Vuelta superlite

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io le ho usate in prova di recente per vedere come andavano...... no ragazzi, non ci siamo. Il prezzo è basso ma la qualità delle rifiniture, della costruzione etc è orrenda... ne ho vendute 3 paia in UK e ho dovuto mandargli vari raggi di ricambio a 2 di loro perchè i raggi si piegano con niente... sono ipotensionati... sono ruote morbide... pessimo, pessimo, pessimo. Ruote aero con i raggi tondi? Lol...

I mozzi van bene, invece (paradossalmente... la vuelta è cresciuta molto come mozzi).

I soldi nelle ruote ci VAN SPESI, non si ottiene niente se non si sgancia.
 
Ultima modifica:

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Io le lascerei proprio perdere. Per curiosità ho chiesto informazioni ai 2 sivende della mia zona e la risposta è stata sempre la stessa: "Se proprio le vuoi te le vendiamo perchè siamo commercianti ma non ne vale davvero la pena!"
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
io le ho usate in prova di recente per vedere come andavano...... no ragazzi, non ci siamo. Il prezzo è basso ma la qualità delle rifiniture, della costruzione etc è orrenda... ne ho vendute 3 paia in UK e ho dovuto mandargli vari raggi di ricambio a 2 di loro perchè i raggi si piegano con niente... sono ipotensionati... sono ruote morbide... pessimo, pessimo, pessimo. Ruote aero con i raggi tondi? Lol...

I mozzi van bene, invece (paradossalmente... la vuelta è cresciuta molto come mozzi).

I soldi nelle ruote ci VAN SPESI, non si ottiene niente se non si sgancia.

Lapidario!
Mi hai tolto ogni dubbio
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Il cerchio e il mozzo hanno senso però. Se uno ha voglia e tempo di mettersi lì a rifare il tutto con dei DT aerolite testadritta comperati apposta (a 2.60 l'uno...), vengono ruote belliine, credo si possa raggiungere quasi il livello delle Cosmic stupide.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.129
3.148
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io ho le 20 raggi con copertoncino michelin lithion, vanno dritte come fusi e scorrono bene, peso 80 kg. e le strade dalle mie parti fanno abbastanza schifo.Le ruote complete pesano 1,3 kg. ant.re e 1,7 kg. la post. (da catalogo sono date a 1900gr la coppia) non è poco, direi che valgono i soldi che costano.

Ciao
 

zioman

Pignone
4 Febbraio 2009
111
1
Treviso
Visita sito
alcuni dei sivende dove mi rivolgo di solito han detto che di vuelta non ne vogliono più sapere... troppo da metterci mano post vendita!! ultimamente han detto anche che le ruote vuelta le fa la gist... certo che un distributore che si improvvisa a far ruote mi convinve poco... peccato, perchè le ruote sono molto carine...
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.129
3.148
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Il mio sivende invece è contento perchè gli danno poco da fare.......
Comunque come puoi leggere nel mio messaggio precedente io mi ci trovo bene, chiaramente non ho una bici top level, non faccio gare e non ho pretese particolari.
Per la cronaca le fanno in provincia di Treviso, e per quanto ne so la Gist le distribuisce e basta.

ciao
 

zioman

Pignone
4 Febbraio 2009
111
1
Treviso
Visita sito
Il mio sivende invece è contento perchè gli danno poco da fare.......
Comunque come puoi leggere nel mio messaggio precedente io mi ci trovo bene, chiaramente non ho una bici top level, non faccio gare e non ho pretese particolari.
Per la cronaca le fanno in provincia di Treviso, e per quanto ne so la Gist le distribuisce e basta.

ciao


dalle info che ho io... gist è di treviso (riese pio x) ed ha comprato il marchio vuelta e segue anche la produzione delle ruote ora...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Vorrei spezzare una lancia per la Vuelta.Io nel 2006 ho acquistato le carbon pro da 38 mm,usate tutta la stagione andate benissimo.L'ultima gara prima delle vacanze(prealpi biellesi)prendevo un buco e piegavo il cerchio.Rimandate indietro tramite il mio si vende.Dopo due settimane mi rimandano le carbon pro da 50 mm GRATIS!!!!!!Le usai tutto l'anno e verso fine stagione notai che in staccata secca "saltellavano"Le portai dal mio si vende ,il quale dopo esame mi confermò che avevo(o si era)piegato il cerchio di 0,5 mm.A questo punto le rimandai di nuovo alla Gist che nel frattempo si era presa l'importazione del suddetto marchio.Dopo una settimana ricevo la telefonata dal mio si vende per andare a ritirare le ruote.Ci vado apro il pacco e sorpresa.....Trovo un paio di carbon wr pro 58 mm nuove,il tutto GRATIS.Le sto usando e vanno ancora benissimo.Ora io non voglio convincere nessuno ma le vuelta piu belle le vendono a 965 euro e se vanno almeno come vanno le mie sono un affare.Intanto ho sentito dire che i mozzi e il cerchio(non i cuscinetti e i raggi) sono di produzione Zipp se poi il servizio post vendita e rimasto lo stesso credo che sia il miglior affare della vita.ora capisco che qui non si parli di quel cerchio specificatamente ma dei superlite,però se la serietà e la stessa!!!!!