Wahoo kickr CORE

Mr.blonde

Novellino
8 Ottobre 2015
17
0
Visita sito
Bici
Torpado t720
Mi accodo anch'io.
Leggendo su https://www.dcrainmaker.com/ riassumo così
Kickr Core 799€: https://www.dcrainmaker.com/2018/09/wahoo-kickr-core-trainer-in-depth-review-2.html
  • Accuracy 2% che sovrastima i watt rispetto al powermeter assioma ed altri, negli sprint e simili
  • Inclinazione massima 16%
  • Molto silenzioso
  • robusto
  • non fa broadcast della cadenza per cui serve il sensore separato

Elite Direto 2019 669€ https://www.dcrainmaker.com/2017/09/elite-direto-trainer-in-depth-review.html
  • Accuracy molto preciso (inferiore al 2% dichiarato)
  • Inclinazione massima 14%
  • non cosi silenzioso
  • broadcasta la cadenza sia ant+ che Bt
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ho venduto il Drivo e sono passato al Kickr core.

Un altro pianeta (e lo dico a malincuore in quanto elite è italiana).

Il drivo è precisissimo come indicazione della potenza. E il direto usa la stessa filosofia di funzionamento. Questo vuol dire che se lo utilizzate in modalità simulazione di pendenza è ottimo. E ribadisco ottimo.

Purtroppo però io (e, come tanti altri, forse la maggioranza) lo uso in modalità ERG.
E qui cominciano i problemi.
Il Drivo usa il misuratore di potenza inserito sull'asse primario (cassetta pignoni) per regolare il freno sull'albero secondario.
Solo che iper-regola, e quindi come avverte un calo di cadenza aumenta il freno sul secondario per mantenere la potenza impostata. E ovviamente viceversa, nel caso aumenti la cadenza allenta il freno.
Ciò causa picchi e cadute sulla potenza target che avete impostato. Veramente frustrante, sopratutto se state lavorando in zona z5-z6-z7. Vi manda letteralmente fuori zona vanificando l'allenamento.
Ho provato ad utilizzare la funzione che "media" tale situazione, ma il problema rimane.

Il kickr usa un sistema diverso, ed è tutta un altra cosa. La potenza rimane sempre molto più costante, senza picchi e cali indesiderati.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho venduto il Drivo e sono passato al Kickr core.

Un altro pianeta (e lo dico a malincuore in quanto elite è italiana).

Il drivo è precisissimo come indicazione della potenza. E il direto usa la stessa filosofia di funzionamento. Questo vuol dire che se lo utilizzate in modalità simulazione di pendenza è ottimo. E ribadisco ottimo.

Purtroppo però io (e, come tanti altri, forse la maggioranza) lo uso in modalità ERG.
E qui cominciano i problemi.
Il Drivo usa il misuratore di potenza inserito sull'asse primario (cassetta pignoni) per regolare il freno sull'albero secondario.
Solo che iper-regola, e quindi come avverte un calo di cadenza aumenta il freno sul secondario per mantenere la potenza impostata. E ovviamente viceversa, nel caso aumenti la cadenza allenta il freno.
Ciò causa picchi e cadute sulla potenza target che avete impostato. Veramente frustrante, sopratutto se state lavorando in zona z5-z6-z7. Vi manda letteralmente fuori zona vanificando l'allenamento.
Ho provato ad utilizzare la funzione che "media" tale situazione, ma il problema rimane.

Il kickr usa un sistema diverso, ed è tutta un altra cosa. La potenza rimane sempre molto più costante, senza picchi e cali indesiderati.


Ma si parlava della differenza tra Direto e Kickr non il Drivo. Poi da ignorante in materia come sono magari dico una castroneria e Drivo e Direto usano la stessa tecnologia
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Per i possessori di prodotti Wahoo, avete avuto a che fare con l'assistenza? Sono rapidi ed efficenti? Sono in cerca del "mio" nuovo trainer ed sono molto interessato al kickr core.
Visto che non ci sono rivenditori fisici in italia (almeno io non li ho trovati) vorrei avere notizie sull'assistenza.
Grazie
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ciao, stamane ho provato per la prima volta un workout con zwift..... devo dire che la reattività è pressochè perfetta, il rullo indurisce e molla con tempi fisiologici corretti, diversamente da quanto provato ad esempio con il tacx neo 2800, che non riusciva a gestire le rampe e l'indurimento in maniera graduale e fine come il kickr...

Decisamente bene...

meno bene la gestione delle pendenze in zwift, ma rimane cmq un passetto avanti rispetto al tacx neo t2800, nonostante un lag abbastanza percebile, ma al quale si dovrà fare l'abitudine.
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao, stamane ho provato per la prima volta un workout con zwift..... devo dire che la reattività è pressochè perfetta, il rullo indurisce e molla con tempi fisiologici corretti, diversamente da quanto provato ad esempio con il tacx neo 2800, che non riusciva a gestire le rampe e l'indurimento in maniera graduale e fine come il kickr...

Decisamente bene...

meno bene la gestione delle pendenze in zwift, ma rimane cmq un passetto avanti rispetto al tacx neo t2800, nonostante un lag abbastanza percebile, ma al quale si dovrà fare l'abitudine.

Come ti trovi col CORE? confermi che è un ottimo prodotto? Lo consiglieresti? Io lo userei unicamente per lavori con TR e per "svago" nei week end di pioggia (se non piove il sabato e domenica li faccio sempre fuori).

Ho letto nei vari forum (anche stranieri) di persone che lo hanno restituito per i continui problemi di vibrazione e della chiavetta della puleggia (se non ricordo male).
Te lo chiedo perchè sarebbe perfetto sia come prestazioni che dimensioni/rumorosità.

P.s: dove lo hai acquistato?

Grazie
 

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
532
192
46
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Come ti trovi col CORE? confermi che è un ottimo prodotto? Lo consiglieresti? Io lo userei unicamente per lavori con TR e per "svago" nei week end di pioggia (se non piove il sabato e domenica li faccio sempre fuori).

Ho letto nei vari forum (anche stranieri) di persone che lo hanno restituito per i continui problemi di vibrazione e della chiavetta della puleggia (se non ricordo male).
Te lo chiedo perchè sarebbe perfetto sia come prestazioni che dimensioni/rumorosità.

P.s: dove lo hai acquistato?

Grazie

ad oggi mi trovo molto bene... molto reattivo (decisamente più del tacx neo t2800) e silenziosissimo anche se questo dettaglio per me non è molto importante. Vibrazioni ad oggi zero.... chiavetta della puleggia ovvero??

io l'ho preso su mantel.

ciao
 

Nanni77

Novellino
14 Marzo 2018
66
8
46
Massa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
chiavetta della puleggia ovvero??

ciao

Non sono meccanico, ma ho letto che il “fermo” montato nella puleggia (quella collegata all’albergo del volano) nei primi pezzi prodotti era leggermente più piccolo e cominciava a muoversi all’interno della sua guida producendo un rumore come se tu colpissi qualcosa durante la pedalata.

Probabilmente hanno risolto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Credo di sì. Ma se ho capito bene la resistenza del rullo rimane sempre al minimo.
Non posso verificare perché non ho ancora il kickr.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

puoi usarlo con alcuni (molti) ciclocomputer. verifica che il tuo abbia la possibilità di comandare rulli in modalità ant+fec

ciao

Grazie ad entrambi......credo di si, ho un garmin 520......dovrei solo creare dei wo, corretto ??
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
corretto.
associ il rullo come un normale sensore
crei il workout
lo esegui

oppure puoi regolare i watt "a mano" durante l'allenamento

guida garmin

ciao

Grazie ancora, non mi è chiara una cosa.....se imposto un wo sul 520 con target di potenza, il rullo aumenterebbe o diminuirebbe la resistenza in base alla cadenza tenuta, per intenderci come fa Training Road ??
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Grazie ancora, non mi è chiara una cosa.....se imposto un wo sul 520 con target di potenza, il rullo aumenterebbe o diminuirebbe la resistenza in base alla cadenza tenuta, per intenderci come fa Training Road ??

dal link del manuale garmin che ti ho postato poco fa..
Setting Target Power
  1. Select Menu > Training > Indoor Trainer > Set Target Power.
  2. Set the target power value.
  3. Select an activity profile.
  4. Start pedaling.
    The resistance force applied by the trainer is adjusted to maintain a constant power output based on your speed.

  5. If necessary, select > Set Target Power to adjust the target power output during your activity