Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
una domanda, mi sono ritrovato sulla barra del varia un piccolo simbolo di una lucina accesa (proprio nella parte alta del varia) sullo schermo del Wahoo. Mi è comparso dopo l'ultimo aggiornamento. E' capitato anche a voi?
Si. Con il nuovo aggiornamento puoi decidere anche di tenere la luce del Varia spenta o di accenderla solo quando rileva una macchina. Quel simbolino indica se la luce è accesa o no
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti.....piccolo OT, pur sempre un casa Wahoo.
Dopo poco meno di 1 anno di utilizzo, la fascia cardio del Tickr X mi ha abbandonato....si è staccata una delle due clip che tiene fissato il sensore alla fascia elastica.
Il Tickr X me lo hanno inviato in sostituzione della vecchia fascia cardio con la quale avevo avuto problemi di ossidazione all'interno del vano batteria del sensore.
Ho appena inviato una mail all'assistenza Wahoo.....attendo riscontro.
Per quanto Wahoo si sia sempre dimostrata disponibile nella sostituzione degli articoli difettosi (spero faccia lo stesso anche questa volta spedendomi una fascia elastica nuova), non si può certo dire che le loro fasce cardio Tickr siano particolarmente longeve e/o costruite per durare nel tempo, almeno dal punto di vista "hardware".....ho avuto in passato fasce cardio più economiche che hanno avuto una vita decisamente più lunga.
Nulla da dire invece sul funzionamento....finchè sono durate non ho mai riscontrato problemi di associazione e/o rilevamento della FC.

PS: al momento sto utilizzando la fascia elastica del vecchio Tickr, anche se è leggermente diversa rispetto alla nuova e fa un piccolo scalino una volta agganciato il sensore....ma potrei anche provare ad applicare un pò di colla/silicone per riattaccare la clip staccata (anche se non so quanto possa tenere).
 

Allegati

  • IMG_20240414_192600_resized_20240415_084506347.jpg
    IMG_20240414_192600_resized_20240415_084506347.jpg
    258,1 KB · Visite: 7

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Buongiorno a tutti.....piccolo OT, pur sempre un casa Wahoo.
Dopo poco meno di 1 anno di utilizzo, la fascia cardio del Tickr X mi ha abbandonato....si è staccata una delle due clip che tiene fissato il sensore alla fascia elastica.
Il Tickr X me lo hanno inviato in sostituzione della vecchia fascia cardio con la quale avevo avuto problemi di ossidazione all'interno del vano batteria del sensore.
Ho appena inviato una mail all'assistenza Wahoo.....attendo riscontro.
Per quanto Wahoo si sia sempre dimostrata disponibile nella sostituzione degli articoli difettosi (spero faccia lo stesso anche questa volta spedendomi una fascia elastica nuova), non si può certo dire che le loro fasce cardio Tickr siano particolarmente longeve e/o costruite per durare nel tempo, almeno dal punto di vista "hardware".....ho avuto in passato fasce cardio più economiche che hanno avuto una vita decisamente più lunga.
Nulla da dire invece sul funzionamento....finchè sono durate non ho mai riscontrato problemi di associazione e/o rilevamento della FC.

PS: al momento sto utilizzando la fascia elastica del vecchio Tickr, anche se è leggermente diversa rispetto alla nuova e fa un piccolo scalino una volta agganciato il sensore....ma potrei anche provare ad applicare un pò di colla/silicone per riattaccare la clip staccata (anche se non so quanto possa tenere).
Anch'io ho avuto lo stesso inconveniente alla fascia cardio (di un sensore cardio sostituito) e ho fatto richiesta di sostituzione l'11 dicembre scorso. Non avevano scorte di magazzino e la fascia cardio nuova è arrivata dopo circa un mese (il 4 gennaio). Per mail mi hanno inviato uesta raccomandazione:
Un modo semplice per sganciare la cinghia dall'unità principale, sarebbe quello di fare una sorta di rotazione con la clip sul lato destro o sinistro piuttosto che tirare la cinghia verso l'alto. La cinghia si sgancerà senza essere danneggiata.

Vi ricordo inoltre che si consiglia di lavare a mano il cinturino dopo l'uso con acqua fredda in quanto il sudore può essere molto corrosivo e di maneggiarlo con cura.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anch'io ho avuto lo stesso inconveniente alla fascia cardio (di un sensore cardio sostituito) e ho fatto richiesta di sostituzione l'11 dicembre scorso. Non avevano scorte di magazzino e la fascia cardio nuova è arrivata dopo circa un mese (il 4 gennaio). Per mail mi hanno inviato uesta raccomandazione:
Un modo semplice per sganciare la cinghia dall'unità principale, sarebbe quello di fare una sorta di rotazione con la clip sul lato destro o sinistro piuttosto che tirare la cinghia verso l'alto. La cinghia si sgancerà senza essere danneggiata.

Vi ricordo inoltre che si consiglia di lavare a mano il cinturino dopo l'uso con acqua fredda in quanto il sudore può essere molto corrosivo e di maneggiarlo con cura.
Ciao,
mi hanno appena risposto dall'assistenza Wahoo per dirmi che hanno già provveduto a spedirmi una fascia in sostituzione, suggerendomi allo stesso tempo le stesse raccomandazioni da te riportate.
Per quanto mi riguarda ho già l'abitudine al termine di ogni uscita di passare la fascia sotto acqua corrente per evitare che il sudore danneggi le parti metalliche....proverò a prestare più attenzione nello sganciare il sensore, anche se non mi sembra di aver letto nulla a riguardo sulla confezione del Tickr X.
Comunque non posso che continuare a lodare la disponibilità dell'assistenza Wahoo.
 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Ciao,
mi hanno appena risposto dall'assistenza Wahoo per dirmi che hanno già provveduto a spedirmi una fascia in sostituzione, suggerendomi allo stesso tempo le stesse raccomandazioni da te riportate.
Per quanto mi riguarda ho già l'abitudine al termine di ogni uscita di passare la fascia sotto acqua corrente per evitare che il sudore danneggi le parti metalliche....proverò a prestare più attenzione nello sganciare il sensore, anche se non mi sembra di aver letto nulla a riguardo sulla confezione del Tickr X.
Comunque non posso che continuare a lodare la disponibilità dell'assistenza Wahoo.
Per dirla tutta, dalla fatidica rottura della fascia originale, sto usando il cardio-frequesimetro con una fascia cinese di qualche anno fa e va benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda che sicuramente è già stata fatta in passato, ma di cui non ho trovato risposte esaurienti, almeno non in questa discussione...

Visto il meteo inclemente, in questi ultimi giorni sono tornato a fare un pò di rulli....ma avendo disdetto abbonamento a Zwift, ho provato a seguire un paio di WO caricati direttamente sul Bolt2 (sincronizzazione con TP).

Tutto bene, tranne rilevazione/registrazione della velocità e di conseguenza anche della distanza.

Il Direto X è stato associato al Bolt come sensore "attrezzatura fitness" (in realtà era stato rilevato anche come Direto X, ma ho selezionato "attrezzatura fitness" perchè se non ricordo male in questo modo il Bolt dovrebbe leggere la potenza dal PM montato sulla bicicletta, anzichè dal PM del rullo) e ho impostato come circonferenza ruota "700x25" (2105mm).

Se non erro avrei dovuto impostare invece 174mm, ovvero 2105/12,1 (come da tabella Elite)....sempre che sia impostabile come valore (non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare che il vecchio Bolt volesse almeno 4 cifre).

Quello però che non capisco è come mai, a parità di tempo e cadenza media, per la prima attività è stata registrata una distanza di 33km (velocità media 44km/h, massima 200km/h), mentre per la seconda una distanza di 75km (velocità media 100km/h, massima 230km/h).

Altra cosa, è possibile rettificare/eliminare in qualche modo questi dati (che vanno poi a sballare il conteggio dei km annui e il tempo stimato in caso di creazione percorsi) e/o fare in modo che in questi casi (ovvero esecuzione di WO caricati direttamente sul Bolt) velocità e distanza non vengano rilevati?

Grazie