Vorrei regalare CICLO INFORMATION SYSTEM

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
...non si potrebbe fare in modo che appena apri dati ciclocomputer e inserisci i dati li mette in un nuovo allenamento? Ti spiego, un paio di volte ho iniziato a mettere i dati prima di cliccare il + e per sbaglio ho sovrascritto i dati del vecchio allenamento...
Si, potrei, ma se tu, invece di inserire nuovi dati, volessi modificare qualcuno di quelli già inseriti, saresti costretto ad annullare il nuovo record inserito automaticamente.
Inoltre, tieni conto che quella videata non serve soltanto per l'inserimento dati, ma anche per la consultazione.
Questo è il motivo per cui, ogni funzione deve essere esplicitamente voluta.
Ciao

francesco
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Si, potrei, ma se tu, invece di inserire nuovi dati, volessi modificare qualcuno di quelli già inseriti, saresti costretto ad annullare il nuovo record inserito automaticamente.
Inoltre, tieni conto che quella videata non serve soltanto per l'inserimento dati, ma anche per la consultazione.
Questo è il motivo per cui, ogni funzione deve essere esplicitamente voluta.
Ciao

francesco

Ho capito! Alla fine mi è successo solo un paio di volte all'inizio, poi ho imparato...:rosik:
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Una prima impressione.
Progamma molto bello (i miei complimemti), bella anche la grafica.

- Il programma si è installato senza problemi ? ok
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? si
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? ok
- Avete avuto qualche messaggio di errore ? no

- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? no

Attualmente, forse per colpa mia, non riesco ad accedere all'HELP pigiando il tasto F1.
Se clicco alla voce "GUIDA", sulla schermata principale, non succede nulla.;nonzo%;nonzo%;nonzo%

 

Giovanni_90

Pignone
11 Aprile 2010
242
3
Visita sito
Bici
-
Inanzitutto vorrei ringraziati per il programma che hai condiviso con noi del forum. Inoltre ti faccio i complimenti, programma strutturato benissimo, facile da usare e soprattutto molto utile! :)



- Il programma si è installato senza problemi ? si
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? no
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? si
- Avete avuto qualche messaggio di errore ? no

- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? si

Anch'io ho lo stesso problema di specialized2008 per quanto riguarda la visualizzazione della guida
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao, ho insatallo e cominciato ad usare il bel programma del nostro gentile e generoso amico.
Come gli ho segnalato im mp per completezza aggiungeri il dislivello guadagnato ad ogni uscita.
Saluti Sauro
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
- Il programma si è installato senza problemi ? ok
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ? no
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ? No... visualizzando il grafico va in crash! S:O. SEVEN
- Avete avuto qualche messaggio di errore ? Si.. vedi sopra
- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ? SI, in modalita XP

Grazie per l'ottimo lavoro :-)
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
- Il programma si è installato senza problemi ?
- A qualcuno è stato chiesto di installare Framework 3.5 ?
- L'accesso alle varie funzionalità è corretto ?
- Avete avuto qualche messaggio di errore ?
- Qualcuno lo ha installato in ambiente Windows Vista ?

Rispondo in ordine, dopo averlo istallato e provato al volo:

- nessun problema durante l'istallazione
- non a me
- l'accesso è corretto e fila tutto liscio nella sezione inserimento dati computer , stesso non si può dire per i dati utente. nelle schermate misure bici e assetto bici si blocca al primo inserminento e non fa più nulla, anche se è utilizzabile ancora la schermata iniziale e l'inserimento dati ciclocomputer
- nessun messaggio di errore
- istallato sotto win7 senza problemi salvo quello riportato più su
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
- ... visualizzando il grafico va in crash!
Ciao,
nelle istruzioni di installazione è scritto:

"Per verificare, se sul vostro personal computer � è già� installato Report Viewer, provate ad eseguire una qualsiasi stampa o grafico di CICLO INFORMATION SYSTEM.
Se riceverete un messaggio di errore, dovete installare anche Report Viewer (Vedi istruzioni più� avanti)"

"Per Installare Report Viewer 2008:

ATTENZIONE l'installazione deve sempre essere fatta dopo quella del Client Microsoft di .Net Framework 3.5 se richiesta.

1. Portarsi nella cartella di lavoro dalla quale � è stato eseguito il setup di CICLO INFORMATION SYSTEM.

2. Aprire la cartella "Report Viewer 2008" ed eseguire il file "ReportViewer.exe""

Fai quanto riportato sopra e visualizzerai anche i grafici.

francesco
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao,
nelle istruzioni di installazione è scritto:

"Per verificare, se sul vostro personal computer � è già� installato Report Viewer, provate ad eseguire una qualsiasi stampa o grafico di CICLO INFORMATION SYSTEM.
Se riceverete un messaggio di errore, dovete installare anche Report Viewer (Vedi istruzioni più� avanti)"

"Per Installare Report Viewer 2008:

ATTENZIONE l'installazione deve sempre essere fatta dopo quella del Client Microsoft di .Net Framework 3.5 se richiesta.

1. Portarsi nella cartella di lavoro dalla quale � è stato eseguito il setup di CICLO INFORMATION SYSTEM.

2. Aprire la cartella "Report Viewer 2008" ed eseguire il file "ReportViewer.exe""

Fai quanto riportato sopra e visualizzerai anche i grafici.

francesco

GRAZIE...o-o E che avevo rotto ( errore SMART Sector.. ) HD con conseguente Fdisk ed ho dovuto reinstallare TUTTO ed ero troppoooo :rosik: nero per ricordarmi questo particolare..!Purtoppo anche recuperando con Getdataback i dati dal vecchio HD, il database mdb non funziona perchè corrotto :cry: ed i Miei Bakup non contenevano il file *.mdb :wacko:! Secondo Te c'è la possibilità di aggiustarlo";nonzo% ?

Ciao Marco
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Vecio, scusa ho un problema. Mi si è impallato il pc e devo formattare...riesco ad accedere ai dischi, ma non capisco dove salvi i dati delle uscite il programma...mi spiacerebbe perdere tutto, cosa devo backuppare (se possibile)?
Grazie!!!
 

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
...riesco ad accedere ai dischi, ma non capisco dove salvi i dati delle uscite il programma...

I dati delle uscite sono archiviati nel file "Dati.mdb", invece quelli relativi ai percorsi, al meteo e allle note si trovano nei files "Percorso.txt", "Meteo.txt" e "Note.txt".
Pertanto, devi fare il backup soltanto di questi files.
Successivamente, ti sarà sufficiente reinstallare il programma (se non hai più i files per il setup, scrivimi che ti rimando il link per scaricarli), aprire la cartella "Ciclo Information System", dall'unità che hai scelto per l'installazione, e sostituire i files installati con quelli di cui hai fatto il backup.

Ciao

francesco
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
I dati delle uscite sono archiviati nel file "Dati.mdb", invece quelli relativi ai percorsi, al meteo e allle note si trovano nei files "Percorso.txt", "Meteo.txt" e "Note.txt".
Pertanto, devi fare il backup soltanto di questi files.
Successivamente, ti sarà sufficiente reinstallare il programma (se non hai più i files per il setup, scrivimi che ti rimando il link per scaricarli), aprire la cartella "Ciclo Information System", dall'unità che hai scelto per l'installazione, e sostituire i files installati con quelli di cui hai fatto il backup.

Ciao

francesco

Grazie Francesco, chiarissimo, stasera mi backuppo tutto! Se mi rimandi il link te ne sarei grato, non mi ricordo più se me l'aveva dato tramite PM o tramite mail (ma in ogni caso non lo trovo:rosik:)
Grazie ancora,
Ale o-o