Wahoo ELEMNT Bolt

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
App aggiornata ... non mi tiene il settaggio “Ruota sempre la mappe” ... anche a voi? ... e aggiungo: mi dice che c’è un aggiornamento per mappe locali ma quando gli chiedo di aggiornare .. spazio insufficiente!!! ... impossibile
 
Ultima modifica:

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
App aggiornata ... non mi tiene il settaggio “Ruote sempre la mappe” ... anche a voi? ... e aggiungo: mi dice che c’è un aggiornamento per mappe locali ma quando gli chiedo di aggiornare .. spazio insufficiente!!! ... impossibile

Forse provando a fare un reset totale e riscaricare da zero gli aggiornamenti?
Forse lo spazio è insufficiente perché il programma non ha cancellato i file vecchi degli aggiornamenti precedenti per installare i nuovi
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
App aggiornata ... non mi tiene il settaggio “Ruota sempre la mappe” ... anche a voi? ... e aggiungo: mi dice che c’è un aggiornamento per mappe locali ma quando gli chiedo di aggiornare .. spazio insufficiente!!! ... impossibile
prova a cancellare le mappe (o alcune, tipo USA che non credo ti serva) e installare aggiornamenti o reinstallare le mappe da zero
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
prova a cancellare le mappe (o alcune, tipo USA che non credo ti serva) e installare aggiornamenti o reinstallare le mappe da zero
risolto il problema cancellando tutte le mappe presenti e installando solo quelle che mi servono. Grazie!! ... Resta il problema del settaggio “Ruota sempre le mappe” che viene perso ogni volta che esco dalla pagina Impostazioni ... succede solo a me? (ho un huawei p9)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda: vi è mai capitato di visualizzare su Wahoo valori relativi alla potenza media su GIRO inferiori rispetto a quelli riportati su Strava/Golden Cheetah?
Come si può spiegare questo fatto dal momento che il file viene registrato dal Wahoo e poi caricato su Strava e Golden Cheetah? ;nonzo%
Tra l'altro, stando allo svolgimento dell'esercizio, sono più propenso a pensare che i valori corretti siano quelli visualizzati su Strava e Golden Cheetah (praticamente identici) rispetto a quelli "sottostimati" registrati dal Wahoo.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Domanda: vi è mai capitato di visualizzare su Wahoo valori relativi alla potenza media su GIRO inferiori rispetto a quelli riportati su Strava/Golden Cheetah?
Come si può spiegare questo fatto dal momento che il file viene registrato dal Wahoo e poi caricato su Strava e Golden Cheetah? ;nonzo%
Tra l'altro, stando allo svolgimento dell'esercizio, sono più propenso a pensare che i valori corretti siano quelli visualizzati su Strava e Golden Cheetah (praticamente identici) rispetto a quelli "sottostimati" registrati dal Wahoo.
si è così
è un bug che gli ho segnalato più volte e che continuo a segnalargli.
entra in gioco quando non pedali (coasting). se infatti provi a fare un lap in salita e uno misto noti che nel primo (dove non smetti mai di pedalare) i valori sono quasi uguali mentre nel secondo caso (in cui hai momenti in cui non pedali) i valori differiscono. prima o poi spero lo sistemeranno...
oltre a questo c'è il calcolo del lavoro fatto (kj) che è sbagliato. paradossalmente se guardi l'app sul cell mentre stai facendo un giro li il dato è corretto mentre sul elemnt/bolt no. questo è un errore di calcolo facilmente risolvibile, vediamo se lo sistemeranno

ciau
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si è così
è un bug che gli ho segnalato più volte e che continuo a segnalargli.
entra in gioco quando non pedali (coasting). se infatti provi a fare un lap in salita e uno misto noti che nel primo (dove non smetti mai di pedalare) i valori sono quasi uguali mentre nel secondo caso (in cui hai momenti in cui non pedali) i valori differiscono. prima o poi spero lo sistemeranno...
oltre a questo c'è il calcolo del lavoro fatto (kj) che è sbagliato. paradossalmente se guardi l'app sul cell mentre stai facendo un giro li il dato è corretto mentre sul elemnt/bolt no. questo è un errore di calcolo facilmente risolvibile, vediamo se lo sistemeranno

ciau

E' esattamente il mio caso: 30" massimali seguiti da 30" senza quasi pedalare....è la prima volta che eseguo questo tipo di esercizio e infatti fino ad ora non avevo riscontrato nulla di anomalo.
Grazie mille per l'informazione e speriamo risolvano il problema! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
risolto il problema cancellando tutte le mappe presenti e installando solo quelle che mi servono. Grazie!! ... Resta il problema del settaggio “Ruota sempre le mappe” che viene perso ogni volta che esco dalla pagina Impostazioni ... succede solo a me? (ho un huawei p9)
Ma, nell'uso, le ruota?


Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche a me fa lo stesso scherzo, ho trovato tutte le impostazioni che avevo in precedenza tranne il "ruota mappa" che ora è disattivato.
Lo attivo però, se cambio pagina per le impostazioni, lo ritrovo disattivato.
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Tornato dal mio giro posso dire che, nonostante il flag non resti attivo nell'applicazione, la mappa viene ruotata automaticamente ... quindi nell'utilizzo direi tutto ok. Sono molto soddisfatto di questo Bolt; ha sostituito egregiamente un garmin 820 con il quale non mi trovavo bene a causa del touch-screen che in alcuni contesti diventava pericoloso (la distrazione in bicicletta si paga cara).
Mi confermate che la pagina dei segmenti strava non è modificabile? ... manca il campo della potenza, unica pecca!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
notavo che con la release precedente l'upload sui vari STRAVA, TRAININGPEAKS e.... poteva essere verificato attrraverso un flag verde in prossimita' delle app collegate direttamente nella schermata dell'attivita'. Ora mi pare di capire che questo non succeda piu. Le app compaiono solo nel profilo e non in relazione alle attivita' svolte. Vi risulta?
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
notavo che con la release precedente l'upload sui vari STRAVA, TRAININGPEAKS e.... poteva essere verificato attrraverso un flag verde in prossimita' delle app collegate direttamente nella schermata dell'attivita'. Ora mi pare di capire che questo non succeda piu. Le app compaiono solo nel profilo e non in relazione alle attivita' svolte. Vi risulta?
Le app compaiono anche in impostazioni - caricamento automatico