Wahoo kickr bike

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
si, indicato come fanno sui vari ELEMNT. 2 -> la corona anteriore è in posizione 2 (1 è il più interno), 6-> il pignone attuale (1 è pignone più piccolo)
no, però la bike ha dei profili ant+/bluetooth standard quindi associandola ai vari dispositivi GPS/tablet/pc/tv che usi per comandarla vedi quei dati direttamente li

ciau
grazie mille , gentilissimo.
Spero di riuscire a provarla presto.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
si. l'app wahoo, quando associ la BIKE la prima volta ti fa partire una configurazione guidata dove ti guida nella regolazione. puoi scegliere diverse opzioni
- se hai fatto una visita biomeccanica RETUL/GURU/Trek fit inserisci alcuni dei dati che ci sono nel report che ti hanno rilasciato
- puoi fare una foto alla tua bici e inserire dei marker su sella, mozzo anteriore, mozzo posteriore, movimento centrale e centro del manubrio
- oppure inserire la tua altezza/cavallo
da qui l'app ti fa il calcolo e ti dice come regolare la bike in maniera tale che sia il più simile possibile alla tua

altre opzioni nell'app prevedono che puoi scegliere che tipo di cambio usare (Shimano di2, SRAM, SRAM e-tap, Campagnolo) e che rapporti montare (es 50-34 all'anteriore e 11-28 al posteriore)

ciau

Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
si, è il CORE.
ti dirò che l'ho provato giusto una decina di volte, perché dopo che me lo sono comprato mi hanno mandato la BIKE da testare.

per quel poco che l'ho usato mi son trovato bene. venivo da un tacx vortex, questo l'ho trovato super silenzioso e con una buona risposta alla variazione di potenza con TrainerRoad su iPad
ma rispetto al CORE apparte la comodità di non dover montare/smontare la bici dal rullo c'è tanta differenza nella simulazione/dinamica di allenamento?
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Stendal

Novellino
28 Gennaio 2019
4
1
47
Lanciano
Visita sito
Bici
TRIBAN RC 520
Avevo fatto un pre-ordine della bici di TACX, ma sappiamo tutti com'è andata con quella bici, avendo TACX rimandato costantemente l'uscita, e quindi alla fine è stato il negozio stesso ad annullarmi l'ordine. Adesso che TACX finalmente pare si sia decisa a far uscire concretamente la bici, ecco spuntare del tutto inattesa questa bici della WAHOO, che mi ha lasciato senza parole e anche un po' dubbioso sul da farsi. Dubbioso perché sarei propenso a spingermi verso la proposta di WAHOO, anche se, però, in base a un raffronto dei rulli, i rulli TACX non sono forse superiori e migliori dei rulli WAHOO? E quindi, allora, anche la bici TACX dovrebbe essere superiore a questa bici WAHOO?

Il fatto è che non c'è neanche la possibilità di provarle entrambe per valutarle...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Avevo fatto un pre-ordine della bici di TACX, ma sappiamo tutti com'è andata con quella bici, avendo TACX rimandato costantemente l'uscita, e quindi alla fine è stato il negozio stesso ad annullarmi l'ordine. Adesso che TACX finalmente pare si sia decisa a far uscire concretamente la bici, ecco spuntare del tutto inattesa questa bici della WAHOO, che mi ha lasciato senza parole e anche un po' dubbioso sul da farsi. Dubbioso perché sarei propenso a spingermi verso la proposta di WAHOO, anche se, però, in base a un raffronto dei rulli, i rulli TACX non sono forse superiori e migliori dei rulli WAHOO? E quindi, allora, anche la bici TACX dovrebbe essere superiore a questa bici WAHOO?

Il fatto è che non c'è neanche la possibilità di provarle entrambe per valutarle...

Io uso i kickr e mi trovo divinamente.
 

folk

Novellino
5 Agosto 2011
51
7
Visita sito
Bici
frw
Avevo fatto un pre-ordine della bici di TACX, ma sappiamo tutti com'è andata con quella bici, avendo TACX rimandato costantemente l'uscita, e quindi alla fine è stato il negozio stesso ad annullarmi l'ordine. Adesso che TACX finalmente pare si sia decisa a far uscire concretamente la bici, ecco spuntare del tutto inattesa questa bici della WAHOO, che mi ha lasciato senza parole e anche un po' dubbioso sul da farsi. Dubbioso perché sarei propenso a spingermi verso la proposta di WAHOO, anche se, però, in base a un raffronto dei rulli, i rulli TACX non sono forse superiori e migliori dei rulli WAHOO? E quindi, allora, anche la bici TACX dovrebbe essere superiore a questa bici WAHOO?

Il fatto è che non c'è neanche la possibilità di provarle entrambe per valutarle...
Non darei per scontata la superiorità Tacx?
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ho appena ricevuto il rullo , precedentemente avevo acquistato un corpetto per Campagnolo . Ho tentato di montarlo ma il perno del rullo ha il diametro troppo grande . Questo rullo è l'ultima versione , qualcuno mi sa dire se le versioni precedenti avevano un perno più sottile o se esiste un corpetto che vada bene ?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho appena ricevuto il rullo , precedentemente avevo acquistato un corpetto per Campagnolo . Ho tentato di montarlo ma il perno del rullo ha il diametro troppo grande . Questo rullo è l'ultima versione , qualcuno mi sa dire se le versioni precedenti avevano un perno più sottile o se esiste un corpetto che vada bene ?
Mi sa che hai sbagliato discussione :mrgreen:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
veramente il messaggio di @VECCHIA l'ho spostato io qui... perché, non è una discussione sui rulli Wahoo?
No, questa è la discussione sulla KICKR BIKE

Ci sono una discussione sul KICKR e una sul KICKr core, non so che rullo abbia vecchia
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
sto valutando in questi giorni l'acquisto, considerando che la TACX è sempre introvabile e la STAGE la trovo troppo immatura.

Sto valutando l'acquisto per consentire di allenarsi a 3 componenti della famiglia.
provala. Io l'ho provata ma la trovo poco solida e ballerina. Certo, dipende da cosa ci vuoi fare....ma da una spesa del genere (io uso una srm indoor bike) pretendo solidita' e funzionalita' oltre all'estetica
 

StefanoTS

Novellino
5 Novembre 2020
6
1
51
Trieste
Visita sito
Bici
Pinarello
provala. Io l'ho provata ma la trovo poco solida e ballerina. Certo, dipende da cosa ci vuoi fare....ma da una spesa del genere (io uso una srm indoor bike) pretendo solidita' e funzionalita' oltre all'estetica

Ciao, il problema è proprio testarle, praticamente impossibile. Ho visto varie comparazioni su youtube fatte all'estero e non mi sembra male, cosa farne? Allenamenti seri di tutti i generi dal banale test FTP a sessioni di allenamento specifico per ciclismo BDC e MTB, ripetute, foza, Aerobico ecc.
Consiedrando che peso circa 67 kg e la portata e più di 100 non dovrei aver problemi di solidità, nei vari test dicono tutti che è un po meno "fissa" delle altre ma non da causare problemi o instabilità.
La STAGE ha 60kg , un carro armato vista la derivazione dalle spinbike che da anni produce Stage ma mi chiedo come sia tutto il resto.
Provarla? anche questa impossibile.... come per altro la TACX ...... insomma c'è da cercare info e poi decidere ma senza un test reale..... :roll:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
nei vari test dicono tutti che è un po meno "fissa" delle altre ma non da causare problemi o instabilità.
ciao. esatto, la sensazione è giusta. non è stabile come una spinbike (per esempio) ma ce l'ho da più di un anno e non mi ha dato nessun tipo di problema, neanche facendo sprint. Questo perché si muove sia su/giu con l'attuatore ma ha anche un po' di gioco laterale.

c'è da dire che su Facebook c'è un gruppo sulla BIKE e li alcuni utenti che hanno avuto problemi ci sono. sempre risolti con tempestività ma alcuni qualche problema l'hanno avuto.

ciau