Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi la batteria del RideSense Giant mi ha abbandonato , quindi velocità acquisita dal solo Gps...
In pianura molto stabile , sulle brevi salitelle abbastanza ballerina ...
Per il resto perfetto , ottima anche la durata della batteria !!
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, oggi prima uscita con il Bolt e primi dubbi. Mi spiego: finita l'uscita ho controllato i dati dall'app, solo che confrontandoli con quelli della traccia caricata su strava risultano parzialmente diversi (es. la cadenza media è completamente diversa da quella riportata dall'app). E' normale?
Un'ultima cosa, ho associato i vector al Bolt ed ho visto che tra le opzioni del sensore chiede di indicare la circonferenza della ruota. Ho lasciato la selezione su "automatica", è corretto?
 

Alessandro1968

Novellino
9 Novembre 2013
14
1
55
Visita sito
Bici
trek
Trovo interessante il quesito di giussa... vediamoVorrei chiedere a chi usa il wahoo
Ok, sappiamo che non possiamo impostare la quota di partenza, mi dite che "sgarra" di pochi metri...
comunque
Il Garmin, nonostante impostato con la quota di partenza, al ritorno di una sessione di allenamento o giro lungo non mi da mai la stessa quota. A volte mi da un errore di 20, 30 metri... non sono un gran che... è vero... però...
Il Wahoo in partenza e in arrivo sullo stesso punto vi da sempre la stessa quota ?
Lo avete usato in alte quote ? esempio Stelvio o altre montagne ? C'è una gran differenza tra il cartello quota e il valore letto?
Le mie domande sono fatte perché a me piacerebbe elment... in quanto un po' più visibile... più grande lo schermo... il 520 comincia ad essere un po' piccolo nel leggerlo.... :shock::shock::mrgreen::mrgreen:

Grazie a tutti
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti, oggi prima uscita con il Bolt e primi dubbi. Mi spiego: finita l'uscita ho controllato i dati dall'app, solo che confrontandoli con quelli della traccia caricata su strava risultano parzialmente diversi (es. la cadenza media è completamente diversa da quella riportata dall'app). E' normale?
Un'ultima cosa, ho associato i vector al Bolt ed ho visto che tra le opzioni del sensore chiede di indicare la circonferenza della ruota. Ho lasciato la selezione su "automatica", è corretto?

Hai lasciato per buoni i dati del Bolt o hai dato ricalcola su Strava?
Magari per la media usa un'algoritmo diverso ...
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
quando si crea un pagina dati e si inseriscono vari campi dati non si possono piu cancellare?
ad esempio nella pagina arrampicata ho messo dei campi che credevo utili ma non uso e vorrei toglierli , l unico modo secondo quello che o capito io e' , o mettere un altro campo, o lasciarli negli ultimi spazi e non fare lo zoom al massimo.
qualcuno sa illuminarmi?
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Hai lasciato per buoni i dati del Bolt o hai dato ricalcola su Strava?
Magari per la media usa un'algoritmo diverso ...

Ho lasciato i dati del Bolt, tra l’altro è disallineato anche il bilanciamento dx sx della potenza tra quello che risulta dal bolt (51/49) e quello che risulta dall’app (53/47), mi pare davvero strano
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Trovo interessante il quesito di giussa... vediamoVorrei chiedere a chi usa il wahoo
Ok, sappiamo che non possiamo impostare la quota di partenza, mi dite che "sgarra" di pochi metri...
comunque
Il Garmin, nonostante impostato con la quota di partenza, al ritorno di una sessione di allenamento o giro lungo non mi da mai la stessa quota. A volte mi da un errore di 20, 30 metri... non sono un gran che... è vero... però...
Il Wahoo in partenza e in arrivo sullo stesso punto vi da sempre la stessa quota ?
Lo avete usato in alte quote ? esempio Stelvio o altre montagne ? C'è una gran differenza tra il cartello quota e il valore letto?
Le mie domande sono fatte perché a me piacerebbe elment... in quanto un po' più visibile... più grande lo schermo... il 520 comincia ad essere un po' piccolo nel leggerlo.... :shock::shock::mrgreen::mrgreen:

Grazie a tutti
Ma mettere gli occhiali?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quando si crea un pagina dati e si inseriscono vari campi dati non si possono piu cancellare?
ad esempio nella pagina arrampicata ho messo dei campi che credevo utili ma non uso e vorrei toglierli , l unico modo secondo quello che o capito io e' , o mettere un altro campo, o lasciarli negli ultimi spazi e non fare lo zoom al massimo.
qualcuno sa illuminarmi?
Trascinare verso destra.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Come trovate la leggibilità dello schermo? Esteticamente quei tastoni sul davanti e la forma a siluro del Bolt non mi fanno impazzire, ma la cosa che mi lascia più perplesso è che lo schermo mi sembra molto piccolo rispetto alle dimensioni del device.

L’elemnt grande in questo senso sarebbe forse migliore (e mi pare anche esteticamente meglio riuscito di questo), ma non sono del tutto convinto di cacciare fuori 300 euro visto che a meno non si trova.

Mi stavo orientando su wahoo perché avendo i sensori Bluetooth che usavo col polar non dovrei cambiare tutto il bundle, e mi interessano molto le funzioni di navigazione. Voi che dite, la leggibilità è davvero molto più alta sul fratello maggiore rispetto a questo piccolino?

Altrimenti prenderei un Bryton Rider 530 ma ad idea la navigazione senza mappa non mi fa impazzire..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come trovate la leggibilità dello schermo? Esteticamente quei tastoni sul davanti e la forma a siluro del Bolt non mi fanno impazzire, ma la cosa che mi lascia più perplesso è che lo schermo mi sembra molto piccolo rispetto alle dimensioni del device.

L’elemnt grande in questo senso sarebbe forse migliore (e mi pare anche esteticamente meglio riuscito di questo), ma non sono del tutto convinto di cacciare fuori 300 euro visto che a meno non si trova.

Mi stavo orientando su wahoo perché avendo i sensori Bluetooth che usavo col polar non dovrei cambiare tutto il bundle, e mi interessano molto le funzioni di navigazione. Voi che dite, la leggibilità è davvero molto più alta sul fratello maggiore rispetto a questo piccolino?

Altrimenti prenderei un Bryton Rider 530 ma ad idea la navigazione senza mappa non mi fa impazzire..

Anch'io valutavo il Bryton, poi visto che il prezzo è simile ho optato per il Bolt per il discorso navigazione.
Anche se lo userò un paio di volte l'anno voglio avere una mappa sotto, anche perchè sarò in zone che non conosco.
Per la visibilità ancora non l'ho potuto provare causa maltempo e malanni vari, la prima impressione è che sia in effetti un po piccolo.
Questo per quel che riguarda la navigazione, per il resto mi pare sia sufficiente.
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come trovate la leggibilità dello schermo? Esteticamente quei tastoni sul davanti e la forma a siluro del Bolt non mi fanno impazzire, ma la cosa che mi lascia più perplesso è che lo schermo mi sembra molto piccolo rispetto alle dimensioni del device.

L’elemnt grande in questo senso sarebbe forse migliore (e mi pare anche esteticamente meglio riuscito di questo), ma non sono del tutto convinto di cacciare fuori 300 euro visto che a meno non si trova.

Mi stavo orientando su wahoo perché avendo i sensori Bluetooth che usavo col polar non dovrei cambiare tutto il bundle, e mi interessano molto le funzioni di navigazione. Voi che dite, la leggibilità è davvero molto più alta sul fratello maggiore rispetto a questo piccolino?

Altrimenti prenderei un Bryton Rider 530 ma ad idea la navigazione senza mappa non mi fa impazzire..

Giudizio relativo e strettamente personale, pregi e difetti dipendono molto dall'uso che se ne fa e da cosa ci si aspetta, usato solo per un'uscita causa malanni e freddo.
Montato assieme all'Edge 520 per un confronto in tempo reale.

Cosa mi è piaciuto:
  • Ant+ e BT, nessun problema ad associare la fascia Decathlon, i sensori Garmin e il Di2
  • Settaggi via App sul cellulare, molto più user-friendly che i maledetti tastini su-giù del Garmin
  • Consumo batteria 5.5%/ora contro 8%/ora del 520
  • Lo zoom che permette di ridurre il numero di campi dati.
  • Scarico immediato su piattaforme multiple (Dropbox, Strava, SportTrack, RideWithGPS ecc.)
  • Possibilità di vedere sulla stessa pagina il livello batteria del Bolt e del cellulare.

Cosa non mi piace:
  • Con retroilluminazione spenta, il 520 è decisamente più leggibile.
  • Non ho trovato la possibilità di settare un'allarme visivo/acustico in caso di FC troppo elevata (inviato mail)
  • Il Di2 mostra o un grafico (non mi piace) o dei numeri 1 e 2 per le corone e da 1 a 11 per i pignoni, sul 520 sono abituato a vedere 50-12 o 34-27
  • Vedere il livello della batteria del Di2 è complicato
  • Non è prevista la gestione di più bici (neanche barando coi profili come faccio sui Garmin)
  • Non è possibile fissare la quota di partenza, il profilo altimetrico è molto accurato (direi meglio del Garmin), ma le quote no, ieri ho pedalato per molto tempo sott'acqua.
  • Non mi segnala quando perde il segnale GPS
  • Le pagine possono scorrere solo in un senso (col 520 posso andare avanti e indietro)
  • Non è possibile settare una velocità per l'autopause.

Non ho provato l'ausilio alla navigazione (per quello ho il 1000)
Non ho provato la gestione allenamenti (non mi interessano)
Non ho rulli da gestire.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma in sostanza quale dei due preferisci?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Sono alla ricerca di una valida alternativa a Garmin, devo uscire col Bolt più e più volte per vedere se è adeguato alle mie necessità. La prima impressione è che il 520 (sempre per come lo uso io) sia nettamente migliore, ma alle spalle ho 20 anni di Garmin.

carlo