Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ok..trovato poco fa su internet....come funziona il bolt?...l'hai da tempo?

Confermo quanto detto dagli altri....
La mappa è anche un plus nel caso fare qualcosa di nuovo...
Ho pravato a seguire un giro creato su RWG , e devo dire che si ottiene un buon risultato ....

Unica cosa riguardo all'app ed i percorsi :
magari avevo frainteso io , madai video promozionali , si vedeva che dall'app si sincronizzava il giro con il device...
ma mi pare che questo sia possibile solo in presenza di rete wifi ... o sbaglio ???

Almeno io rocedo così :
mi spedisco il file gpx sullo smartphon - lo carico sulla app che lo elabora - accoppio il tutto con il Bolt - ed infine dal bolt premo Syncr....

Giusto??
 

paolomtbolympia

Novellino
16 Ottobre 2017
35
14
Visita sito
Bici
CINELLI SUPERSTAR DISC
Ciao a tutti
In questi ultimi giorni ho difficoltà a caricare percorsi dalla App al Bolt. Praticamente arrivo in zona con l'auto , attivo App e Bolt , seleziono il percorso ma non riesce a caricarlo sul bolt (in passato fatto più volte e caricati dopo pochi secondi). Pensando ad un qualche bug di sistema ieri ho ripristinato il Bolt ed ho eliminato la applicazione per poi ricaricata su iphone. Dopo un paio di tentativi tutto ok tranne la mappa italiana (unica che avevo lasciato). Il problema è che non riesco più a scaricarla perché rimane sempre "in coda " anche se sono in ambiente Wi-Fi. Mi chiedevo se fosse già capitato a qualcuno e come aveva risolto. Grazie
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Unica cosa riguardo all'app ed i percorsi :
magari avevo frainteso io , madai video promozionali , si vedeva che dall'app si sincronizzava il giro con il device...
ma mi pare che questo sia possibile solo in presenza di rete wifi ... o sbaglio ???

Se sei sotto la rete wifi che è associata al Bolt, riesci a sincronizzare il giro dai siti dove lo hai creato(es. Strava) senza bisogno di accedere tramite app, se invece non sei nella zona di copertura wifi puoi comunque scaricare un giro passando dall'applicazione ma con smartphone in modalità bluetooth on.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Se sei sotto la rete wifi che è associata al Bolt, riesci a sincronizzare il giro dai siti dove lo hai creato(es. Strava) senza bisogno di accedere tramite app, se invece non sei nella zona di copertura wifi puoi comunque scaricare un giro passando dall'applicazione ma con smartphone in modalità bluetooth on.

E' qui che non mi capisco ... io uso il metodo da te descritto anche a casa , visto che mi passo sempre i gpx sulla smartphone...
Dall'app , accoppio il percorso sul Bolt , ma su questo non lo vedo ... e devo premere Sync , che usa il Wi_fi....
Sicurmante ho sbagliato qualcosa... :doh:

Ma finora funziona....
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
E' qui che non mi capisco ... io uso il metodo da te descritto anche a casa , visto che mi passo sempre i gpx sulla smartphone...
Dall'app , accoppio il percorso sul Bolt , ma su questo non lo vedo ... e devo premere Sync , che usa il Wi_fi....
Sicurmante ho sbagliato qualcosa... :doh:

Ma finora funziona....

Il percorso è il seguente:
1. Sull'app vai su "uscita in bici" dal menù in basso;
2. Tra le tre alternative, scegli "Route";
3. Scegli il percorso e pigia "Utilizza percorso"

Magicamente il percorso si materializza sul Bolt

In genere passo sempre attraverso il Sync perché creo i percorsi da Strava o li copio da altri utenti, però mi è capitato l'altro giorno di caricare un percorso mentre ero già fuori casa ed in questo modo sono riuscito a passare il percorso dall'app al Bolt
Se hai bisogno chiedi
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Il percorso è il seguente:
1. Sull'app vai su "uscita in bici" dal menù in basso;
2. Tra le tre alternative, scegli "Route";
3. Scegli il percorso e pigia "Utilizza percorso"

Magicamente il percorso si materializza sul Bolt

In genere passo sempre attraverso il Sync perché creo i percorsi da Strava o li copio da altri utenti, però mi è capitato l'altro giorno di caricare un percorso mentre ero già fuori casa ed in questo modo sono riuscito a passare il percorso dall'app al Bolt
Se hai bisogno chiedi

Grazie mille ...
Ma la tua è app Android?? mi pare un pò diversa...
Controllo la procedura e nel caso mi faccio vivo...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti , oggi durante l'uscita mi son accorto d'avere solo 11% di batteria ... amen mi son detto arriverò giusto giusto ......
Invece a mezz'ora da casa , vedo per caso una scritta strana e poi spento ... non ho neache provato a riaccenderlo , mi son fermato e fatto partire app Strava ,per il resto del giro...

A casa l'ho messo subito sotto carica ,dopo un pò riacceso . E' apparsa una schermata con % di caricamento, che al 100% mi ha ridato il device come se fossi ancora in bici , stoppato e salvato il tutto senza problemi , tranne per il fatto di vedere una riga dritta , tra il punto di spegnimento e casa....

Unica cosa la durata della batteria... non son sicuro se lo avevo caricato venerdì o mercoledì ... comunque sommando le ore avrei 13 oppure 15 .... Vi ritorna od è scarso??
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti , oggi durante l'uscita mi son accorto d'avere solo 11% di batteria ... amen mi son detto arriverò giusto giusto ......
Invece a mezz'ora da casa , vedo per caso una scritta strana e poi spento ... non ho neache provato a riaccenderlo , mi son fermato e fatto partire app Strava ,per il resto del giro...

A casa l'ho messo subito sotto carica ,dopo un pò riacceso . E' apparsa una schermata con % di caricamento, che al 100% mi ha ridato il device come se fossi ancora in bici , stoppato e salvato il tutto senza problemi , tranne per il fatto di vedere una riga dritta , tra il punto di spegnimento e casa....

Unica cosa la durata della batteria... non son sicuro se lo avevo caricato venerdì o mercoledì ... comunque sommando le ore avrei 13 oppure 15 .... Vi ritorna od è scarso??
le specifiche danno 15 ore di autonomia, quindi direi che ci siamo
personalmente lo carico abbastanza spesso, diciamo quando arriva attorno al 30% quindi non ho un paragone diretto

ciau