Wahoo ELEMNT Bolt

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Con l'ultimo aggiornamento relativo protocollo fec, con element bolt carico allenamento e collegato ad un rullo interattivo mi varia automaticamente la resistenza del rullo ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buongiorno a tutti. Ero intenzionato a prendere questo ciclocomputer, ma volevo sapere da chi lo sta utilizzando se si integra con Runtastic. Dal sito, l'App viene vista come di terze parti, ma vorrei capire fino a che punto si riesce ad interfacciarli (magari utilizzando l'App di Wahoo stessa, non saprei...)
Dico a questo perché ad oggi ho utilizzato sempre e solo Runtastic e non volevo perdere lo storico degli allenamenti fatti.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Con l'ultimo aggiornamento relativo protocollo fec, con element bolt carico allenamento e collegato ad un rullo interattivo mi varia automaticamente la resistenza del rullo ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
esatto e funziona egregiamente... ho provato anche a caricare un percorso gpx e varia la durezza in base alla pendenza ... in più se a un certo punto decidi di cambiare tipo di allenamento, fai fine percorso e puoi variare la resistenza o la potenza attesa in modo manuale.

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Paolillo ti ringrazio moltissimo......sto cercando di togliermi ultimo dubbio se prendere il Bolt o Elemnt che è un pochino più grande.....

#umbert-->XT1092
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Paolillo ti ringrazio moltissimo......sto cercando di togliermi ultimo dubbio se prendere il Bolt o Elemnt che è un pochino più grande.....

#umbert-->XT1092

Dopo qualche uscita ti dico che il Bolt mi risulta un pò piccolo quando devo consultare le mappe, è anche vero che devo ancora farci l'abitudine.
Secondo me la scelta dovrebbe essere indirizzata in base a quanto pensi di utilizzare appunto le mappe, a meno che tu non ne voglia fare una questione di estetica e lì i gusti son gusti
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Dopo qualche uscita ti dico che il Bolt mi risulta un pò piccolo quando devo consultare le mappe, è anche vero che devo ancora farci l'abitudine.
Secondo me la scelta dovrebbe essere indirizzata in base a quanto pensi di utilizzare appunto le mappe, a meno che tu non ne voglia fare una questione di estetica e lì i gusti son gusti

A parte il piccolo secondo me manca un po' di contrasto. Se ci fosse un po' piu' di contrasto ( quindi sfondo piu' chiaro) anche senza zoom sarebbe perfettamente leggibile...Sarebbe perfetto se lo si potesse regolare dall'ap sul cellulare...
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
ho guardato un po il sito e non dice quante bici e' possibile memorizzare su questo ciclocomputer e anche sull'elemnt voi per caso ne avete idea??? Ps grassie mille

Una sola, non consente di aggiungere una seconda bici.
Sta a te capire se può costituire un problema o meno, io ad esempio non ci faccio caso, ma capisco che per alcuni possa essere limitante rispetto ad un Garmin, che aveva questa tecnologia già sul mio vecchio edge 500.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Un altro valore aggiunto di questo ciclomputer è che la stima delle calore mi sembra abbastanza attendibile e affidabile molto più del garmin che sovrastima

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti. Ero intenzionato a prendere questo ciclocomputer, ma volevo sapere da chi lo sta utilizzando se si integra con Runtastic. Dal sito, l'App viene vista come di terze parti, ma vorrei capire fino a che punto si riesce ad interfacciarli (magari utilizzando l'App di Wahoo stessa, non saprei...)
Dico a questo perché ad oggi ho utilizzato sempre e solo Runtastic e non volevo perdere lo storico degli allenamenti fatti.

Grazie mille.

Nope, niente integrazione con Runtastic. Nemmeno tramite tapiriik, quindi presumo che il mondo runtastic sia molto chiuso, persino peggio di quello garmin :)

ciao
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ho guardato un po il sito e non dice quante bici e' possibile memorizzare su questo ciclocomputer e anche sull'elemnt voi per caso ne avete idea??? Ps grassie mille

Non ragiona a profili. se hai più bici fai l'accoppiamento di tutti i sensori che hai su tutte le bici e quando esci lui si collega solo a quelli che trova accesi, nessun motivo di avere diversi profili.
questa è la loro filosofia, non credo che cambieranno le cose nel breve periodo.

ciau o-o
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Non ragiona a profili. se hai più bici fai l'accoppiamento di tutti i sensori che hai su tutte le bici e quando esci lui si collega solo a quelli che trova accesi, nessun motivo di avere diversi profili.
questa è la loro filosofia, non credo che cambieranno le cose nel breve periodo.

ciau o-o

Ragiona come ragionano i nuovi Garmin dal 1000 in poi.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Chiedo a Voi perche' non sono riuscito a capire......
La memoria del elemnt quanti workout o percorsi può registrare ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Buongiorno a tutti. Ero intenzionato a prendere questo ciclocomputer, ma volevo sapere da chi lo sta utilizzando se si integra con Runtastic. Dal sito, l'App viene vista come di terze parti, ma vorrei capire fino a che punto si riesce ad interfacciarli (magari utilizzando l'App di Wahoo stessa, non saprei...)
Dico a questo perché ad oggi ho utilizzato sempre e solo Runtastic e non volevo perdere lo storico degli allenamenti fatti.

Grazie mille.
direttamente non si può.. però installando sul telefonino SyncMyTracks può allineare runtastic a Strava che avrai precedente allineato con il Bolt.... è un passaggio in più ma funziona...

Sent from my SM-N7505 using BDC-Forum mobile app