Wahoo ELEMNT Bolt

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ma nell'allenamento impostato su range potenza, come range, poi nel Bolt vedete il range o la media? Perché io vedo solo i watt come valore medio tra potenza minima e massima, ma mi ricordo di aver fatto un paio di uscite dove vedevo il range.
Sempre sincronizzando tramite trainingpeaks premium e app elemnt.
Il discorso cadenza oggi provo evedo se funziona...
Ma per aggiornare il Bolt non serve Wifi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io vedo il range, ovvero valore minimo e massimo impostati.
Per aggiornare il Bolt serve il wifi, gli aggiornamenti che ho installato sono dell'app.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io non ho perso nulla aggiornando l'app.
Il firmware come si aggiorna? Arriva la notifica su playstore?
ierei sera ho fatto il secondo aggiornamento della APP e, conseguentemente, dopo mi ha chiesto conferma per aggiornare il firmware. Le due cose sono avvenute di seguito e non so dirti se dopo l'aggiornamento dell'APP le configurazioni delle pagine ci fossero ancora o siano state invece rimosse. Dopo l'aggiornamento del firmware, invece, non c'e' traccia delle pagine che avevo creato/personalizzato. Mi devo mettere li con giudizio a ricrearle. Questa sera c'e' la partita....ma domani penso di avere i 5 minuti per farlo.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io vedo il range, ovvero valore minimo e massimo impostati.
Per aggiornare il Bolt serve il wifi, gli aggiornamenti che ho installato sono dell'app.
Qualcuno sa perché non viene range ma valore medio? Su trainingpeaks il workout è costruito con potenza espressa come range, forse devo fare il contrario?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si è così
è un bug che gli ho segnalato più volte e che continuo a segnalargli.
entra in gioco quando non pedali (coasting). se infatti provi a fare un lap in salita e uno misto noti che nel primo (dove non smetti mai di pedalare) i valori sono quasi uguali mentre nel secondo caso (in cui hai momenti in cui non pedali) i valori differiscono. prima o poi spero lo sistemeranno...
oltre a questo c'è il calcolo del lavoro fatto (kj) che è sbagliato. paradossalmente se guardi l'app sul cell mentre stai facendo un giro li il dato è corretto mentre sul elemnt/bolt no. questo è un errore di calcolo facilmente risolvibile, vediamo se lo sistemeranno

ciau

Oggi, durante allenamento su rulli, mi sono accorto di un'altra anomalia del Wahoo....vediamo se ti risulta anche questa....:bua:
Praticamente ho effettuato delle serie in cui nello stesso GIRO dovevo registrare fase di lavoro in MMP5 + recupero zona 1 (tipo 90"+90"), ma se la potenza media del giro scendeva sotto valore CP, avrei dovuto riprendere con la fase di lavoro, indipendentemente dai secondi di recupero effettuati fino a quel momento (spero di essermi spiegato).
Il problema oggi è stato inverso rispetto a quanto accaduto la volta precedente, ovvero la potenza media del GIRO visualizzata "in tempo reale" è sempre stata sopra valore CP (quindi ho sfruttato sempre a pieno i secondi di recupero tra una fase di lavoro e l'altra), mentre terminata la registrazione del GIRO la potenza media visualizzata nel campo "ultimo GIRO" era decisamente più bassa e sotto al valore CP....nel dubbio, memore di quanto accaduto la volta scorsa, ho continuato a basarmi sul valore potenza media visualizzato in "tempo reale", ma una volta caricato il file su Strava e Golden Cheetah, mi sono reso conto che questa volta i valori corretti erano quelli riferiti alla "potenza media ultimo GIRO"....di fatto quindi ho sempre recuperato di più di quello che avrei dovuto fare!
A differenza delle serie effettuate la volta scorsa, oggi durante la fase di recupero ho sempre continuato a pedalare....quindi non capisco come mai i dati visualizzati non fossero corretti! ;nonzo%
Per caso ti è mai capitata una cosa del genere?

Oggi ho visto che è disponibile un aggiornamento del firmware....ti risulta che siano state corrette queste anomalie? Lo spero vivamente perchè altrimenti in questo modo diventa veramente difficile riuscire a lavorare bene! :cry:

Grazie e scusa del disturbo! o-o
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Oggi, durante allenamento su rulli, mi sono accorto di un'altra anomalia del Wahoo....vediamo se ti risulta anche questa....:bua:
[cut]
no, mai capitato. però non ho mai fatto lavori di questo tipo.
durante l'allenamento di domenica scorsa la potenza media "live" del giro, riportata sul mio bolt, era uguale a quella riportata al premere del tasto lap nel campo "ultimo giro" e poi calcolata su GC. Ero però a potenza quasi costante
Schermata 2019-04-16 alle 16.17.21.png

se sei sicuro che non visualizzi il campo di potenza normalizzata invece che quello della potenza media prova a sentire il supporto wahoo.
stasera se riesco provo a replicare il tuo caso e vediamo cosa mi esce

Oggi ho visto che è disponibile un aggiornamento del firmware....ti risulta che siano state corrette queste anomalie? Lo spero vivamente perchè altrimenti in questo modo diventa veramente difficile riuscire a lavorare bene! :cry:
Grazie e scusa del disturbo! o-o
secondo me no, bug ancora li.. spero di sbagliarmi :)
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Creato copia di un workout di un programma allenamento acquistato su trainingpeaks, inserito range cadenza, pare funzionare, vedo il target rpm.
Se però lanciò il workout modificato, senza aver fatto una copia, non funziona.
3756706ee2304dd90db4cfc94defe36a.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Creato copia di un workout di un programma allenamento acquistato su trainingpeaks, inserito range cadenza, pare funzionare, vedo il target rpm.
Se però lanciò il workout modificato, senza aver fatto una copia, non funziona.
può essere che il workout originale era stato fatto per una vecchia versione di TP e ora è cambiato qualcosa nei file e quindi l'allenamento originale non è formattato nel modo giusto
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
no, mai capitato. però non ho mai fatto lavori di questo tipo.
durante l'allenamento di domenica scorsa la potenza media "live" del giro, riportata sul mio bolt, era uguale a quella riportata al premere del tasto lap nel campo "ultimo giro" e poi calcolata su GC. Ero però a potenza quasi costante
Vedi l'allegato 178825

Fino ad ora, durante le uscite all'aperto, ho registrato GIRI relativi a tratti in salita a potenza costante, o con allunghi regolari ogni X minuti (sempre senza scendere sotto la potenza "di base"), e di problemi non ne ho mai avuti nemmeno io.

se sei sicuro che non visualizzi il campo di potenza normalizzata invece che quello della potenza media prova a sentire il supporto wahoo.
stasera se riesco provo a replicare il tuo caso e vediamo cosa mi esce
Si, sicuramente non ho impostato la potenza normalizzata, piuttosto verifico il parametro esatto che ho selezionato, ma dovrebbe essere "potenza media giro" o qualcosa del genere....diversamente proverò a segnalare la cosa al supporto Wahoo per sentire cosa mi dicono.
Per contattare il supporto, l'unico modo è tramite il format del loro sito, oppure esiste una mail a cui poter scrivere?
Utilizzando il loro format, posso scrivere anche in italiano?


secondo me no, bug ancora li.. spero di sbagliarmi :)
Peccato! :cry:
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Con il nuovo firmware dovrebbe essere stato introdotto il conteggio totale dei km almeno sull'app e nuovo look grafico... confermate?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
se sei sicuro che non visualizzi il campo di potenza normalizzata invece che quello della potenza media prova a sentire il supporto wahoo.
stasera se riesco provo a replicare il tuo caso e vediamo cosa mi esce

Si, sicuramente non ho impostato la potenza normalizzata, piuttosto verifico il parametro esatto che ho selezionato, ma dovrebbe essere "potenza media giro" o qualcosa del genere....

Come non detto, ieri sera ho verificato....nel campo "incriminato" era visualizzata proprio la potenza normalizzata e non la potenza media....mi ero completamente dimenticato di aver modificato il campo su indicazione del preparatore! Chiedo scusa! :hail:

Considerando la tipologia di esercizio, direi che i 40watt circa che ballano tra NP e potenza media ci possono stare....credo però che per il futuro sia più corretto impostare la potenza media giro piuttosto che la NP....voi solitamente a quale parametro fate riferimento? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ierei sera ho fatto il secondo aggiornamento della APP e, conseguentemente, dopo mi ha chiesto conferma per aggiornare il firmware. Le due cose sono avvenute di seguito e non so dirti se dopo l'aggiornamento dell'APP le configurazioni delle pagine ci fossero ancora o siano state invece rimosse. Dopo l'aggiornamento del firmware, invece, non c'e' traccia delle pagine che avevo creato/personalizzato. Mi devo mettere li con giudizio a ricrearle. Questa sera c'e' la partita....ma domani penso di avere i 5 minuti per farlo.

Ieri ho fatto l'aggiornamento anche sul Bolt, anche se non me lo segnalava e sono dovuto andare a cercarlo, fortunatamente le pagine impostate mi sono rimaste.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ierei sera ho fatto il secondo aggiornamento della APP e, conseguentemente, dopo mi ha chiesto conferma per aggiornare il firmware. Le due cose sono avvenute di seguito e non so dirti se dopo l'aggiornamento dell'APP le configurazioni delle pagine ci fossero ancora o siano state invece rimosse. Dopo l'aggiornamento del firmware, invece, non c'e' traccia delle pagine che avevo creato/personalizzato. Mi devo mettere li con giudizio a ricrearle. Questa sera c'e' la partita....ma domani penso di avere i 5 minuti per farlo.

Anche io ieri sera ho fatto aggiornamento del firmware, ma l'impostazione delle pagine è rimasta inalterata come da mie personalizzazioni....;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Anche io ieri sera ho fatto aggiornamento del firmware, ma l'impostazione delle pagine è rimasta inalterata come da mie personalizzazioni....;-)
bhe, sapere che e' un "problema" che ho avuto solo io, da una parte mi tranquillizza ma non e' che mi rincuori.
Poco male, rifare le pagine non e' una impresa (e poi ne usavo 2) e l'obbligo a rifarle ti induce a rifalre meglio
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
bhe, sapere che e' un "problema" che ho avuto solo io, da una parte mi tranquillizza ma non e' che mi rincuori.
Poco male, rifare le pagine non e' una impresa (e poi ne usavo 2) e l'obbligo a rifarle ti induce a rifalre meglio
:-)
Anch’io ho dovuto reimpostare tutte le pagine. Ho notato inoltre 2-3 cose:
- nella pagina cronologia del bolt le scritte dei tasti si sovrappongono malamente;
- se nel cell si entra nella sezione “portami a” ... resta attiva una mappa inutile e fissa che occupa metà pagina e non c’è modo di toglierla;
- non hanno risolto il flag del “ruota mappa”

Chiedo a voi se avete avuto gli stessi problemi, grazie
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ierei sera ho fatto il secondo aggiornamento della APP e, conseguentemente, dopo mi ha chiesto conferma per aggiornare il firmware. Le due cose sono avvenute di seguito e non so dirti se dopo l'aggiornamento dell'APP le configurazioni delle pagine ci fossero ancora o siano state invece rimosse. Dopo l'aggiornamento del firmware, invece, non c'e' traccia delle pagine che avevo creato/personalizzato. Mi devo mettere li con giudizio a ricrearle. Questa sera c'e' la partita....ma domani penso di avere i 5 minuti per farlo.
E' successo anche a me
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anch’io ho dovuto reimpostare tutte le pagine. Ho notato inoltre 2-3 cose:
- nella pagina cronologia del bolt le scritte dei tasti si sovrappongono malamente;
- se nel cell si entra nella sezione “portami a” ... resta attiva una mappa inutile e fissa che occupa metà pagina e non c’è modo di toglierla;
- non hanno risolto il flag del “ruota mappa”

Chiedo a voi se avete avuto gli stessi problemi, grazie
1- si, gliel'avevo già segnalato :-(
2- android? su iOS la mappa la posso scorrere e posso selezionare il punto verso il quale creare il percorso
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Sì android (huawei p9). Nella versione precedente funzionava benone, ora la situazione è questa ... vedi foto allegata. La mappa mondiale è fissa
 

Allegati

  • F0CF9C71-4F2D-48E5-8D57-8780B5D1C408.png
    F0CF9C71-4F2D-48E5-8D57-8780B5D1C408.png
    452,9 KB · Visite: 44