Wahoo ELEMNT

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Wahoo ELEMNT:
gps_bike_computer_elemnt_front.jpg

Sito ufficiale (con pre-order al 18/09/2015)
http://it-eu.wahoofitness.com/devices/gps-bike-computer-elemnt.html

Prima recensione di DC Rainmaker (a cui seguirà una completa dal momento in cui saranno acquistabili)
http://www.dcrainmaker.com/2015/09/wahoos-computerelemnt-first.html

SPECIFICHE (riportate dal sito, in inglese):
Physical Dimensions: 2.3" x 3.5" x 0.8" (57.5mm x 90.5mm x 21.2mm)
Display Size: 2.7" (68.6mm)
Peso: 3,5 oz
Batteria: USB rechargeable
Durata di vita della batteria: 16 hours
Classe d’impermeabilità: IPX7 (impermeabile fino a 1,52 m (5 piedi))
A prova di urti: Sì

Both ANT+ and Bluetooth 4.0 capabilities allow you to transfer and wirelessly upload data to any of your preferred devices.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
direi che in teoria ha tutto...funzionerebbe anche con galileo, però la navigazione è solo in bianco e nero e neppure molto economico

PS in generale non sopporto la conversione $>€ questa poi $329>379,99 € >289€ :angrymod:
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,

Seguo da un po' questo nuovo computer da bici che mi pare abbia forti potenzialità.
Ne ho visto approfondite recensioni su dc rainmaker ma vorrei sapere impressioni od opinioni di utenti reali.
Un saluto.

Lelio
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Non ho visto nessun topi sul Wahoo Elemnt, deduco forse che nessuno del forum lo abbia, o magari no, a me piace un sacco, ma ha un prezzo davvero monster, 399 sul sito ufficiale completo di fascia cardio e cadenza, su amazon non l'ho trovato non so se su altri siti specializzati si trovi magari a prezzi minori.

Esteticamente a me piace un mondo, e ha pure una serie di funzionalità davvero notevoli essendo 100 % interconnesso con i propri telefoni

http://it-eu.wahoofitness.com/devices/bike-computers

Qualcuno ce l'ha o è interessato come me ?

Pareri
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non ho visto nessun topi sul Wahoo Elemnt, deduco forse che nessuno del forum lo abbia, o magari no, a me piace un sacco, ma ha un prezzo davvero monster, 399 sul sito ufficiale completo di fascia cardio e cadenza, su amazon non l'ho trovato non so se su altri siti specializzati si trovi magari a prezzi minori.

Esteticamente a me piace un mondo, e ha pure una serie di funzionalità davvero notevoli essendo 100 % interconnesso con i propri telefoni

http://it-eu.wahoofitness.com/devices/bike-computers

Qualcuno ce l'ha o è interessato come me ?

Pareri


Un parere che definirei autorevole:

https://www.dcrainmaker.com/2016/03/wahoo-elemnt-gps-bike-computer-in-depth-review.html
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ho preso la settimana scorsa L'ELEMNT (bundle) dopo la sostituzione con il mio stanco e valido SIGMA ROX 10.0
Che dire, a dir poco imbarazzante la configurazione ( 5 minuti di orologio con Iphone ).
Mappe di tutto il mondo caricate sopra in un batter d'occhio (gratis)
Personalizzazione a dir poco incredibile, poi con i led verticali è uno spettacolo ragazzi :mrgreen:.
In fase di navigazione (dopo aver caricato un percorso ), se la traccia è fatta bene mi ha anche segnalato le svolte a DX/SX con i led superiori.
Peccato non ci sono i nomi delle strade ma a me non interessa.
Il contrasto Black/White dello schermo lo rende leggibile in qualsiasi condizione meteo.
La batteria non dura 17 ore come da specifiche tecniche, ma un 10-12h (se poi accendete la retroilluminazione anche meno).
per ora sono pienamente soddisfatto.
 

Gg g

Novellino
1 Settembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ho preso la settimana scorsa L'ELEMNT (bundle) dopo la sostituzione con il mio stanco e valido SIGMA ROX 10.0
Che dire, a dir poco imbarazzante la configurazione ( 5 minuti di orologio con Iphone ).
Mappe di tutto il mondo caricate sopra in un batter d'occhio (gratis)
Personalizzazione a dir poco incredibile, poi con i led verticali è uno spettacolo ragazzi :mrgreen:.
In fase di navigazione (dopo aver caricato un percorso ), se la traccia è fatta bene mi ha anche segnalato le svolte a DX/SX con i led superiori.
Peccato non ci sono i nomi delle strade ma a me non interessa.
Il contrasto Black/White dello schermo lo rende leggibile in qualsiasi condizione meteo.
La batteria non dura 17 ore come da specifiche tecniche, ma un 10-12h (se poi accendete la retroilluminazione anche meno).
per ora sono pienamente soddisfatto.

Buongiorno, qualche domanda:
Si può salvare la posizione e l'altitudine? Ad esempio con il mio Garmin 520 ho impostato e salvato l'altitudine fuori casa e quando premo start si autocalibra.
Come funziona con il nuovo sistema satellitare Galileo??
È possibile caricare la batteria durante l'utilizzo usando un powerbank? Si riesce ad accedere al connettore oppure c'è l'interferenza della staffa di montaggio?
Grazie
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
penso che si possa salvare la posizione, per quanto giguarda il nuovo sistema satellitare...... a me ha sempre funzionato il gps.
per la ricarica, non ho fatto caso se la staffa può interferire... ti tengo aggiornato e se riesco domani ti do il feedback.
per il resto sono soddisfatto dell'acquisto.
 

Gg g

Novellino
1 Settembre 2015
7
1
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
penso che si possa salvare la posizione, per quanto giguarda il nuovo sistema satellitare...... a me ha sempre funzionato il gps.
per la ricarica, non ho fatto caso se la staffa può interferire... ti tengo aggiornato e se riesco domani ti do il feedback.
per il resto sono soddisfatto dell'acquisto.
Grazie!!
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Riuppo questa discussione cercando di creare un topic adeguato per questo gps, fratello maggioredel bolt.. Acquistato ieri da probike ad un prezzaccio 299 compresi tutti i sensori! All'inizio ero orientato al garmin 820 ma poi scarcatato per diversi motivi. Cerco possessori che mi dicano il loro parere a riguardo, in attesa che mi arrivi.. Spero presto!!
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
benvenuto nel mondo wahoo... io mi trovo benissimo con gli elemnt (ho sia l'elemnt classico che il bolt).. davvero un gps eccezionale... credo sia il migliore attualmente sul mercato....
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ciao, trovi diversi riferimenti all’elemnt nella discussione del Bolt. Io anche ho il fratello grande e mi sto trovando davvero molto bene, anche se lo sto usando intensivamente solo da un paio di settimane.
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Arrivato in due giorni! Questa mattina mi sono divertito a configurarlo anche se ho avuto qualche problema a scansionare il qr code perchè il mio bluetooth non restava visibile su lg g6. A parte questo configurato il 10 minuti e i sensori accoppiati in 5 secondi. Arrivato con carica al 50%. Prime impressioni molto positive appena smette di piovere l'ho provo con le uscite.. Una domanda durante le uscite devo sempre avere acceso il cell con gps e bluetooth e relative app oppure il telefono attivo non serve?
 

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
Sono passato da elemnt bolt a elment...Ma ho notato che l audio delle notifiche (vari segmenti è inizio giro etc) è quasi inesistente...per strada non si sente proprio...rispetto al suo fratello minore ( che avevo fino alla settimana scorsa)
Qualcuno ha notato questa anomalia?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Arrivato in due giorni! Questa mattina mi sono divertito a configurarlo anche se ho avuto qualche problema a scansionare il qr code perchè il mio bluetooth non restava visibile su lg g6. A parte questo configurato il 10 minuti e i sensori accoppiati in 5 secondi. Arrivato con carica al 50%. Prime impressioni molto positive appena smette di piovere l'ho provo con le uscite.. Una domanda durante le uscite devo sempre avere acceso il cell con gps e bluetooth e relative app oppure il telefono attivo non serve?

No no, puoi anche disattivare il bt, funziona lo stesso
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Sono passato da elemnt bolt a elment...Ma ho notato che l audio delle notifiche (vari segmenti è inizio giro etc) è quasi inesistente...per strada non si sente proprio...rispetto al suo fratello minore ( che avevo fino alla settimana scorsa)
Qualcuno ha notato questa anomalia?

Non ci ho mai fatto caso, ma sabato mentre ero fuori mi hanno telefonato è il suono della notifica dall’elemnt era persino troppo forte.. sicuro che non sia impostato su “volumi bassi” o simili?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sono passato da elemnt bolt a elment...Ma ho notato che l audio delle notifiche (vari segmenti è inizio giro etc) è quasi inesistente...per strada non si sente proprio...rispetto al suo fratello minore ( che avevo fino alla settimana scorsa)
Qualcuno ha notato questa anomalia?
si, se leggi un po' in giro è il "problema" che ha l'elemnt rispetto al fratellino, le notifiche audio hanno un volume più basso.
Purtroppo è un dato dall'hardware, quindi niente aggiornamento o altro per "aumentare il volume"

ciau