienza, ne verremo a capo.

Ciao

francesco

Domadona:
Ma i dati (relativi all'uscita) da immettere nel tuo sw sono da compilare manualmente? Non esiste la possibilità di importare i dati da file tipo hrm (polar); gpx etc?
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Domadona:
Ma i dati (relativi all'uscita) da immettere nel tuo sw sono da compilare manualmente? Non esiste la possibilità di importare i dati da file tipo hrm (polar); gpx etc?
In questa versione non è possibile importare dati da file generati da ciclocomputer.

A dire il vero, il programma era nato, inizialmente, con l'intento di supportare tutti coloro che posseggono un ciclocomputer non collegabile al p.c.

Successivamente, visto il numero di utenti che hanno scaricato C.I.S., avevo dato la mia disponibilità a fare evolvere il software con il vostro supporto.

Ad oggi, nonostante alcune dichiarazioni d'intento, non ho ricevuto significativi feedback (tranne qualche suggerimento riportato nella versione 1.1).

Trascorso il periodo estivo, sarei comunque ancora disposto a riprendere lo sviluppo ed implementare C.I.S.

Ciao

francesco
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, innanzi Tutto GRAZIE x l'ottimo LAVOR da te svolto o-o.
Veniamo ai Problemi da Me riscontrati..

- Installato su Xp con NF 3.5 già installato e prob durante l'installazione tutto OK :mrgreen:
Avvio programma OK.. poi come seleziono una qualunque finestra ho questo errore

- Altra cosa.. se aggiorno dati e finestre non sono complete, ho errore 53

- Ultimo errore per ora... perchè non mi salva i dati uscite, anagrafici, ecc? ;nonzo%

Ciao
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
- Installato su Xp con NF 3.5 già installato e prob durante l'installazione tutto OK :mrgreen:
Avvio programma OK.. poi come seleziono una qualunque finestra ho questo errore
L'errore è dovuto ad un file danneggiato di Microsoft .Net Framework sul tuo computer.
Per risolvere il problema, disinstalla tutte le versioni di .Net Framework presenti sul tuo computer, ed installa la versione 3.5 come da istruzioni contenute nel file Install.txt di Ciclo Information System.
Vedrai che non ci saranno nemmeno gli altri errori.
Già che ci sei, installa anche Report Viewer (le istruzioni per farlo sono sempre nel file Install.txt).

Per quanto riguarda il salvataggio dei dati immessi (anagrafici, assetto, uscite, ecc.), riprova dopo avere risolto il problema di .Net Framework.
Prima, però, ti consiglio di leggere bene l'Help in linea, proprio nella parte che riguarda la gestione dei dati.

Fammi conoscere gli sviluppi.
Ciao

francesco