Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
In base alla qualità del segnale lo scarto può variare da 1kmh a 3/4 nelle situazioni più coperte, sino a non avere informazioni in galleria. l'inizio è fastidioso, poi ci fai l'abitudine che tanto non è così fondamentale sapere se in quel secondo si sta andando a 14kmh o 15kmh

Mah .... il mio passava da 14 a 10 km/h .... una bella differenza .... infatti tiravo come un'ebete pensando d'essere fermo ...:-)xxxx
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non riesco a trovare come impostare le segnalazioni di navigazione.
Ora appare un riquadro nero con testo in bianco che è molto poco leggibile .
Appena fatta la svolta invece il riquadro è bianco con testo nero e si legge bene.
Vorrei sempre questa impostazione per la navigazione.
 

filippo angeli

Novellino
28 Novembre 2016
79
7
rimini
Visita sito
Bici
wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
ho visto che ci sono allenamenti preimpostati diciamo sull'elemnt bolt...come mai se provo ad aprirli mi dice che non sono eseguibili con il mio elemnt bolt ?
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
3459d7479ae202d6d968c2bc9ebdb1fa.jpg
n
Solo per dire che mi hanno spedito non solo il supporto ma anche il sensore di velocità... sempre per quel prezzo.. cioè niente..
Complimenti Wahoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non riesco a trovare come impostare le segnalazioni di navigazione.
Ora appare un riquadro nero con testo in bianco che è molto poco leggibile .
Appena fatta la svolta invece il riquadro è bianco con testo nero e si legge bene.
Vorrei sempre questa impostazione per la navigazione.

Riposto la mia domanda, nessuno ha idea di come cambiare questa impostazione?
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Qualcuno l'ha usato x gestire un rullo FE-C ??? che non sia marchiato Wahoo ....
Io l'ho usato con l'elite real emotion b+... Funziona quasi bene, nel senso che fin che devi regolare la durezza o impostare una potenza, tutto ok. Invece se imposti un percorso, non regola la durezza in funzione della pendenza.

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io l'ho usato con l'elite real emotion b+... Funziona quasi bene, nel senso che fin che devi regolare la durezza o impostare una potenza, tutto ok. Invece se imposti un percorso, non regola la durezza in funzione della pendenza.

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

Ai ... era proprio questo che volevo .... rifare alcuni pz di percorsi....
Amen ...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio, sto leggendo tutto piano piano, ma magari se mi potete dare qualche delucidazione visto che devo decidere in fretta.
Attualmente sono infelice possessore di Garmin Edge1030 ed Edge820.
Infelice perchè il edge820 lo ho appena riportato in assistenza per la seconda volta per via del difetto del bordo blu.
Poi toccherà anche al edge1030, mi verrano sostituiti con nuovi, ma che poi avranno sempre lo stesso problema.
Morale della favola, una volta che mi torna il edge820 nuovo lo vorrei vendere e provare il Bolt.
Il Bolt lo utilizzerei prevalentemente sulla Mtb, con anche il misuratore di potenza.
Non mi interessa tanto la navigazione, per quella il edge1030 è ottimo.
Quello che interssano a me sono due cose:
1 allenamenti strutturati, sono utente Trainingpeaks premiun, e mi scarico i workout sul garmin con la AppIQ TrainingPeaks Daily Workout.
L'app funziona bene, ma l'interfaccia utente è penosa, vedo la potenza istantanea, che è molto ballerina e non vedo i target di cadenza, nonostante sul Trainingpeaks workout builder sia possibile impostare sia il target di potenza che di cadenza, inoltre non vedo il grafico a barre, e nei workout piu complessi mi perdo nel mezzo delle ripetute.
2 parcetipo a Granfondo e Marathon in Mtb, mi scarico la traccia gps del percorso dal sito della manifestazione, e poi visualizzo il profilo altimetrico in tempo reale, con la mia posizione, questo mi permette di capire come gestire le salite come ritmo, e poter aumentare in procinto della vetta senza scoppiare, sostituisce il classico foglietto del profilo altimetrico attaccato sul manubrio, col vantaggio di avere la propria posizione.

E' possibile fare questo con il Bolt? avendo la traccia gps scaricata dal sito della manifestazione, posso poi inserirla in qualche maniera nel Bolt, direttamente o passando tramite app o smartphone, e poi vedere il profilo altimetrico con la mia posizione in tempo reale?

Poi una curiosità, anche se non è una cosa prioritaria, per avere tracce da Strava o altri software e sincronizzarle sul Bolt, bisogna essere utenti Strava Premiun? Sono stato per un periodo utente premiun e ho visto che si potevano scaricare le tracce gpx dei giri fatti da altri.

Ultima cosa, ma non meno importante, c'è la possibilità di gestire (al volo quindi senza perdita di tempo) il Wahho Bolt e il Garmin Edge1030, con le stesse staffe di fissaggio a manubrio?
Ho visto su youtube che c'è un adattatore da montare sul Bolt che permette di fissare il Bolt su staffa garmin senza dover ruotare o modificare nulla, funziona bene?

Grazie a chi mi darà una risposta.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
...
2 parcetipo a Granfondo e Marathon in Mtb, mi scarico la traccia gps del percorso dal sito della manifestazione, e poi visualizzo il profilo altimetrico in tempo reale, con la mia posizione, questo mi permette di capire come gestire le salite come ritmo, e poter aumentare in procinto della vetta senza scoppiare, sostituisce il classico foglietto del profilo altimetrico attaccato sul manubrio, col vantaggio di avere la propria posizione.

E' possibile fare questo con il Bolt? avendo la traccia gps scaricata dal sito della manifestazione, posso poi inserirla in qualche maniera nel Bolt, direttamente o passando tramite app o smartphone, e poi vedere il profilo altimetrico con la mia posizione in tempo reale?

Ultima cosa, ma non meno importante, c'è la possibilità di gestire (al volo quindi senza perdita di tempo) il Wahho Bolt e il Garmin Edge1030, con le stesse staffe di fissaggio a manubrio?
Ho visto su youtube che c'è un adattatore da montare sul Bolt che permette di fissare il Bolt su staffa garmin senza dover ruotare o modificare nulla, funziona bene?

Grazie a chi mi darà una risposta.

Ti rispondo solo per il punto 2:
Si, puoi. Lo schermo però è piccolo.

Mi dai qualche riferimento per trovare quell’adattatore su Amazon?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio, sto leggendo tutto piano piano, ma magari se mi potete dare qualche delucidazione visto che devo decidere in fretta.
Attualmente sono infelice possessore di Garmin Edge1030 ed Edge820.
Infelice perchè il edge820 lo ho appena riportato in assistenza per la seconda volta per via del difetto del bordo blu.
Poi toccherà anche al edge1030, mi verrano sostituiti con nuovi, ma che poi avranno sempre lo stesso problema.
Morale della favola, una volta che mi torna il edge820 nuovo lo vorrei vendere e provare il Bolt.
Il Bolt lo utilizzerei prevalentemente sulla Mtb, con anche il misuratore di potenza.
Non mi interessa tanto la navigazione, per quella il edge1030 è ottimo.
Quello che interssano a me sono due cose:
1 allenamenti strutturati, sono utente Trainingpeaks premiun, e mi scarico i workout sul garmin con la AppIQ TrainingPeaks Daily Workout.
L'app funziona bene, ma l'interfaccia utente è penosa, vedo la potenza istantanea, che è molto ballerina e non vedo i target di cadenza, nonostante sul Trainingpeaks workout builder sia possibile impostare sia il target di potenza che di cadenza, inoltre non vedo il grafico a barre, e nei workout piu complessi mi perdo nel mezzo delle ripetute.
2 parcetipo a Granfondo e Marathon in Mtb, mi scarico la traccia gps del percorso dal sito della manifestazione, e poi visualizzo il profilo altimetrico in tempo reale, con la mia posizione, questo mi permette di capire come gestire le salite come ritmo, e poter aumentare in procinto della vetta senza scoppiare, sostituisce il classico foglietto del profilo altimetrico attaccato sul manubrio, col vantaggio di avere la propria posizione.

E' possibile fare questo con il Bolt? avendo la traccia gps scaricata dal sito della manifestazione, posso poi inserirla in qualche maniera nel Bolt, direttamente o passando tramite app o smartphone, e poi vedere il profilo altimetrico con la mia posizione in tempo reale?

Poi una curiosità, anche se non è una cosa prioritaria, per avere tracce da Strava o altri software e sincronizzarle sul Bolt, bisogna essere utenti Strava Premiun? Sono stato per un periodo utente premiun e ho visto che si potevano scaricare le tracce gpx dei giri fatti da altri.

Ultima cosa, ma non meno importante, c'è la possibilità di gestire (al volo quindi senza perdita di tempo) il Wahho Bolt e il Garmin Edge1030, con le stesse staffe di fissaggio a manubrio?
Ho visto su youtube che c'è un adattatore da montare sul Bolt che permette di fissare il Bolt su staffa garmin senza dover ruotare o modificare nulla, funziona bene?

Grazie a chi mi darà una risposta.

Ti rispondo sul punto uno. Se sincronizzati il tuo profilo trainingpeaks con l'app dell'elemnt su smartphone non hai bisogno di altro. Accendi il wahoo e ti chiede subito se vuoi far partire il w.o. programmato per oggi. Sulla pagina dedicata al workout metti i dati che vuoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Poi una curiosità, anche se non è una cosa prioritaria, per avere tracce da Strava o altri software e sincronizzarle sul Bolt, bisogna essere utenti Strava Premiun? Sono stato per un periodo utente premiun e ho visto che si potevano scaricare le tracce gpx dei giri fatti da altri.

Ah mi ero perso questa.. Se sincronizza l'account di strava puoi vedere direttamente e caricare via smartphone i tuoi percorsi creati con Strava. Idem per Ride with GPS e Komoot, che però richiede l'acquisto delle mappe (30€ quella globale se non erro).