Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ma in sostanza quale dei due preferisci?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

A mio parere dipende sempre dal tuo utilizzo...
Al momento per i miei utilizzi è super ... Anche come leggibilità mi trovo bene
Io ho usato anche un pò la mappa , senza ancora seguire una traccia però .
Possedendo un Etrex35 con migliaia di problemi , personalmente cercavo un buon prodotto non Garmin.
 

Jak21

Novellino
2 Febbraio 2018
13
1
48
Venezia
Visita sito
Bici
Pinarello
Alla fine ho preso l'elemnt in offerta coi sensori e fascia.
Ho fatto solo circa 50km con una bella giornata e senza sensori attaccati.Solo la fascia.
Ho riscontrato anch'io il problema della quota,ma l'ho trovata più o meno uguale al punto di partenza.
Le informazioni sono ben visibili anche col sole di questi giorni.
La mappa è molto stilizzata,ma intuitiva e abbastanza completa.
La pendenza non è istantanea,ma quasi.
Bella la possibilità di poter cambiare pagina e quindi i valori da vedere.
Peccato non avere la possibilità di inserire più bici.
Devo smanettare un poco per capire come inserire le mappe gpx.
Non capisco però a cosa serve il sensore di velocità,se velocità e pendenza si vedono anche senza?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Alla fine ho preso l'elemnt in offerta coi sensori e fascia.
Ho fatto solo circa 50km con una bella giornata e senza sensori attaccati.Solo la fascia.
Ho riscontrato anch'io il problema della quota,ma l'ho trovata più o meno uguale al punto di partenza.
Le informazioni sono ben visibili anche col sole di questi giorni.
La mappa è molto stilizzata,ma intuitiva e abbastanza completa.
La pendenza non è istantanea,ma quasi.
Bella la possibilità di poter cambiare pagina e quindi i valori da vedere.
Peccato non avere la possibilità di inserire più bici.
Devo smanettare un poco per capire come inserire le mappe gpx.
Non capisco però a cosa serve il sensore di velocità,se velocità e pendenza si vedono anche senza?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Con il sensore hai maggiore precisione ....
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Alla fine ho preso l'elemnt in offerta coi sensori e fascia.
Ho fatto solo circa 50km con una bella giornata e senza sensori attaccati.Solo la fascia.
Ho riscontrato anch'io il problema della quota,ma l'ho trovata più o meno uguale al punto di partenza.
Le informazioni sono ben visibili anche col sole di questi giorni.
La mappa è molto stilizzata,ma intuitiva e abbastanza completa.
La pendenza non è istantanea,ma quasi.
Bella la possibilità di poter cambiare pagina e quindi i valori da vedere.
Peccato non avere la possibilità di inserire più bici.
Devo smanettare un poco per capire come inserire le mappe gpx.
Non capisco però a cosa serve il sensore di velocità,se velocità e pendenza si vedono anche senza?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

In offerta dove, che si trova solo al solito prezzo?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bon, ordinato l’elemnt grande. Visto che lo cambio proprio per avere le mappe ho preferito andare sul grande e vederle bene. Tanto vista la mia mole e la taglia xxl della bici non dovrebbe essere sproporzionato.. :))):

Arrivasse già per il weekend testiamo subito la navigazione su percorsi sconosciuti..
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il Garmin, nonostante impostato con la quota di partenza, al ritorno di una sessione di allenamento o giro lungo non mi da mai la stessa quota. A volte mi da un errore di 20, 30 metri... non sono un gran che... è vero... però...
Il Wahoo in partenza e in arrivo sullo stesso punto vi da sempre la stessa quota ?
Lo avete usato in alte quote ? esempio Stelvio o altre montagne ? C'è una gran differenza tra il cartello quota e il valore letto?
La mia esperienza personale è che le quote di partenza/arrivo differiscono di pochi metri. l'ultima è stata di circa 7m dopo un paio d'ore d'uscita.
Sullo stelvio lo scorso giugno la quota segnata sul Bolt aveva una differenza di pochi m da quella indicata dai vari cartelli ai tornanti, quindi direi nessun problema. Le prime versioni del software avevano problemi su altitudini >2000m ma son state risolte

  • Non è possibile fissare la quota di partenza, il profilo altimetrico è molto accurato (direi meglio del Garmin), ma le quote no, ieri ho pedalato per molto tempo sott'acqua.
In partenza il segnale dei satelliti era buono? se così fosse scrivi a Wahoo. Una volta c'erano diversi utenti che lamentavano questo problema ma poi l'hanno corretto, è da un po' che non sento più questo problema. prova a sentirli

ciau
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ahhhh... aggio capito.... peccato a me piace il bolt...troppo grande l elment per i miei gusti
il discorso dei sensori sarebbe interessante capirlo....si risparmierebbe denaro e si guadagnerebbe in estetica

In Estetica? Quello che va sulla pedivella e' difficile da vedere, quello sul mozzo non mi sembra proprio che rovini l'estetica. Quanto all'uso, se non fai mai gallerie o boschi fitti o strette strade tra alti edifici, distanza/velocita' sono abbastanza accurati anche col solo GPS. La cadenza per me e' importante, ma non indispensabile.

carlo
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Ammetto di avere molte fisime... ma quello scatolino sul mozzo non mi piace proprio... infatti nel caso monteró il blu sc che fa speed e cadenza in un solo gadget


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ammetto di avere molte fisime... ma quello scatolino sul mozzo non mi piace proprio... infatti nel caso monteró il blu sc che fa speed e cadenza in un solo gadget


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:azz:azz:azz:azz:azz

Proprio vero che tante teste tante idee, a parer mio quello si' che fa veramente schifo, oltre al fatto, che per me vale tutta la differenza di prezzo, di essere legato agli stramaledettissimi magnetini.

carlo
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bene, il mio elemnt è appena arrivato ma.... non si accende! Ora provo a lasciarlo un po’ in carica ma mi sembra molto strano. A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Non da proprio segni di vita..