Wahoo ELEMNT Bolt

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Whaoo non ha una piattaforma sua, i dati che fornisce sono quelli che vedi, se hai bisogno di analisi più approfondite, totali per mese, anno ecc. ecc. devi rivolgerti ad applicazioni di terze parti (Sport Tracks, Komoot, Strava, Training Peaks...)

carlo

Ma io parlo semplicemente del totale dei km fatti, qualsiasi ciclo computer lo fa e sicuramente la farà anche il bolt,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Se mi da un totale settimanale penso mi dia anche un totale da quando l’ho attivato se no come faccio a sapere quanti km hanno fatto che so i copertoncini o la catena, o quanti km ho fatto in un anno...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
la funzione "ODO" non esiste nel bolt

io uso Strava, li mi da i km fatti annualmente e impostando le bici so anche i km fatti con copertoni, catena ecc... sul bolt anche se avessi i km totali non sapresti comunque quanti km ha ad esempio la catena cambiata a settembre 2017
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
la funzione "ODO" non esiste nel bolt

io uso Strava, li mi da i km fatti annualmente e impostando le bici so anche i km fatti con copertoni, catena ecc... sul bolt anche se avessi i km totali non sapresti comunque quanti km ha ad esempio la catena cambiata a settembre 2017
beh se so che ho cambiato la catena a 6500 quando arrivo a 11500 so che inizia ad essere l'ora di guardarci
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
beh se so che ho cambiato la catena a 6500 quando arrivo a 11500 so che inizia ad essere l'ora di guardarci
obbiettivamente è abbastanza assurdo che non l'abbia, e che ti costringa ad usare un programma tipo strava, anche perché quello settimanale te lo da quindi volendo ti potrebbe anche dare quello totale,
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
la funzione "ODO" non esiste nel bolt

io uso Strava, li mi da i km fatti annualmente e impostando le bici so anche i km fatti con copertoni, catena ecc... sul bolt anche se avessi i km totali non sapresti comunque quanti km ha ad esempio la catena cambiata a settembre 2017

idem, strava è comodissimo a livello statistico e, nel mio caso che uso diversi device (wahoo, tomtom, cellulare, suunto), funziona da hub per storicizzare tutte le uscite in bici e corsa...
Quest'anno ho fatto l'investimento di 12€ per Veloviewer, un portale basato su Strava... davvero eccezionale....
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
beh se so che ho cambiato la catena a 6500 quando arrivo a 11500 so che inizia ad essere l'ora di guardarci
dovresti comunque segnarti da qualche parte che l'hai cambiata a tot km... catena, pignoni, bici, ecc... tanto vale usare strava o garmin connect o runkeeper o quello che vuoi :)
comunque puoi scrivere al supporto, se le richieste saranno tante non è detto che non lo implementino prima o poi...

e poi adesso che guardo mi sembra che solo strava premium ti dia quella possibilità
no, con strava free lo puoi fare

obbiettivamente è abbastanza assurdo che non l'abbia, e che ti costringa ad usare un programma tipo strava, anche perché quello settimanale te lo da quindi volendo ti potrebbe anche dare quello totale,
che sia semplice da implementare non c'è dubbio, evidentemente non l'hanno ritenuto "utile" o comunque al di fuori del loro campo, loro sviluppano un device GPS, non hanno una piattaforma di analisi dei dati.
alla fine il 99% dei ciclisti usa strava/runkeeper/garmin connect/golden cheetah o quello che è...

ciau
 

alberto ama

Novellino
29 Dicembre 2016
4
3
Visita sito
Bici
bmc
Ciao, dopo ore di video e 35 pagine di forum ho fatto lo switch dal 1000 all'elemento, sono contentissimo di come funziona e ho la pelle d'oca a vedere i segmenti strada mentre seguo un percorso durante un allenamento pianificato con training Peaks. E impostare le pagine dati in meno di un minuto poi... e fermarmi un attimo e vedere che nell'app c'erano già i dati dell'allenamento, insomma una goduria
Non ho trovato l'editor degli allenamenti direttamente nell'app , dov'è mi potete aiutare a trovarlo?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Devo essermi perso qualche passaggio nella questione dei segmenti live.

Ho l’account premium, ho flaggato i segmenti preferiti, ho sincronizzato il wahoo ma continuo a non vederli. Avete suggerimenti?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ieri uscita col fedele Bolt...
E' da una settimana che sono senza sensoridi cadenza/velocità ( speriamo batteria) , e siamo entrati in una zona che ha poca
copertura Gps(pure in salita) ... Bhè il Bolt pareva impazzito !!
Capitato anche a voi?
 

gongi

Pignone
24 Luglio 2009
117
3
Tezze sul Brenta (VI)
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Ultegra
Per quanto riguarda gli allenamenti è possibile creare degli allenamenti personalizzati e poi caricarli nel Bolt senza dover per forza passare da TP programmandoli nel calendario e poi sincronizzarli? Per spiegarmi meglio, fare come con Garmin dove io avevo tutti i miei .fit vari (AC-W1,AC-W2 ecc) e me li tenevo nel dispositivo e selezionavo da lì di volta in volta l’allenamento che volevo fare. Qui nella lista non compaiono , e tutte le volte devo creare l’allenamento in TP e poi sincronizzare . Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ciao,
puoi utilizzare questo workaround.
Su Training Peaks puoi creare diversi allenamenti che poi salvi nella "Workout Library".
Da lì, quando hai bisogno di rifare un allenamento devi solo spostarlo nella data in cui decidi di farlo (anche oggi su oggi).
Diciamo che è una funzione simile a quella da te desiderata che è su Training Peaks e non sul Bolt.

Ciao