Wahoo ELEMNT Bolt

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ti rispondo sul punto uno. Se sincronizzati il tuo profilo trainingpeaks con l'app dell'elemnt su smartphone non hai bisogno di altro. Accendi il wahoo e ti chiede subito se vuoi far partire il w.o. programmato per oggi. Sulla pagina dedicata al workout metti i dati che vuoi.

Per fare questo serve l'account premium su trainingpeaks?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Si grazie, sono un utente premiun, è costosetto ma ne vale la pena, posso riversare tutti i miei piani di allenamento sul calendario trainingpeaks e avere le tabelle da eseguire sul device.
Riverso li anche il piano di allenamento indoor/outdoor di Sufferfest.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Di base no, ma hai qualche limite nella costruzione dei wo che dipendono da TP. Per esempio non puoi inserire una zona target ma devi inserire tu i watt o i bpm, perché quella è una funzione premium su TP, ma questo all'elemnt non interessa..
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ti rispondo solo per il punto 2:
Si, puoi. Lo schermo però è piccolo.

Mi dai qualche riferimento per trovare quell’adattatore su Amazon?
Grazie
Su Amazon non lo ho trovato, ma lo vendono sul negozio wahoo, certo che 14€ per un pezzo di plastica stampata...
Io ho 4 bici, con 4 staffe garmin....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche con l'account strava free puoi sincronizzare i percorsi
i workout sincronizzati con TP li trovi nel device direttamente ma attenzione che (almeno per ora) non è possibile visualizzare il target di cadenza
vedi qui

ciau
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Su Amazon non lo ho trovato, ma lo vendono sul negozio wahoo, certo che 14€ per un pezzo di plastica stampata...
Io ho 4 bici, con 4 staffe garmin....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Basta modificare l'attacco tagliando con un taglierino circa 2 mm per permettere al "maschio" del Wahoo di entrare.
In rete trovi video per come farlo.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Anche con l'account strava free puoi sincronizzare i percorsi
i workout sincronizzati con TP li trovi nel device direttamente ma attenzione che (almeno per ora) non è possibile visualizzare il target di cadenza
vedi qui

ciau
Su trainingpeaks premiun non posso creare workout con target cadenza, devo crearli con valore potenza o target potenza, ma si può impostare un secondo target di cadenza, nelle immagini sul web del bolt vedo che nella seconda riga di dati, sotto al target potenza, c'è anche il target cadenza.
Quindi priorità alla potenza ma visibile anche target cadenza, corretto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Su trainingpeaks premiun non posso creare workout con target cadenza, devo crearli con valore potenza o target potenza, ma si può impostare un secondo target di cadenza, nelle immagini sul web del bolt vedo che nella seconda riga di dati, sotto al target potenza, c'è anche il target cadenza.
Quindi priorità alla potenza ma visibile anche target cadenza, corretto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
l'allenamento creato tramite workout builder su TP può essere impostato in base a uno di questi parametri:
- Potenza (% sulla FTP)
- Frequenza Cardiaca (% Soglia o % sulla FCMax)
- Velocità
- RPE
e si possono specificare un valore target o un range.
se si imposta un range sul bolt vedo come target il valore centrale del range selezionato

oltre a questo è possibile specificare un target per la cadenza, però questa non è un campo dati che si può impostare sull'elemnt/bolt. Questa cosa, nella tabella linkata sopra, è indicata come "coming soon", vedremo se/quando verrà implementata

ciau
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
l'allenamento creato tramite workout builder su TP può essere impostato in base a uno di questi parametri:
- Potenza (% sulla FTP)
- Frequenza Cardiaca (% Soglia o % sulla FCMax)
- Velocità
- RPE
e si possono specificare un valore target o un range.
se si imposta un range sul bolt vedo come target il valore centrale del range selezionato

oltre a questo è possibile specificare un target per la cadenza, però questa non è un campo dati che si può impostare sull'elemnt/bolt. Questa cosa, nella tabella linkata sopra, è indicata come "coming soon", vedremo se/quando verrà implementata

ciau
Quindi le foto del web sul bolt dove si vede sulla prima riga il target potenza e sulla seconda riga il target cadenza sono riferite alla sincronizzazione con TodayPlan?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Temo che il sensore barometrico del mio ELEMNT sia morto... ho pulito bene i fiorellini dietro , ma sembra sempre impazzito ( sbalzi di quota e di temperatura repentini.. ) domani scriverò per vedere come fare con la garanzia, l’ho acquistato direttamente sul loro sito
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, volendo creare allenamenti da utilizzare con il Bolt quale strumento/sito è più indicato?
Al momento ho un account Strava ed uno RWGPS, quest'ultimo lo uso poco, solo per tracciare percorsi ed avere poi le indicazioni per le svolte.
Su uno di questi è possibile creare allenamenti?
Alternative?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti, volendo creare allenamenti da utilizzare con il Bolt quale strumento/sito è più indicato?
Al momento ho un account Strava ed uno RWGPS, quest'ultimo lo uso poco, solo per tracciare percorsi ed avere poi le indicazioni per le svolte.
Su uno di questi è possibile creare allenamenti?
Alternative?
Strava e RWGPS non permettono la creazione di allenamenti. Io uso trainingpeaks.
la versione free permette di salvare massimo 5 allenamenti nella tua libreria e sincronizzare nel calendario (che poi ti trovi direttamente sul bolt) solamente "oggi" e "domani". la versione premium invece non ha queste limitazioni

ciao
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Strava e RWGPS non permettono la creazione di allenamenti. Io uso trainingpeaks.
la versione free permette di salvare massimo 5 allenamenti nella tua libreria e sincronizzare nel calendario (che poi ti trovi direttamente sul bolt) solamente "oggi" e "domani". la versione premium invece non ha queste limitazioni

ciao

Grazie per l'info.
I 5 allenamenti sono sovrascrivibili? Nel senso che se, di volta in volta, vado a creare l'allenamento che devo fare mi cancella uno di quelli già salvati o non mi fa fare l'operazione?
Il discorso "oggi" e "domani" cosa significa?
Il sito è solo in inglese o c'è anche in italiano?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie per l'info.
I 5 allenamenti sono sovrascrivibili? Nel senso che se, di volta in volta, vado a creare l'allenamento che devo fare mi cancella uno di quelli già salvati o non mi fa fare l'operazione?
puoi cancellarne uno e crearne uno nuovo

Il discorso "oggi" e "domani" cosa significa?
Il bolt ti sincronizza solo gli allenamenti che, dopo averli creati, li metti in calendario. nella versione free puoi aggiungere al tuo calendario solo gli allenamenti relativi al giorno corrente (oggi) o quello successivo (domani)

Il sito è solo in inglese o c'è anche in italiano?
Credo sia solo in inglese.
https://www.trainingpeaks.com
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Da utente premiun.
Nessuna limitazione, io creo tutti i workout che voglio.
Posso creare più librerie di workout diverse, e posso inserire interi programmi di allenamento nel calendario, con tutte le tabelle che poi si sincronizzano sui device.
Basta scegliere il programma di allenamento, generalmente i mesocicli vanno da 4 a 12 settimane, basta inserire la data di inizio o di fine e in un solo click finisce tutto in calendario.
Poi i giorni singolo si possono gestire o spostare drug and drop in base alle proprie esigenze.
La versione premium costa, ma nessun software è a questo livello.
Costruisce l'intero piano annuale di allenamento cucito su misura in base alla pianificazione delle gare a cui voglio partecipare e ai picchi di forma che voglio raggiungere a ridosso delle gare più importanti.
Unico neo, secondo me, non puoi costruire workout basati su cadenza, anche se puoi impostare il range di cadenza in ogni fase, non è il parametro prioritario, probabilmente è stato inserito per futura implementazione.
Anche perché finché device come Garmin o Bolt non la implementano non serve a nulla.
Forse su TodayPlan viene gestita perché sul web vedo immagini del Elemnt con anche il range cadenza sulla seconda riga sotto il range potenza.
Ho inse

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da utente premiun.
Nessuna limitazione, io creo tutti i workout che voglio.
Posso creare più librerie di workout diverse, e posso inserire interi programmi di allenamento nel calendario, con tutte le tabelle che poi si sincronizzano sui device.
Basta scegliere il programma di allenamento, generalmente i mesocicli vanno da 4 a 12 settimane, basta inserire la data di inizio o di fine e in un solo click finisce tutto in calendario.
Poi i giorni singolo si possono gestire o spostare drug and drop in base alle proprie esigenze.
La versione premium costa, ma nessun software è a questo livello.
Costruisce l'intero piano annuale di allenamento cucito su misura in base alla pianificazione delle gare a cui voglio partecipare e ai picchi di forma che voglio raggiungere a ridosso delle gare più importanti.
Unico neo, secondo me, non puoi costruire workout basati su cadenza, anche se puoi impostare il range di cadenza in ogni fase, non è il parametro prioritario, probabilmente è stato inserito per futura implementazione.
Anche perché finché device come Garmin o Bolt non la implementano non serve a nulla.
Forse su TodayPlan viene gestita perché sul web vedo immagini del Elemnt con anche il range cadenza sulla seconda riga sotto il range potenza.
Ho inse

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Forse è anche troppo rispetto a ciò che mi occorre.
Il piano di allenamento me lo fornirà un preparatore, avendo il Bolt volevo uno strumento che mi permettesse di creare l'allenamento e poterlo seguire sullo strumento, in modo da agevolarmi.