Wahoo ELEMNT Bolt

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Da utente premiun.
Nessuna limitazione, io creo tutti i workout che voglio.
Posso creare più librerie di workout diverse, e posso inserire interi programmi di allenamento nel calendario, con tutte le tabelle che poi si sincronizzano sui device.
Basta scegliere il programma di allenamento, generalmente i mesocicli vanno da 4 a 12 settimane, basta inserire la data di inizio o di fine e in un solo click finisce tutto in calendario.
Poi i giorni singolo si possono gestire o spostare drug and drop in base alle proprie esigenze.
La versione premium costa, ma nessun software è a questo livello.
Costruisce l'intero piano annuale di allenamento cucito su misura in base alla pianificazione delle gare a cui voglio partecipare e ai picchi di forma che voglio raggiungere a ridosso delle gare più importanti.
Unico neo, secondo me, non puoi costruire workout basati su cadenza, anche se puoi impostare il range di cadenza in ogni fase, non è il parametro prioritario, probabilmente è stato inserito per futura implementazione.
Anche perché finché device come Garmin o Bolt non la implementano non serve a nulla.
Forse su TodayPlan viene gestita perché sul web vedo immagini del Elemnt con anche il range cadenza sulla seconda riga sotto il range potenza.
Ho inse

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si, infatti, trovo la questione della priorità degli allenamenti veramente allucinante! Mi sembra talmente elementare da mettere in pratica, sotto l’aspetto software, da non riuscire davvero a farmene una ragione. [emoji37]
Comunque, nonostante abbia un Garmin 1030 sto ronzando virtualmente intorno al Elemnt, leggendo quotidianamente i vostri post. Ma mi domando, anche... possibile che dal sito non ci sia verso di trovare un rivenditore Wahoo in zona? Nel mio caso, Prato... ma anche nel raggio di qualche decina di km, insomma...
Bah...!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Si, infatti, trovo la questione della priorità degli allenamenti veramente allucinante! Mi sembra talmente elementare da mettere in pratica, sotto l’aspetto software, da non riuscire davvero a farmene una ragione. [emoji37]
Comunque, nonostante abbia un Garmin 1030 sto ronzando virtualmente intorno al Elemnt, leggendo quotidianamente i vostri post. Ma mi domando, anche... possibile che dal sito non ci sia verso di trovare un rivenditore Wahoo in zona? Nel mio caso, Prato... ma anche nel raggio di qualche decina di km, insomma...
Bah...!
Si infatti, lo vorrei prendere pure io, ma che non ci sia un negozio che tiene questo brand , mi pare assurdo.. ok è comodo prenderlo online, ma non c'è verso di vederne uno dal vivo..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
nessuno svantaggio, il bolt va benissimo.. anche io lo preferisco per le dimensioni compatte.. però l'lcd del grande è più leggibile proprio per la qualità dello stesso... anche se poi è un dettaglio di cui ti rendi conto solo quando hai entrambi...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Domanda, non essendo possibile creare profili bici o attività differenti nel Bolt, è possibile crearli nella app dello smartphone e poi sincronizzarla a seconda della bici o dell'utilizzo?
Quando gareggio i dati me ne bastano 5 o 6, piu la pagina del profilo altimetrico, anzi mi basterebbe solo quella se si potessero personalizzare i relativi campi dati.
Quando faccio escursionismo mi servono tutt'altri dati.
Mentre quando faccio tabelle con il powermeter, altri dati ancora, TSS, IF, potenza, zona,fase ecc.ecc.
Grazie a chi mi da risposte.
Altra cosa, con trainingpeaks e sincronizzazione allenamenti, quando sarà possibile vedere un range dei Watt piuttosto che un target preciso al watt.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda, non essendo possibile creare profili bici o attività differenti nel Bolt, è possibile crearli nella app dello smartphone e poi sincronizzarla a seconda della bici o dell'utilizzo?
Quando gareggio i dati me ne bastano 5 o 6, piu la pagina del profilo altimetrico, anzi mi basterebbe solo quella se si potessero personalizzare i relativi campi dati.
Quando faccio escursionismo mi servono tutt'altri dati.
Mentre quando faccio tabelle con il powermeter, altri dati ancora, TSS, IF, potenza, zona,fase ecc.ecc.
Grazie a chi mi da risposte.
no
puoi creare nell'app le pagine e tramite toggle decidere di spegnerle o accenderle alla bisogna. Non è una roba automatica ma potresti risolvere così

Altra cosa, con trainingpeaks e sincronizzazione allenamenti, quando sarà possibile vedere un range dei Watt piuttosto che un target preciso al watt.
boh, ma non credo a breve... se mai arriverà questa possibilità

ciau
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Aggiorno la discussione con la mia esperienza con l'assistenza Wahoo.
Il mio element ( acquistato direttamente sul loro sito) aveva dei problemi con il sensore barometrico, quote e dislivelli assurdi, temperatura che cambiava da un secondo all'altro...
Scritto prima mail all'assistenza con allegato video, dopo 2 giorni la risposta in cui mi chiedevano dei file delle corse da analizzare, inviati quelli dopo 3/4 giorni mi hanno comunicato che mi avrebbero inviato un nuovo element.
Appena il corriere ha ritirato il mio loro hanno fatto partire l'ordine per il nuovo!
Ottimo servizio!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
no
puoi creare nell'app le pagine e tramite toggle decidere di spegnerle o accenderle alla bisogna. Non è una roba automatica ma potresti risolvere così


boh, ma non credo a breve... se mai arriverà questa possibilità

ciau
Questo mi risolve, mi creo tutte le pagine e poi le accendo alla bisogna.
Quante pagine dati si possono avere?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
ciao a tutti.
Da un pochino di tempo il mio Elemnt non funziona piu' collegato con il mio rullo Rampa......cioe' funziona legge i dati ma non indurisce automaticamente la resistenza del rullo, come fatto bene fino a qualche settimana fa. Ho scritto all'assistenza, che subito dopo 1 ora mi hanno confermato che un bug del software. A breve risolveranno. Ho scritto per avvertire qualcuno come me che usava in maniera comodissima L'Elemnt per fare allenamenti indoor con il rullo smart. Spero che a breve arrivi aggiornamento software che rimette a posto il tutto. Creare workout su Trainingpeak e trovarli sincronizzati su Elemnt lo trovo molto comodo e inoltre gratuito.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho