Wahoo ELEMNT Bolt

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Puoi sempre anche collegare il dispositivo al pc , estrarre il file dell'allenamento e poi gestirlo come meglio ti piace , Garminconnect - GC oltre ai già citati Strava e company

Ho dato una guardata al sito Wahoo , i prezzi sono uguali su tutti i negozi online e se tu possiedi uno dei 2 Element , ti chiedo : io ho già fascia cardio e sensori del Garmin EDGE 705 che sono solo Ant+ , mi consigli di acquistare il pacchetto con i suoi sensori e fascia oppure posso tranquillamente usare i miei e non ho problemi di ogni?
Grazie per il tempo dedicato e la risposta. o-o
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ho dato una guardata al sito Wahoo , i prezzi sono uguali su tutti i negozi online e se tu possiedi uno dei 2 Element , ti chiedo : io ho già fascia cardio e sensori del Garmin EDGE 705 che sono solo Ant+ , mi consigli di acquistare il pacchetto con i suoi sensori e fascia oppure posso tranquillamente usare i miei e non ho problemi di ogni?
Grazie per il tempo dedicato e la risposta. o-o
Ciao io vengo da Garmin... E ti dico che non te ne pentirai .. Sto usando i sensori che avevo.... Quindi risparmia i soldi e prendi solo il computer...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Guarda sul sito di cingolani, aveva delle offerte sul bolt
Se posso darvi un suggerimento, guardate nella vs provincia se c'è un rivenditore, negozio fisico, perché on-line si paga a listino pieno.
Io lo ho preso in negozio, provincia di Padova, e al prezzo di listino applicano lo sconto, pagato 200.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Se posso darvi un suggerimento, guardate nella vs provincia se c'è un rivenditore, negozio fisico, perché on-line si paga a listino pieno.
Io lo ho preso in negozio, provincia di Padova, e al prezzo di listino applicano lo sconto, pagato 200.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Nella mia provincia non c’è un rivenditore, ma se è vero che da te costa 200€ il solo Element, posso vedere se contattando il negozio mi spediscono e che prezzo mi fanno . In privato mi daresti i dati del negozio, se vuoi.[emoji6]
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Visto che nella discussione si parlava di qualche problema di connessione Bluetooth tra dispositivo e smartphone Huawei/Honor (problemi che io ho che ho avuto con Bryton), volevo riportare la mia esperienza con Huawei P9Lite e dire che al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema in tal senso, e che funziona tutto perfettamente.
Ho avuto anche modo di verificare il corretto funzionamento delle notifiche smart che ho trovato molto comode e ben impostate, con possibilità di rifiutare la chiamata direttamente dal dispositivo oppure di leggere il testo integrale del sms scorrendo le pagine.....mancano le notifiche Whatsapp ma in effetti, senza la possibilità di impostare filtri sui contatti, si rischierebbe poi di avere una notifica invadente e alla fine poco utile.
Sempre più contento dell'acquisto fatto!
Ora non rimane che testare la funzione livetracking e la navigazione....;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Visto che nella discussione si parlava di qualche problema di connessione Bluetooth tra dispositivo e smartphone Huawei/Honor (problemi che io ho che ho avuto con Bryton), volevo riportare la mia esperienza con Huawei P9Lite e dire che al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema in tal senso, e che funziona tutto perfettamente.
Ho avuto anche modo di verificare il corretto funzionamento delle notifiche smart che ho trovato molto comode e ben impostate, con possibilità di rifiutare la chiamata direttamente dal dispositivo oppure di leggere il testo integrale del sms scorrendo le pagine.....mancano le notifiche Whatsapp ma in effetti, senza la possibilità di impostare filtri sui contatti, si rischierebbe poi di avere una notifica invadente e alla fine poco utile.
Sempre più contento dell'acquisto fatto!
Ora non rimane che testare la funzione livetracking e la navigazione....;-)

Aggiornamento: oggi in pausa pranzo ho provato a seguire una traccia precedentemente creata con Strava, prevedendo in partenza alcuni errori volontari nel seguire la traccia per capire cosa mi avrebbe segnalato il Bolt.
Direi tutto bene: percorso caricato in un attimo sul dispositivo, appena mi sono "immesso" sul percorso il Bolt mi ha avvertito con segnali acustici e visivi, ho poi zoommato subito di uno step (scala 100mt) per avere una visualizzazione ottimale e, considerando la tipologia di strade percorse, seguire la traccia non ha comportato alcun problema, anche senza la funzione TbT (ma è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo).
Quando volontariamente ho fatto una piccola deviazione dal percorso caricato, il Bolt mi ha prontamente avvertito con qualche segnale acustico, così come ha prontamente agganciato e segnalato la reimmissione nel tracciato.
Bene anche il Livetracking che a quanto pare ha funzionato senza nessun problema di connessione.
Unico dubbio che rimane è sull'attendibilità dei dati relativi al dislivello in salita....oggi su percorso piano con due cavalcavia ha registrato un dislivello di 60mt che Strava ha poi ricalcolato in 36mt (direi molto più veritieri)....non rimane che testarlo alla prima occasione che avrò di fare un giro lungo in collina!
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Io trovo molto utile anche solo la cartina, senza una traccia preimpostata.
Ti permette di scegliere stradine secondarie e alternative al volo, senza dover percorrere magari tratti principali molto trafficati. Puoi quasi improvvisare, sapendo sempre dove sei

Concordo a pieno ..... E' una delle cose che apprezzo maggiormente sul Bolt ......
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Se si abbandona la traccia di un giro precaricato lo si perde e pur tornando sul percorso il giro guidato è perso.
Mi confermate che è così? Per paura di perdere la registrazione di quello già fatto, quando mi è capitato, non ho fatto prove.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Se si abbandona la traccia di un giro precaricato lo si perde e pur tornando sul percorso il giro guidato è perso.
Mi confermate che è così? Per paura di perdere la registrazione di quello già fatto, quando mi è capitato, non ho fatto prove.

Non so se ho capito bene cosa intendi, ma comunque no. Se tu esci dal percorso e poi lo ritrovi, il sistema riprende la sua navigazione una volta che ti percepisce sul percorso stesso come se nulla fosse successo, al massimo, se lo hai impostato tu, ti emette suono sia quando lasci la traccia sia quando la ritrovi, ma non perdi nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se si abbandona la traccia di un giro precaricato lo si perde e pur tornando sul percorso il giro guidato è perso.
Mi confermate che è così? Per paura di perdere la registrazione di quello già fatto, quando mi è capitato, non ho fatto prove.

Se abbandoni la traccia l'Elmnt o il Bolt non ti ci riportano in quanto non sono navigatori, se però la ritrovi riprendono a guidarti segnalando le svolte.
La registrazione del giro è un altra cosa, indipendente dalla navigazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Esatto, come detto i percorsi e la registrazione sono separati. Puoi caricare un percorso, annullarlo, caricarne uno diverso, tutto mentre stai registrando e alla fine ti ritrovi tutta la traccia senza problemi o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike