Wahoo ELEMNT Bolt

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
@Bonus79
Dovresti avere la possibilità di provare o vedere dal vivo uno dei device... la mia maggiore preoccupazione sarebbe che con uno schermo così piccolo tu non riesca a vedere la traccia in discesa...
Tieni a mente anche che il Bolt , quando vuoi seguire una traccia , ti crea una specie di "serpentone" continuo con un certo spessore x seguire la traccia ... su strada no problem in offroad non avrei idea ...

Penso sarà difficile riuscire a vedere dal vivo un Wahoo "in azione" su percorsi mtb, perchè i ragazzi che conosco e che hanno Wahoo fanno solo bdc....potrei provare a chiederlo in prestito per un'uscita, ma la vedo dura....magari la prossima volta che mi capita di uscire con loro in bdc provo a darci un'occhiata, potrebbe essere sufficiente per rendermi conto di quanto dici.

Comunque quello del "serpentone" (diciamo la traccia indicata con una successione di frecce e non una linea continua) è un aspetto di cui si lamentava anche un possessore di Bryton Aero60 (il fratello per uso stradale del Rider450) il quale affermava che anche in città, in presenza di vari incroci ravvicinati, diventava difficoltoso capire quale di questi imboccare.

Pensavo inoltre al fatto che la maggior parte dei ragazzi che conosco, e che sono soliti caricare/seguire tracce, hanno tutti (o quasi) il Garmin510/520 che ha comunque uno schermo identico per dimensioni a Wahoo e Bryton....quindi non sarà il massimo della comodità seguire una traccia su uno schermo così piccolo, ma penso che per un'utilizzo sporadico della cartografia possa comunque andare bene.

Grazie comunque per il contributo! o-o
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
io ho seguito più volte tracce offroad in MTB con il Bolt e la navigazione è comodissima, molto più semplice che in città visto che le strade sono meno fitte.. anzi in genere il percorso da seguire è unico... e comunque anche in città si risolvono parecchi problemi zoomando quando serve...
inoltre trovo la cartografia caricata sul wahoo è abbastanza dettagliata per l'uso offroad... fino ad ora tutte le strade percorribili con una mtb le ho trovate segnate correttamente...
avendo anche un elemnt grande posso però dire che se uno "naviga" spesso il display più ampio si fa sentire... molto più comodo...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Penso sarà difficile riuscire a vedere dal vivo un Wahoo "in azione" su percorsi mtb, perchè i ragazzi che conosco e che hanno Wahoo fanno solo bdc....potrei provare a chiederlo in prestito per un'uscita, ma la vedo dura....magari la prossima volta che mi capita di uscire con loro in bdc provo a darci un'occhiata, potrebbe essere sufficiente per rendermi conto di quanto dici.

Comunque quello del "serpentone" (diciamo la traccia indicata con una successione di frecce e non una linea continua) è un aspetto di cui si lamentava anche un possessore di Bryton Aero60 (il fratello per uso stradale del Rider450) il quale affermava che anche in città, in presenza di vari incroci ravvicinati, diventava difficoltoso capire quale di questi imboccare.

Pensavo inoltre al fatto che la maggior parte dei ragazzi che conosco, e che sono soliti caricare/seguire tracce, hanno tutti (o quasi) il Garmin510/520 che ha comunque uno schermo identico per dimensioni a Wahoo e Bryton....quindi non sarà il massimo della comodità seguire una traccia su uno schermo così piccolo, ma penso che per un'utilizzo sporadico della cartografia possa comunque andare bene.

Grazie comunque per il contributo! o-o
Se posso dire la mia, provate a seguire una traccia fatta a 8 su garmin che non ha le frecce

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io ho seguito più volte tracce offroad in MTB con il Bolt e la navigazione è comodissima, molto più semplice che in città visto che le strade sono meno fitte.. anzi in genere il percorso da seguire è unico... e comunque anche in città si risolvono parecchi problemi zoomando quando serve...
inoltre trovo la cartografia caricata sul wahoo è abbastanza dettagliata per l'uso offroad... fino ad ora tutte le strade percorribili con una mtb le ho trovate segnate correttamente...
avendo anche un elemnt grande posso però dire che se uno "naviga" spesso il display più ampio si fa sentire... molto più comodo...

Grazie per il tuo contributo!
Alla fine penso che la cartografia più o meno dettagliata dipenda anche dalla zona battuta.....per curiosità sono andato a controllare su Strava le uniche due uscite collinari effettuate quest'anno in mtb (cicloraduni organizzati) e ho visto che in più di un caso ho percorso sentieri non segnalati sulla mappa e che tagliano e si ricongiungono a sentieri principali segnalati....quindi l'idea che mi sono fatto è che almeno i sentieri principali o comunque conosciuti/battuti siano presenti, mentre invece potrebbe essere più difficile trovare sentieri realtivi a "varianti" poco frequentate.

Se posso dire la mia, provate a seguire una traccia fatta a 8 su garmin che non ha le frecce

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Non ho mai posseduto un ciclocomputer cartografico, ma immagino che le difficoltà di interpretazione della traccia legate alla dimensione dello schermo siano comuni a tutti i dispositivi di pari grandezza....rispondendo invece a quanto dici, ho letto di chi trova più comoda la segnalazione della traccia con linea continua anzichè tramite frecce intervallate (anche perchè immagino che comunque sul Garmin ci sarà pure una freccia che indica la direzione che si sta percorrendo rispetto alla traccia caricata)....alla fine penso che si tratti di un'aspetto molto soggettivo, c'è chi preferisce una soluzione grafica e chi un'altra.
 
Ultima modifica:

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ho un problema con il live tracking del bolt, nel senso che trasmette la mia posizione fine ad un certo punto,poi dopo un tempo variabile smette di inviare il segnale...qualcuno ha riscontrato questo problema?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se ho creato un workout su Trainingpeaks in una data giornata e quel giorno non riesco a farlo non ho modo di farlo, ad esempio, il giorno successivo?
Mi è capitato stamattina, nell'elenco degli allenamenti non c'era quello che avrei dovuto fare ieri...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Se ho creato un workout su Trainingpeaks in una data giornata e quel giorno non riesco a farlo non ho modo di farlo, ad esempio, il giorno successivo?
Mi è capitato stamattina, nell'elenco degli allenamenti non c'era quello che avrei dovuto fare ieri...
Basta che sposti l'allenamento di ieri sul giorno di oggi su trainingpeaks e rifai sincronismo su elemnt/bolt

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Fino a lì c'ero arrivato anch'io .
Se però te ne accorgi che sei già in garage pronto x partire non è comodissimo tornare in casa, accendere il pc, fare la modifica e sincronizzare .
Mi sembra strano non rimanga in elenco, visto che non è stato fatto.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Ho un problema con il live tracking del bolt, nel senso che trasmette la mia posizione fine ad un certo punto,poi dopo un tempo variabile smette di inviare il segnale...qualcuno ha riscontrato questo problema?

ma il telefono rimane connesso? avevo questo problemi con i maledetti honor/huawei che ogni tot si disconnettevano e dovevo stare attento all'iconcina della cornetta nel menù dell'elemnt... alla fine ho cambiato cellulare... visto che poi il problema si verificava anche con altri device (tipo fitbit) e non solo con il wahoo...
da quasi un anno uso uno xiaomi ed è tutto perfetto.. il live tracking lo uso sempre quando faccio giri lunghi (almeno una volta alla settimana)...
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Fino a lì c'ero arrivato anch'io .
Se però te ne accorgi che sei già in garage pronto x partire non è comodissimo tornare in casa, accendere il pc, fare la modifica e sincronizzare .
Mi sembra strano non rimanga in elenco, visto che non è stato fatto.
Dal app di trainingpeak del telefono puoi modificare workout....

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
ma il telefono rimane connesso? avevo questo problemi con i maledetti honor/huawei che ogni tot si disconnettevano e dovevo stare attento all'iconcina della cornetta nel menù dell'elemnt... alla fine ho cambiato cellulare... visto che poi il problema si verificava anche con altri device (tipo fitbit) e non solo con il wahoo...
da quasi un anno uso uno xiaomi ed è tutto perfetto.. il live tracking lo uso sempre quando faccio giri lunghi (almeno una volta alla settimana)...
Sinceramente non ho visto se il cell si sconnette,peró ho Huawei anche io...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Quando si sincronizza il Bolt con Trainingpeaks che lasso temporale prende?
Ho creato una serie di allenamenti più di un mese fa, stamattina l'attività prevista per oggi non era visibile.
Arrivato a casa ho sincronizzato ed è riapparsa
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Aggiornamento mappe....

Oggi pomeriggio avevo tempo e voglia di sperimentare.... il nuovo smartphone Honor ... fatto il pairing col Bolt ( non miricordavo + come fare :azz) tutto bene ... poi ho eseguito aggiornamento , ed alla fine ho controllato le mappe .

Ho vistoche c'era aggiornamento da fareper l'Italia , quindi ho cancellato Asia/America, ed ho dato aggiorna , ma era sempre fermo al 5%(wifi acceso ovviamente) poi alla fine senza aver visto riavvi da parte del Bolt , mi da eseguito....

Ho fatto casini????
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Nell'ultimo week-end il mio Garmin 810 ha ricominciato a fare i capricci, spegnimenti casuali mentre seguo percorsi e mancati salvataggi di corse, con successivo reset del dispositivo. Mi sono a questo punto stancato di questo dispositivo, vorrei perciò passare a Wahoo. Ora però sono indeciso sulla taglia del prodotto: Elemnt originale o il Bolt? La lettura delle mappe è uguale o la grandezza del display fa la differenza? Quello grande dalle fotografie è grande quanto l'810, qualcuno me lo può confermare? Grazie in anticipo!!
 
B

bb02

Guest
ciao devo acquistare un nuovo ciclocomputer è sono indeciso quale modello prendere wahoo element bolt.
mi interessa sapere dei punti sul wahoo.
1) quando andate ha fare un giro bisogna sempre avere lo smartphone collegato al wahoo per conteggiare i km, o funziona pure senza collegare lo smartphone
2) quando dura la batteria quando si segue un percorso con la mappa
3) quando segui un percorso è vai fuori rotta devi usare lo smartphone per reindirizzare sul percorso, ho trova la strada in automatico,
e se devi usare lo smartphone c'è bisogno di internet per reindirizzare, ho funziona senza internet
 
  • Mi piace
Reactions: m@rko

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ti serve il telefono collegato per utilizzare il Bolt.
Se vai fuori rotti il Bolt ti avvisa ma non fa altro, non è un navigatore.
Non serve internet per impostare il Bolt, basta collegarsi allo smartphone via Bluetooth