Wahoo ELEMNT Bolt

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Aggiornato firmware, app e anche le mappe già che c'ero..
Le pagine sono rimaste uguali a prima. Elemnt grande (ma l'aggiornamento è lo stesso) e dispositivo Android...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Come non detto, ieri sera ho verificato....nel campo "incriminato" era visualizzata proprio la potenza normalizzata e non la potenza media....mi ero completamente dimenticato di aver modificato il campo su indicazione del preparatore! Chiedo scusa! :hail:

Considerando la tipologia di esercizio, direi che i 40watt circa che ballano tra NP e potenza media ci possono stare....credo però che per il futuro sia più corretto impostare la potenza media giro piuttosto che la NP....voi solitamente a quale parametro fate riferimento? ;nonzo%
Io uso potenza 3 secondi e la normalizzata

Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ciao a tutti piccola domanda sul Bolt (ho avuto una delle prime versioni) vorrei sapere se é stata introdotta la possibilità di vedere i dati dei vari "l'ap/giri" durante l'uscita. Per me é una funzione molto importante per avere sottocontrollo l'allenamento

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti piccola domanda sul Bolt (ho avuto una delle prime versioni) vorrei sapere se é stata introdotta la possibilità di vedere i dati dei vari "l'ap/giri" durante l'uscita. Per me é una funzione molto importante per avere sottocontrollo l'allenamento

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
beh si, basta selzionare i campi relativo ai giri/lap e vedi quello che ti serve tipo il tempo sul giro, potenza media del giro, frequenza cardiaca del giro ....e via cosi.
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Dopo aver aspettato a lungo e vanamente i nuovi Stages Dash, da ieri sono diventato un Wahooligan... Wahoo Elemnt Bolt anche per me dopo diversi anni di Garmin!!!

Sicuramente il Wi-Fi integrato e la Companion App per configurarlo lo posizionano molto più avanti rispetto a Garmin, per contro la qualità costruttiva la reputo inferiore, sembra più plasticoso a mio avviso. Vedremo la prova sul campo domani :-))))



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Buongiorno a tutti.
Sono da due giorni un nuovo possessore di Elemnt Bolt e devo chiarirmi alcune cose sul suo funzionamento . . .
-prima domanda, che riguarda la pagina con la mappa, dopo aver premuto il pulsante "percorsi":mi ritrovo le tracce che ho caricato, che si presentano con nome, km e un'estensione che può essere Wahoo oppure USB oppure Strava; però mi trovo alcune tracce triplicate con tutte e tre le estensioni. Qualcuno mi sa spiegare perché succede ciò e come posso cancellare ciò che non mi interessa?
Grazie
Gabriele
P.S.: in realtà grazie all'utente "Number of the beast" ho imparato a cancellare su Strava delle tracce che avevo creato, e quindi sincronizzando il GPS a farle scomparire dall'elenco, ma non so come fare con le tracce con le altre estensioni . . .
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Buongiorno a tutti.
Sono da due giorni un nuovo possessore di Elemnt Bolt e devo chiarirmi alcune cose sul suo funzionamento . . .
-prima domanda, che riguarda la pagina con la mappa, dopo aver premuto il pulsante "percorsi":mi ritrovo le tracce che ho caricato, che si presentano con nome, km e un'estensione che può essere Wahoo oppure USB oppure Strava; però mi trovo alcune tracce triplicate con tutte e tre le estensioni. Qualcuno mi sa spiegare perché succede ciò e come posso cancellare ciò che non mi interessa?
Grazie
Gabriele
P.S.: in realtà grazie all'utente "Number of the beast" ho imparato a cancellare su Strava delle tracce che avevo creato, e quindi sincronizzando il GPS a farle scomparire dall'elenco, ma non so come fare con le tracce con le altre estensioni . . .

Ciao,
ciò che sincronizzi da strava poi le gestisci da strava, come hai avuto modo di constatare, mentre le altre che vengono caricate direttamente su quello che penso sia un cloud di Wahoo lo gestisci direttamente dal cellulare, seguendo la procedura:
- allenamento - percorsi - modifica (in alto a destra su IOS) - selezioni i percorsi indesiderati - elimina

comunque da quando ho aggiornato la nuova app, ho dati cardio a casaccio (ci mette circa un'ora prima di stabilizzarsi) ed oggi anche il sensore di velocità si è perso un paio di volte.
Proverò a disintallare tutti i sensori e reinstallarli, vediamo se serve a qualcosa (immagino di no)
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao,
ciò che sincronizzi da strava poi le gestisci da strava, come hai avuto modo di constatare, mentre le altre che vengono caricate direttamente su quello che penso sia un cloud di Wahoo lo gestisci direttamente dal cellulare, seguendo la procedura:
- allenamento - percorsi - modifica (in alto a destra su IOS) - selezioni i percorsi indesiderati - elimina

comunque da quando ho aggiornato la nuova app, ho dati cardio a casaccio (ci mette circa un'ora prima di stabilizzarsi) ed oggi anche il sensore di velocità si è perso un paio di volte.
Proverò a disintallare tutti i sensori e reinstallarli, vediamo se serve a qualcosa (immagino di no)

In questi giorni ho fatto ancora un po' di sperimentazione con questo Elemnt Bolt, ed ho provato anche a seguire con molta soddisfazione una traccia che avevo preparato.

però non mi è ancora chiaro qualcosa:
Nel Wahoo nella videata "percorsi" io posso vedere percorsi con tre tipi di estensione;
1 quelli con estensione "Strava" che come già detto posso gestire attraverso Strava (se li apro posso vedere la traccia, navigarli e vedere i km all'arrivo).
2 quelli con estensione USB che posso caricare/scaricare collegando il Wahoo al PC e salvarli/cancellarli nella cartella "routes" del Wahoo (anche per questi se li apro posso vedere la traccia e di conseguenza percorrere e vedere i km all'arrivo).
3 quelli con estensione Wahoo, che non so come ma ho in qualche modo caricato sul GPS durante le prime sperimentazioni che ho fatto, e cioè due percorsi con estensione Wahoo (uno si chiama "2921275 61,8km - Wahoo" e l'altro si chiama "RivaltaVercelli 103,7km - Wahoo).
Se apro una di queste due ultime tracce non le vedo sulla mappa del Wahoo e non ottengo i km all'arrivo.

Io ho cellulare Android, e non so se è normale, ma sull'App del cellulare in "scegli un percorso" vedo solo quelli scaricati da Strava (e che come dici tu posso gestire solo attraverso Strava). Non vedo le tracce con estensione USB e neanche quelle con estensione Wahoo.

Non mi piace per niente che per connettere il cell al Wahoo debba attivare oltre al bluetooth anche il GPS del telefono. Se abilito solo il bluetooth e non abilito contestualmente anche il GPS viene visualizzato il seguente messaggio: ABILITA I SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE (NECESSARIO PER LE CONNESSIONI BLUETOOTH A BASSO CONSUMO ENERGETICO). Mi sembra un controsenso che per consumare meno con il Bluetooth sia costretto ad attivare il GPS che consuma molto di più!

P.S.: per ripulire il GPS dalle tracce con estensione Wahoo ho utilizzato la funzione "ripristina allo stato di fabbrica".
 

tiziot

Novellino
16 Febbraio 2019
10
2
63
faenza
Visita sito
Bici
specialized
Sono da circa due mesi un felice possessore dell’Elemnt (grande), una domanda: si sente l’avviso sonoro? Premetto che sono un po’ sordo.... e in bici ascolto sempre la radio con un auricolare, ma proprio non riesco a sentire il “bip”. Lo sento solamente in casa quando lo spengo.... ma è appena percettibile, in bici ho provato anche senza radio/auricolare ma non sento niente.... Credo che dovrebbe suonare quando inizia o finisce un segmento live (anche perché c’è il tasto “muto”) o quando esci dal percorso gps.... È così di bassa intensità anche il vostro?
Altra domanda: ho applicato subito da nuovo una pellicola protettiva sul display, da qualche giorno mi sono accorto che, mentre vado in bici, basta toccare o sfiorare appena la pellicola e la pendenza e la vam impazziscono letteralmente per qualche secondo.... Tra l’altro mi sta bene che il valore della pendenza ci mette qualche secondo (anche più) ad aggiornarsi tra salita e discesa, ma in una salita regolare, anche di qualche Km, ogni tanto noto che il valore della pendenza cambia di 5/7 punti per poi ritornare piano piano al valore giusto. È colpa della pellicola secondo voi?
Terza e ultima domanda.... anche a voi la frequenza massima di pedalata è sempre oltre i 140/150 rpm?
Un grazie a chi vorrà rispondermi.
 

Ale555

Novellino
12 Maggio 2016
2
0
Novara
Visita sito
Bici
Sintesi
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una domanda da fare a chi ha un wahoo Elemnt Bolt, se io creo un tracciato con Strava e lo trasformo in Gpx posso metterlo sul Bolt e guardare la cartina così mi fa da navigatore però quando c’è uno svincolo o una curva da seguire non mi viene fuori niente che mi dica che devo girare riesco solo a seguire la gracchia tratteggiata di nero sulla cartina, voi sapete cosa devo fare per far uscire le indicazioni sul wahoo Bolt..
Grazie in Anticipo
Ale


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ale555

Novellino
12 Maggio 2016
2
0
Novara
Visita sito
Bici
Sintesi
[MENTION=85342]philthyphil[/MENTION] scusami il piccolo OT, sto anche io cercando un buon ciclocomputer, ed avevo paragonato i tuoi stessi device.

Puoi approfondire un po' di più sul perché hai scartato 820 ? Anche per pm se puoi... Te ne sarei veramente grato, sto impazzendo nella scelta! O-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Visto che manca all'appello (probabilmente perché siamo 2-3 in tutta italia ad averlo :D ) inserisco una discussione su questo strumento.

Fratello più piccolo dell'ELEMNT ne condivide le caratteristiche, sia di hardware che di software, si differenziano solamente per le dimensioni.

Provengo da un Bryton, ho voluto cambiarlo "per sfizio" e nella ricera ero indeciso tra Garmin 520, 820 e questo.
Inizialmente ero tentato dall'820 ma l'ho provato e il touch mi è sembrato davvero pessimo, inoltre il calcolo dei percorsi presenta una lentezza disarmante.
Avrei ripiegato sul 520 ma non è cartografico... anche se è una funzione che uso poco mi sarebbe piaciuta averla. Poi è uscito il Bolt... Gestione del dispositivo tramite app.. figata, ore di autonomia sufficienti per me, qualcosa di nuovo... proviamolo! dopo un po' di utilizzi queste le mie personali considerazioni

PRO
- companion app per gestire il device. non è più necessario star li a smanettare nei menù per i vari setting, si fa tutto tramite app e i cambiamenti sono immediatamente visibili sul dispositivo
- Supporto decisamente presente. contattati per qualche dubbio pre-acquisto, qualche comunicazione di bug, qualche info sull'utilizzo.. hanno sempre risposto in maniera celere e precisa, ottima cosa!
- Possibilità di creare percorsi su pc tramite strava, komoot, rideWithGPS e sincronizzarli sul dispositivo.
- i percorsi si possono caricare anche durante il giro e lo fanno in maniera immediata. ad esempio io ho caricato una serie di salite/percorsi nel dispositivo, quando sono in giro che decido di passare da li carico al volo e seguo la traccia, vedo quanto manca, ecc...
- design del dispositivo e del suo supporto molto carino
- Leggibilità. Davvero buona, molto bella anche la funzione "zoom" sui campi tramite tasti laterali

NEUTRO
- possibilità di navigare verso un indirizzo utilizzando l'app. sull'app scelgo dove andare e viene mandato il percorso sul device con indicazioni turn-by-turn. provata una volta per test, al momento non mi è mai servita.
- led di indicazione. un giochino più che altro

CONTRO
- nessun tipo di workout. se desiderate caricare allenamenti specifici e usarlo per allenarvi questo device non fa per voi. il supporto wahoo mi ha detto che verranno introdotti con uno dei prossimi aggiornamenti dei "pre-made workouts", quindi qualcosa ci sarà ma se saranno davvero "pre-made" nulla di configurabile a piacere a quanto pare. (EDIT a partire dalla versione 1628 - 23Ago2017 sono stati introdotti i workout!!)
- Schermo in bianco e nero. ok, visibilissimo anche con molta luce, ok la batteria dura di più.. ma non siamo negli anni 80 :-(
- monitoraggio live. si fa tenendo collegati app e device, davvero troppo basic. nulla a che vedere con quelle strava, runtastic, garmin, ecc... (EDIT a partire dalla versione 1507 è stato rifatto completamente il live tracking, ora molto migliorato)
- Traduzione in italiano fatta a membro di segugio.. ho chiesto di poter collaborare per correggere le traduzioni, dovrebbero migliorare :)
(EDIT a partire dalla versione 1507 sono state sistemate le traduzioni in italiano)

qualche foto del dispositivo



ciau! o-o
Ciao anche io sono possessore di un Elemnt Bolt e ti volevo fare una domanda, magari mi puoi aiutare, quando carico un percorso creata da strava in formato Gpx lo vedo si sulla cartina del Elemnt e riesco a far partire il percorso ma quando c’e Qualche deviazione tipo una svolta a destra o sinistra non mi viene indicato ma devo seguire solo la linea tratteggiata, tu sai se c’è qualche modo per far uscire sul dispositivo una segnaletica per le deviazioni.? Grazie Ale
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao anche io sono possessore di un Elemnt Bolt e ti volevo fare una domanda, magari mi puoi aiutare, quando carico un percorso creata da strava in formato Gpx lo vedo si sulla cartina del Elemnt e riesco a far partire il percorso ma quando c’e Qualche deviazione tipo una svolta a destra o sinistra non mi viene indicato ma devo seguire solo la linea tratteggiata, tu sai se c’è qualche modo per far uscire sul dispositivo una segnaletica per le deviazioni.? Grazie Ale
Ciao, strava non supporta le indicazioni TBT (turn by turn) quindi tutti i percorsi sincronizzati da strava li vedrai solo come tracce da seguire.
Se vuoi anche le indicazioni di svolta usa Ride with GPS oppure komoot al posto di Strava per crearti i tuoi oercorsi

Ciau
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Una domanda da neofita riguardo i segmenti live. Se ho sincronizzato due segmenti sulla stessa salita e coincidono con il punto di arrivo cosa succede sul Bolt?! Mi spiego: ho una salita con 12 tornanti. Un segmento mi traccia dall’inizio della salita fino alla conclusione, un altro segmento mi traccia dall’11esimo tornante all’arrivo. Come sono gestiti? Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
Una domanda da neofita riguardo i segmenti live. Se ho sincronizzato due segmenti sulla stessa salita e coincidono con il punto di arrivo cosa succede sul Bolt?! Mi spiego: ho una salita con 12 tornanti. Un segmento mi traccia dall’inizio della salita fino alla conclusione, un altro segmento mi traccia dall’11esimo tornante all’arrivo. Come sono gestiti? Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Credo tu possa scegliere il segmento che vuoi con il pulsante a sinistra (sgmnt) ma non ho mai provato ... già con 1 solo segmento non mi trovo benissimo; ... ma tu puoi impostare i parametri della pagina dei segmenti strava o ad esempio non puoi inserire la potenza? ... te lo chiedo perchè l'ho chiesto + volte all'assistenza ma non ho avuto risposta (come del resto su altre questioni di visualizzazione errata) ... non vorrei che fosse il mio huawei P9 ad avere qualche problema di compatibilità.
Oggi ho installato la nuova versione dell'app e relativo firmware ma non è cambiato nulla; chiedo conferme a tutti i lettori di questa discussione, grazie!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Credo tu possa scegliere il segmento che vuoi con il pulsante a sinistra (sgmnt) ma non ho mai provato ... già con 1 solo segmento non mi trovo benissimo; ... ma tu puoi impostare i parametri della pagina dei segmenti strava o ad esempio non puoi inserire la potenza? ... te lo chiedo perchè l'ho chiesto + volte all'assistenza ma non ho avuto risposta (come del resto su altre questioni di visualizzazione errata) ... non vorrei che fosse il mio huawei P9 ad avere qualche problema di compatibilità.
Oggi ho installato la nuova versione dell'app e relativo firmware ma non è cambiato nulla; chiedo conferme a tutti i lettori di questa discussione, grazie!

Al momento la pagina dei segmenti non si può modificare..
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan