Wahoo Elemnt ROAM

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Perfetto, se uscirà qualche buona offerta per il black friday lo prenderò di sicuro. Utilizzando sempre più spesso con la Gravel la modalità navigazione, che trovo utile anche in bdc su strade o salite nuove, faccio fatica sullo schermo piccolo. Di tornare a Garmin non ne ho voglia, il touch dell'830 non mi convince con l'inverno che sta arrivando e i guanti lunghi, pioggerella ecc....il 530 mi pare complesso da gestire....il wahoo in questi 12 mesi non ha perso un colpo, sempre preciso e semplice da usare. Peccato manchi un supporto per la gestione delle luci.
Gestisce il varia adesso
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ma la pagina delle app terze parti dice solo per il bolt e elemnt, e anche per il Roam ?
chi di voi la fatto con il roam avere i 30 giorni di strava ecc
Io quando ho collegato il roam alla app elemnt ho ricevuto all'indirizzo mail i codici da attivare per le promozioni con i vari sftware, ci sono anche 2 mesi gratuiti di strava premiun, che sfrutterò piu avanti perchè adesso sarebbero sprecati.
ci sono poi 3 mesi di Trainingpeaks premiun (maio son già utente premiun) poi BestBikeSplit, TodayPlan, Komot, RideWithGPS.
In ogni caso ti arriva una mail all'indirizzo di posta correlato al tuo account di Elemnt, controlla la cartella Spam se non lo trovi.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Io quando ho collegato il roam alla app elemnt ho ricevuto all'indirizzo mail i codici da attivare per le promozioni con i vari sftware, ci sono anche 2 mesi gratuiti di strava premiun, che sfrutterò piu avanti perchè adesso sarebbero sprecati.
ci sono poi 3 mesi di Trainingpeaks premiun (maio son già utente premiun) poi BestBikeSplit, TodayPlan, Komot, RideWithGPS.
In ogni caso ti arriva una mail all'indirizzo di posta correlato al tuo account di Elemnt, controlla la cartella Spam se non lo trovi.
SI è vero avrei potuto attivarli anch'io piu' avanti...ma era giusto il gusto di provare....
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
comunque dopo aver usato il ROAM per due allenamenti 5 ore complessive la batteria era al 75% con led attivati,sensore cadenza,cardio,e retroilluminazione automatica...mi sembra buono
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
658
429
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Seppure a malincuore sto valutando di passare da edge 820 a roam, qualche domanda ai possessori del secondo:

  1. Ci sono avvisi sonori che possa impostare ogni tot calorie? Su garmin ho messo che suona ogni 150 kcal in modo che mi ricordi di bere
  2. Come funziona con il Varia (che già ho?): ho visto un video e sembra che funzioni bene. Suona e si accende lo schermo come su Garmin o si può mettere che suoni solo?
  3. Per caso, sempre del varia, gestisce anche la luce nel senso che la accende e spegne quando si accende e spegne il roam (cosa che mi interessa poco) oppure decidere che tipo di illuminazione far usare al varia tra le tre disponibili?
  4. Con Varia, navigazione, PM, Cardio e collegamento BT attivo quanto potrebbe durare la batteria? Con edge difficile farci più di 7 ore.
  5. Che funziona ha con di2 di shimano? io su edge lo uso per: cambiare pagine, vedere i rapporti, far partire il giro e i singoli lap (si possono anche usare i tasti come "singolo" "doppia pressione" e "pressione prolungata", si può fare tutto questo con roam?
Per il resto ho letto molto bene del roam su questo forum. Garmin esteticamente li trovo + belli e forse un po’ più completi però sono un po’ stufo del BT che non funziona bene e della batteria un po’ troppo “scarsa”…

Ora su amazon costa 330 euro circa,chissà se come black Friday… l’anno scorso guardavo garmin e non era scesa di un centesimmo….
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Seppure a malincuore sto valutando di passare da edge 820 a roam, qualche domanda ai possessori del secondo:

  1. Ci sono avvisi sonori che possa impostare ogni tot calorie? Su garmin ho messo che suona ogni 150 kcal in modo che mi ricordi di bere
  2. Come funziona con il Varia (che già ho?): ho visto un video e sembra che funzioni bene. Suona e si accende lo schermo come su Garmin o si può mettere che suoni solo?
  3. Per caso, sempre del varia, gestisce anche la luce nel senso che la accende e spegne quando si accende e spegne il roam (cosa che mi interessa poco) oppure decidere che tipo di illuminazione far usare al varia tra le tre disponibili?
  4. Con Varia, navigazione, PM, Cardio e collegamento BT attivo quanto potrebbe durare la batteria? Con edge difficile farci più di 7 ore.
  5. Che funziona ha con di2 di shimano? io su edge lo uso per: cambiare pagine, vedere i rapporti, far partire il giro e i singoli lap (si possono anche usare i tasti come "singolo" "doppia pressione" e "pressione prolungata", si può fare tutto questo con roam?
Per il resto ho letto molto bene del roam su questo forum. Garmin esteticamente li trovo + belli e forse un po’ più completi però sono un po’ stufo del BT che non funziona bene e della batteria un po’ troppo “scarsa”…

Ora su amazon costa 330 euro circa,chissà se come black Friday… l’anno scorso guardavo garmin e non era scesa di un centesimmo….
ciao,
ti rispondo in breve ;)
1) no, nessun avviso sonoro in base a calorie consumate
2) funziona bene. puoi scegliere se avere a destra una striscia con le macchine che si muovono o usare i led laterali per indicare le macchine. io uso il primo metodo, non porta via troppo spazio. puoi impostare il radar dal roam in 3 modi. con i suoni, radar senza suoni, e solo luce.
3) ad oggi non si può gestire la luce del radar da roam, in nessuna maniera
4) un sacco :) sicuramente più di 7 ore. È dichiarato per 17 ore, avendo tutto collegato direi che senza problemi arrivi alle 14/15, io però non sono mai arrivato a tanto
5) vedi i rapporti, la percentuale batteria, cambi le pagine (pressione singola) o usi la modalità zoom (pressione prolungata)

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao,qualcuno sa come eliminare la cronologia delle attività dal Wahoo Roam?...(in modo da liberare spazio memoria)

per liberare spazio ti conviene cancellare le mappe che non usi.
Se comunque vuoi cancellare la cronologia dal ROAM devi farlo dall’app. Elimini i giri dalla cronologia e la prossima volta che sincronizzi spariscono anche dal ROAM. non puoi tenerli nell’app ma non sul ROAM
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78