Wahoo ELEMNT Bolt

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto scegliendo tra il garmin 520/820 e il Bolt...

Voi cosa mi consigliate? Online non trovo molto più che guide in inglese

C'è il modo per vedere i miei segmenti live senza avere strava premium?

Non so che dire, io li ho tutti e due e ancora non mi sono deciso.

Bolt: batteria migliore, integrazione eccellente (come finisce l'uscita la ho già su dropbox SportTracks ecc. ecc.), settaggio dei campi più logico utilizzando l'app sul telefono anzichè le 1000 pressioni di tasti su-giù del 520. Non è nato per questo, ma la navigazione è migliore del 520, vedo a schermo il livello batteria del telefono
In compenso mi mancano gli avvisi acustici (tempo, limite FC) e il livello batteria del Di2, la disposizione dei campi non mi entusiasma, e le pagine possono scorrere solo in un senso (1-2-3-4-1) mentre nel Garmin posso fare 1-2-1-4-1. Non ha un servizio integrato come Garmin Connect, ma dal mio punto di vista è più un vantaggio che uno svantaggio.

Saranno 20 anni e oltre di Garmin, ma, oggi come oggi la bilancia pende a favore del Garmin, ma ho voluto dar fiducia agli sviluppatori Wahoo.

Quanto ai segmenti Strava la risposta breve è NO. Quella più articolata è "ni" ma con un tale sbattimento che può valerne la pena se ne hai meno di dieci.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Fabio_1504

Novellino
17 Gennaio 2018
8
0
31
Borgomanero
Visita sito
Bici
Cannondale
Non so che dire, io li ho tutti e due e ancora non mi sono deciso.

Bolt: batteria migliore, integrazione eccellente (come finisce l'uscita la ho già su dropbox SportTracks ecc. ecc.), settaggio dei campi più logico utilizzando l'app sul telefono anzichè le 1000 pressioni di tasti su-giù del 520. Non è nato per questo, ma la navigazione è migliore del 520, vedo a schermo il livello batteria del telefono
In compenso mi mancano gli avvisi acustici (tempo, limite FC) e il livello batteria del Di2, la disposizione dei campi non mi entusiasma, e le pagine possono scorrere solo in un senso (1-2-3-4-1) mentre nel Garmin posso fare 1-2-1-4-1. Non ha un servizio integrato come Garmin Connect, ma dal mio punto di vista è più un vantaggio che uno svantaggio.

Saranno 20 anni e oltre di Garmin, ma, oggi come oggi la bilancia pende a favore del Garmin, ma ho voluto dar fiducia agli sviluppatori Wahoo.

Quanto ai segmenti Strava la risposta breve è NO. Quella più articolata è "ni" ma con un tale sbattimento che può valerne la pena se ne hai meno di dieci.

carlo

Perché io devo per forza prendere un bundle perché mi servono anche i sensori
520 a 260 €
Bolt a 290 €

L'unica cosa è che il 520 e già vecchio ormai ed entro qualche mese probabilmente uscirà una versione nuova

Del Bolt mi piaceva la navigazione, per gli avvisi sonori non e un problema

Mentre per i segmenti, in effetti ne ho sempre una decina sulle salite che faccio di più, che mi interesserebbe il discorso
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perché io devo per forza prendere un bundle perché mi servono anche i sensori
520 a 260 €
Bolt a 290 €

Devi? Ci sono sensori Ant+ e BT perfettamente compatibili che costano decisamente meno di quelli Wahoo e Garmin. Io uso con soddisfazione da mesi una fascia cardio del Decatholon Ant+ e BT che costa la metà della Garmin e va meglio. Su Amazon trovi sensori velocità e cadenza cinesi che vanno altrettanto bene degli originali (e probabilmente sono fabbricati dalle stesse ditte, solo cambiando il logo)

carlo
 

Fabio_1504

Novellino
17 Gennaio 2018
8
0
31
Borgomanero
Visita sito
Bici
Cannondale
Devi? Ci sono sensori Ant+ e BT perfettamente compatibili che costano decisamente meno di quelli Wahoo e Garmin. Io uso con soddisfazione da mesi una fascia cardio del Decatholon Ant+ e BT che costa la metà della Garmin e va meglio. Su Amazon trovi sensori velocità e cadenza cinesi che vanno altrettanto bene degli originali (e probabilmente sono fabbricati dalle stesse ditte, solo cambiando il logo)

carlo

Il cardio che avevo della bryton non mi funziona più purtroppo
Praticamente c'è la differenza di 80€ per avere fascia cardio e i due sensori wahoo, penso che convenga
 

aniph

Novellino
10 Aprile 2018
2
1
35
Cuneo
Visita sito
Bici
no brand
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e per iniziare bene l'avventura mi sono letto tutte e 35 le pagine di questa discussione :cassius:
Scrivo in coda per chiedere a voi che già avete un wahoo un parere.
Sto cercando un dispositivo utilizzabile sia in bdc che in mtb. Leggendo sembrerebbe che questo dispositivo non faccia al caso mio, ma ho visto che alcuni di voi lo utilizzano per entrambi i settori, senza apparenti lamentele.
Vorrei sapere da voi se questo dispositivo è utilizzabile anche in mtb. Non sono uno smanettone e non ho pretese di installare nuove mappe, ma voglio un dispositivo funzionale per seguire tracce gpx anche in fuoristrada.
 
  • Mi piace
Reactions: trecow

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e per iniziare bene l'avventura mi sono letto tutte e 35 le pagine di questa discussione :cassius:
Scrivo in coda per chiedere a voi che già avete un wahoo un parere.
Sto cercando un dispositivo utilizzabile sia in bdc che in mtb. Leggendo sembrerebbe che questo dispositivo non faccia al caso mio, ma ho visto che alcuni di voi lo utilizzano per entrambi i settori, senza apparenti lamentele.
Vorrei sapere da voi se questo dispositivo è utilizzabile anche in mtb. Non sono uno smanettone e non ho pretese di installare nuove mappe, ma voglio un dispositivo funzionale per seguire tracce gpx anche in fuoristrada.

Ciao !
Alloro ti do il mio parere in quanto possessore di un'etrex35 sulla mtb e Bolt sulla Bdc....
Quando attivo la mappa sul Bolt ,vedo molti sentieri ( in teoria sono openstreetmaps) .....
A mio avviso , se conosci una zona e ti serve la singola svolta può andare bene anche il Bolt , ma quello che ti manca se vai alla
cieca ,è la funzione "spostamento mappa" senza usare lo zoom. Che ti consente di capire dove sei ed eventualmente come tagliare/accorciare..... che in Mtb ritengo sia molto utile...
Infatti mi è appena rientrato il Garmin dall'assistenza e sono uscito a provarlo, dopo 2 uscite in bdc col Bolt , e la navigazione è tutt'altra cosa....
 

aniph

Novellino
10 Aprile 2018
2
1
35
Cuneo
Visita sito
Bici
no brand
Ciao !
Alloro ti do il mio parere in quanto possessore di un'etrex35 sulla mtb e Bolt sulla Bdc....
Quando attivo la mappa sul Bolt ,vedo molti sentieri ( in teoria sono openstreetmaps) .....
A mio avviso , se conosci una zona e ti serve la singola svolta può andare bene anche il Bolt , ma quello che ti manca se vai alla
cieca ,è la funzione "spostamento mappa" senza usare lo zoom. Che ti consente di capire dove sei ed eventualmente come tagliare/accorciare..... che in Mtb ritengo sia molto utile...
Infatti mi è appena rientrato il Garmin dall'assistenza e sono uscito a provarlo, dopo 2 uscite in bdc col Bolt , e la navigazione è tutt'altra cosa....

Grazie della tua risposta.
Un paio di domande:
  1. fin'ora ho utilizzato un'app su smartphone per orientarmi in casi problematici senza grossi problemi (il dovermi fermare per orientarmi e tirare fuori lo smartphone non è un problema). Ritieni quindi che seguire un percorso offroad con il bolt sia fattibile perchè i sentieri dovrebbero essere quasi tutti presenti, ed al bisogno sguainare lo smartphone?
  2. l'etrex35 sarebbe utilizzabile in bdc? Ho letto che ha la possibilità di essere collegato a fascia cardio, sensore cadenza/velocità. Deduco da questo che sarebbe possibile avere una pagina con queste info (al momento non ho pretese quali controllare rulli smart o powermeter)
  3. Ti sentiresti di più di consigliare il bolt o l'etrex come dispositivo unico?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie della tua risposta.
Un paio di domande:
  1. fin'ora ho utilizzato un'app su smartphone per orientarmi in casi problematici senza grossi problemi (il dovermi fermare per orientarmi e tirare fuori lo smartphone non è un problema). Ritieni quindi che seguire un percorso offroad con il bolt sia fattibile perchè i sentieri dovrebbero essere quasi tutti presenti, ed al bisogno sguainare lo smartphone?
  2. l'etrex35 sarebbe utilizzabile in bdc? Ho letto che ha la possibilità di essere collegato a fascia cardio, sensore cadenza/velocità. Deduco da questo che sarebbe possibile avere una pagina con queste info (al momento non ho pretese quali controllare rulli smart o powermeter)
  3. Ti sentiresti di più di consigliare il bolt o l'etrex come dispositivo unico?
Risposto in privato
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Per quanto riguarda gli allenamenti è possibile creare degli allenamenti personalizzati e poi caricarli nel Bolt senza dover per forza passare da TP programmandoli nel calendario e poi sincronizzarli? Per spiegarmi meglio, fare come con Garmin dove io avevo tutti i miei .fit vari (AC-W1,AC-W2 ecc) e me li tenevo nel dispositivo e selezionavo da lì di volta in volta l’allenamento che volevo fare. Qui nella lista non compaiono , e tutte le volte devo creare l’allenamento in TP e poi sincronizzare . Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Per quanto riguarda gli allenamenti è possibile creare degli allenamenti personalizzati e poi caricarli nel Bolt senza dover per forza passare da TP programmandoli nel calendario e poi sincronizzarli? Per spiegarmi meglio, fare come con Garmin dove io avevo tutti i miei .fit vari (AC-W1,AC-W2 ecc) e me li tenevo nel dispositivo e selezionavo da lì di volta in volta l’allenamento che volevo fare. Qui nella lista non compaiono , e tutte le volte devo creare l’allenamento in TP e poi sincronizzare . Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
io faccio sempre così, non ho trovato nessun altro modo
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
io faccio sempre così, non ho trovato nessun altro modo

Eppure un qualche modo ci deve essere, schiacciando il tasto sinistro si accede alla sezione allenamenti dove c’è la voce LISTA e ci sono alcuni allenamenti inseriti da loro del TEAM SKY quindi a naso credo sia possibile


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
non devi esportare niente. crei i tuoi percorsi e nell'app wahoo colleghi il tuo account. facendo la sincronizzazione trovi i percorsi nel bolt senza doverli scaricare e caricare a mano

ciau

Ti quoto dal momento che ho visto che sei uno di quelli più esperti del dispositivo. Per quanto riguarda gli allenamenti di cui ho scritto sopra sai darmi qualche delucidazione? Ciao


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Come ti hanno detto non è possibile. Ho letto di qualcuno che ha provato a creare un file e metterlo direttamente sul dispositivo ma non ho approfondito, prova a cercare su google groups

So che erano pianificati nello sviluppo:
- importazione di workout dall’app
- creazione di workout dall’app
Ma sinceramente non so che priorita hanno per queste cose e se hanno gia iniziato lo sviluppo

Ciau
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno, sicuramente ci sarà ma io nello storico trovo solo quello settimanale e non quello totale....come si fà ? :-)

Whaoo non ha una piattaforma sua, i dati che fornisce sono quelli che vedi, se hai bisogno di analisi più approfondite, totali per mese, anno ecc. ecc. devi rivolgerti ad applicazioni di terze parti (Sport Tracks, Komoot, Strava, Training Peaks...)

carlo