Wahoo ELEMNT Bolt

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
grazie, sarà quello
infatti su GC i valori coincidono...
ma è comunque strano, se calcoli giusti i kj dovrebbe essere giusta la potenza media, o viceversa...i due valori sono strettamente legati...
mi sembra un controsenso calcolare la stessa cosa in modi diversi in funzione del valore che voglio visualizzare...vabbè non sono uno sviluppatore sw..avranno avuto i loro motivi...
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Scusate se mi intrometto nella discussione ma sono in procinto di acquistare un Wahoo anch'io.
Ho letto diverse conversazioni e recensioni e trovo che tutti ne parlano davvero bene.

Sono solo indeciso su quale modello comprare per via delle dimensioni dello schermo; sarei propenso per l'Element ma non vorrei fosse troppo grosso. Qualcuno mi può dare un'opinione?

Tra il resto se qualcuno volesse venderlo, mi può scrivere un messaggio PVT.

Attendo vostre considerazioni, grazie a tutti.
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Allora io ho il problema che nn aggiorna la versione...ora mi son già letto che il problema dovrebbe essere nel router va be...apparte che il problema resta nel wahoo Bolt e cmq x me la mancanza di una possibilità di aggiornamento tramite pc è una bella pecca..altre cosucce...mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di regolare la luminosità..e senza illuminazione avendo un fondo grigio..insomma..
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Ho controllato il mio Wi-Fi è sul canale 3 ..bo il wahoonn ne vuole sapere di aggiornare...quello che mi fa strano è che il giro me lo ha caricato in automatico su strawa
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
scusa ma come cerchi di aggiornare? wahoo collegato direttamente al router o wahoo collegato al telefono che scarica l'aggiornamento e lo passa al wahoo? io non ho mai avuto problemi ad aggiornare (sia da router che da cellulare) ma ho notato che se il wahoo è collegato direttamente al wifi è più veloce... per la cronaca il mio router è uno scrauso Telecom fibra 100...
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
scusa ma come cerchi di aggiornare? wahoo collegato direttamente al router o wahoo collegato al telefono che scarica l'aggiornamento e lo passa al wahoo? io non ho mai avuto problemi ad aggiornare (sia da router che da cellulare) ma ho notato che se il wahoo è collegato direttamente al wifi è più veloce... per la cronaca il mio router è uno scrauso Telecom fibra 100...
Ho provato in tutti i modi...anche con Wi-Fi di poste italiane...nada..alla fine son riuscito con un altro Wi-Fi aperto di Emilia Romagna..dai non è normale..
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Scusate se mi intrometto nella discussione ma sono in procinto di acquistare un Wahoo anch'io.
Ho letto diverse conversazioni e recensioni e trovo che tutti ne parlano davvero bene.

Sono solo indeciso su quale modello comprare per via delle dimensioni dello schermo; sarei propenso per l'Element ma non vorrei fosse troppo grosso. Qualcuno mi può dare un'opinione?

Tra il resto se qualcuno volesse venderlo, mi può scrivere un messaggio PVT.

Attendo vostre considerazioni, grazie a tutti.

Primo , cosa usi ora ? Quindi adeguati come dimensioni ...

Ti serve molto la mappa ? Si element , poco Bolt ...

Io ho provato già alcuni percorsi creati e poi seguiti , ed anche col Bolt non s hanno problemi....

Poi ovvio se ti trovi una strada chiusa x lavori , ti toccherà estrarre lo smartphone per capire la direzione migliore....
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
Buongiorno,ho comprato un bolt circa 8 mesi fa, oggi pulendo la ruota mi sono accorto che il supporto del sensore di velocità è praticamente sbriciolato, mi chiedevo se anche voi avete avuto questo problema e sopratutto Como lo risolvo visto che dal sito non mi sembra sia possibile acquistarlo se non comprando un sensore nuovo. Premetto che era montato su cerchio posteriore dt Swiss che obbietivamente ha una forma un po’ strana e che non ho mai usto detergenti aggressivi per pulire il cerchio.
Grazie
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Buongiorno,ho comprato un bolt circa 8 mesi fa, oggi pulendo la ruota mi sono accorto che il supporto del sensore di velocità è praticamente sbriciolato, mi chiedevo se anche voi avete avuto questo problema e sopratutto Como lo risolvo visto che dal sito non mi sembra sia possibile acquistarlo se non comprando un sensore nuovo. Premetto che era montato su cerchio posteriore dt Swiss che obbietivamente ha una forma un po’ strana e che non ho mai usto detergenti aggressivi per pulire il cerchio.
Grazie

Prendi sensori da un'altra marca.. io sto usando i Bryton e fascia Deca ....
 

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Primo , cosa usi ora ? Quindi adeguati come dimensioni ...

Ti serve molto la mappa ? Si element , poco Bolt ...

Io ho provato già alcuni percorsi creati e poi seguiti , ed anche col Bolt non s hanno problemi....

Poi ovvio se ti trovi una strada chiusa x lavori , ti toccherà estrarre lo smartphone per capire la direzione migliore....
Grazie mille per la pronta risposta.

Rinnovo il mio invito: SE QUALCUNO INTENDE VENDERE IL PROPRIO ELEMENT MI SCRIVO IN PVT. Saluti a tutti
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Bah... sinceramente preferirei mettere a posto quello che ho... buttare un sensore solo perché si è rotto il supporto non ha molto senso.... piuttosto pensavo di fare senza... dovrebbe dare la velocità lo stesso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spero per tedi sì ...
Ma il mio, senza sensori , in pianura ancora si ragiona , in salita è troppoooo ballerina....
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Bah... sinceramente preferirei mettere a posto quello che ho... buttare un sensore solo perché si è rotto il supporto non ha molto senso.... piuttosto pensavo di fare senza... dovrebbe dare la velocità lo stesso



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


hai provato a scrivere all'assistenza wahoo? magari te ne mandano uno nuovo come hanno fatto con me con la fascia da braccio del cardio Tickr FIT.
Comunque la velocità viene rilevata lo stesso dal gps... io non ho mai montato il sensore di velocità (ho solo quello di cadenza), ma adesso vorrei farlo... la precisione migliora? è utile in sostanza?
 

Pedra

Pedivella
1 Novembre 2009
394
17
39
Rivanazzano (PV)
www.giriesalite.altervita.org
Bici
Look
hai provato a scrivere all'assistenza wahoo? magari te ne mandano uno nuovo come hanno fatto con me con la fascia da braccio del cardio Tickr FIT.
Comunque la velocità viene rilevata lo stesso dal gps... io non ho mai montato il sensore di velocità (ho solo quello di cadenza), ma adesso vorrei farlo... la precisione migliora? è utile in sostanza?

In base alla qualità del segnale lo scarto può variare da 1kmh a 3/4 nelle situazioni più coperte, sino a non avere informazioni in galleria. l'inizio è fastidioso, poi ci fai l'abitudine che tanto non è così fondamentale sapere se in quel secondo si sta andando a 14kmh o 15kmh
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
ieri ho scritto all assistenza wahoo solo per chiedere se esisteva un ricambio per il supporto dello speed sensor... oggi ho ricevuto questa mail..
“Hello Michele,

Your replacement Speed Sensor has been ordered and will ship within the next business day. You will receive an update with the tracking details once it has shipped.

Thank you,
Sierra”

Che dire ....sono senza parole... e oltretutto Sierra dalla foto del suo profilo, è anche una bella fanciulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ecco, avvicinandomi all'anno di utilizzo se proprio devo criticare qualcosa è la qualità dei supporti dei sensori.

La fascia cardio ho dovuto buttarla dopo pochi mesi perché si erano completamente scollati i Pad. Vero che la uso intensamente e dopo un po' sono da cambiare, ma speravo durasse di più.