Wahoo ELEMNT

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Sono passato da elemnt bolt a elment...Ma ho notato che l audio delle notifiche (vari segmenti è inizio giro etc) è quasi inesistente...per strada non si sente proprio...rispetto al suo fratello minore ( che avevo fino alla settimana scorsa)
Qualcuno ha notato questa anomalia?

confermo, l'audio del fratello maggiore è più basso... in compenso ha uno schermo decisamente migliore come contrasto
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
12
5
plus.google.com
Dopo la prima uscita con il Wahoo Elemnt ecco la mia impressione rispetto al mio precedente Polar V650:
PRO:
interfaccia molto più semplice
rilevazione sensori (cardio e cadenza) immediata
le funzioni visualizzabili sono praticamente infinite
tasti fisici più comodi e reattivi del touchscreen
migliore leggibilità dello schermo sotto il sole
neanche il tempo di finire il giro e i dati sono già online
CONTRO:
rilevamento della pendenza lento e meno preciso

Fornirò ulteriori aggiornamenti dopo averlo provato in modalità navigazione
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike

scottbi

Novellino
19 Novembre 2013
12
5
plus.google.com
Rieccomi dopo la prova della navigazione con Elemnt.
Premetto che ho creato il percorso da seguire con Komoot perché permette di ottenere lungo il tragitto le indicazioni di svolta (anche se il programma non mi piace perché lo trovo poco intuitivo e macchinoso nella creazione del percorso).
Sotto questo aspetto posso rilevare soltanto PRO, infatti seguire la traccia mentre si pedala è di una semplicità disarmante.
Avvisi sonori e visivi (led) prima delle svolte, traccia ben evidenziata sul monitor da un grosso "freccione" stile videogame, direzione di marcia sempre rivolta verso l'alto, tutti aspetti che hanno fatto pensare di aver fatto l'acquisto giusto. Inoltre trovo che la colorazione in bianco e nero sia molto più visibile sotto il sole di quella a colori.
Lo schermo è delle giuste dimensioni, quello del Bolt mi avrebbe affaticato maggiormente la vista e mentre pedalo con il sudore che gocciola negli occhi l'ultima cosa che voglio è distrarre per troppo tempo gli occhi dalla strada per porli sul monitor e capire che informazioni mi sta comunicando.
Una chicca è la schermata della salita, che mostra graficamente il dislivello pedalato e quello ancora da fare.
Ricapitolando, giudico il Wahoo Elemnt un ottimo computer da bici dal punto di vista sia delle innovazioni apportate (l'usabilità su tutte) sia del prezzo.
Ovviamente discorso a parte merita la longevità del prodotto, sulla quale ovviamente non posso dire nulla perché appena acquistato. Per questo aspetto contribuirò nel tempo a fornire ulteriori riscontri personali.


Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Da qualche giorno non mi carica piú l'allenamento su strava appena entrato in casa senza collegare il bluetooth con il cell.. Adesso devo per forza collegarlo al cellulare per vederlo caricato. Fa cosi anche a voi?! Era cosi comodo prima
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Oggi non sono uscito, ma ieri tutto regolare. Nemmeno il tempo di mettere la bici in garage che avevo già tutti gli upload fatti. Però ogni tanto è capitato che saltasse il giro, e dovessi passare via app per la sincronizzazione. No so come mai, sembra solo un pochino più lento a volte. Era un giro molto lungo?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Da qualche giorno non mi carica piú l'allenamento su strava appena entrato in casa senza collegare il bluetooth con il cell.. Adesso devo per forza collegarlo al cellulare per vederlo caricato. Fa cosi anche a voi?! Era cosi comodo prima
prova a disassociare e riassociare l'ELEMNT con l'app.
nelle opzioni trovi il tuo elemnt e fai "dimentica"
sull'elemnt fai la stessa cosa.
riassoci tutto con il QR Code. succedeva anche a me e così si è sistemato

ciau
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno a tutti, volevo chiedere 2 cose sull' Elmnt:
-la mia fascia cardio polar H7 è compatibile?
Eventualmente quali fasce cardio sono compatibili? Devono essere ant+ o va bene anche blue tooth?
-nelle opzioni di visualizzazione è possibile visualizzare sia la frequenza cardiaca che la zona cardiaca in cui ci si trova? (z1, z2, z3, z4, z5)
Se si qualcuno potrebbe mettermi una foto della schermata dell'Elmnt con le zone per avere un'idea di come vengono visualizzate?
Grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti, volevo chiedere 2 cose sull' Elmnt:
-la mia fascia cardio polar H7 è compatibile?
Eventualmente quali fasce cardio sono compatibili? Devono essere ant+ o va bene anche blue tooth?
-nelle opzioni di visualizzazione è possibile visualizzare sia la frequenza cardiaca che la zona cardiaca in cui ci si trova? (z1, z2, z3, z4, z5)
Se si qualcuno potrebbe mettermi una foto della schermata dell'Elmnt con le zone per avere un'idea di come vengono visualizzate?
Grazie
1) si
2) si. le puoi vedere in un campo numerico (es "z4") che ad istogramma dove vedi la percentuale nelle varie zone FC

ciau
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ottimo, grazie o-o

Puoi usare qualsiasi sensore sia bt che ant+, quindi tutti i sensori sia polar che garmin sono compatibili.

Io con le zone cardio uso i led ed è una figata. Z1 1 led bianco, z2 2 led azzurri, z3 3 led verdi, z4 4 led arancio, z5 5 led rossi. Per me comodissimo così non devi neanche cercare il numerino quando sono alla canna del gas...
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Puoi usare qualsiasi sensore sia bt che ant+, quindi tutti i sensori sia polar che garmin sono compatibili.

Io con le zone cardio uso i led ed è una figata. Z1 1 led bianco, z2 2 led azzurri, z3 3 led verdi, z4 4 led arancio, z5 5 led rossi. Per me comodissimo così non devi neanche cercare il numerino quando sono alla canna del gas...


Fantastica questa cosa dei led :-)xxxx

Ed anche il fatto di poter usare la fascia cardio che già possiedo fa risparmiare bei soldi, le fasce cardio buone costano care :wacko:
 

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
30
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
A distanza di qualche mese il mio Wahoo Elemnt ha iniziato a dare qualche problema relativo alle mappe, è successo anche a voi per caso? In pratica talvolta la mappa non carica correttamente interi quadri, cioè intere parti sono vuote, se per caso sto seguendo una rotta tale rotta compare, solamente tutte le strade scompaiono. Talvolta è sufficiente zoomare per ristabilire la parte di mappa mancante, ma talvolta non funziona. Tra le varie soluzioni proposte c'è quella di eliminare e scaricare nuovamente la mappa oppure di resettare l'unità GPS, nella realtà non funzionano queste soluzioni al problema e l'unico modo per vedere correttamente le strade è quella di utilizzare la mappa con il nord sempre verso l'alto piuttosto che la direzione verso l'alto...

Qualcuno per caso ha avuto un problema simile e trovato una soluzione? Non vorrei vendere o rimandare indietro il mio GPS perché in fondo mi ci sono affezionato e trovo che ha tutte le caratteristiche che cercavo in un'unità di navigazione.

IMG_9997.JPG IMG_9998.JPG IMG_9999.JPG Come vedete con la scala 500 metri il problema delle parti mancanti si riscontra, mentre utilizzando 1 km oppure 200 metri. (n.b. ora lo stesso problema si presenta anche con 200 metri ma viceversa non con le altre scale)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Mai avuto problemi simili, ogni tanto mi capitava che ci mettesse un po' a caricare un riquadro, ma si parla di una manciata di secondi.. Ora ho provato a cancellare dalla memoria un po' di mappe inutili..