Vuelta superlite

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
12 raggi : peso coppia 1800 gr., mozzo ant. 2 cuscinetti, mozzo post. 5 cuscinetti

20 raggi : peso coppia 1900 gr., mozzo ant. 2 cuscinetti, mozzo post. 4 cuscinetti

Saluti
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Volevo comprare le vuelta superlite, ma leggendo nel forum non c'e' mezza persona che ne parla bene, dicono tutti che sono pesanti...Pesano 1800 grammi la coppia...ma poi guardo le mavic cosmic carbon sl 2009 e vedo che pesano 1740 grammi e costano il triplo....Scusate perchè non dovrei prendere le vuelta? Se sputo a terra prima di partire ho un peso come le mavic ;nonzo%

Grazie

:)))::)))::))):
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ho acquistato queste ruote USATE circa 6 mesi fa',le utilizzo prevalentemente in allenamento e nonostante le strade nelle mie zone siano molto rovinate,fino ad ora nn le ho ancora toccate,avendo gia' fatto piu' di 5000km.

L'unico vero difetto che ho riscontrato e' il peso delle ruote,per il resto tutto ok.

Dimenticavo,peso 63kg.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho acquistato le Vuelta Carbonpro Superlite, pista in alluminio per copertoncini montate con Conti 4000 S e cassetta Dura Ace 12/27, ebbene non sono il massimo della leggerezza ma, hanno il pregio di essere ben dirette nelle curve delle discese tecniche, frenata eccellente e non ultimo non si sente quel tipico rumore delle ruote in carbonio alto profilo, come se si pedalasse su ruote di cortone !
Sul peso i 200/300 gr. in più non mi condizionano molto, basta scaricarsi del superfluo nelle tasche e di una borraccia e si và in pari, qualcuno penserà che non è peso sulle masse rotanti, pazienza ho risparmiato almeno 1000 euro ed esteticamente mi piacciono molto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Riapro questa discussione con la speranza di intercettare qualche possessore di vuelta superlite. Così scrivevo ieri in un'altra discussione:"Montata la cassetta 11/34 sulle mie ruote di riserva vuelta superlite...amara delusione, il meccanico mi ha detto che secondo lui in qualche cambio precedente non è stato rmontato bene il perno. Potrebbe mancare una rondella. O balla la cassetta o, stringendo, va indietro con difficoltà, non libera… me l'ha montata lo stesso, perché in avanti va. La proverò ma ho poche speranze, tra l'altro è fuori produzione, dovrei confrontarla con una che funziona, magari si tratta effettivamente solo di una rondella. Le ruote, pesanti ma robustissime e, per il livello, scorrevoli, mi permettevano di usare i pneumatici 23...se qualcuno riesce a consigliarmi cosa fare, e se vi è capitato qualcosa di simile…"
mi pare sia la quinta discussione in cui posti lo stesso messaggio.
a tal proposito, ti ricordo il punto 13 del regolamento del forum, che dovresti aver letto... vedi https://www.bdc-mag.com/regole-del-forum/
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
mi pare sia la quinta discussione in cui posti lo stesso messaggio.
a tal proposito, ti ricordo il punto 13 del regolamento del forum, che dovresti aver letto... vedi https://www.bdc-mag.com/regole-del-forum/
Ok, pensavo fossero tutte discussioni praticamente esaurite. Ho gettato la rete per acchiappare qualche vecchio proprietario di ruote vuelta. Mi scuso, non ero a conoscenza dell'articolo 13 del regolamento