Wahoo kickr CORE

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
In una pagina del Garmin 820 appare il campo "Resistenza" ma senza le due frecce laterali che permettono di modificare il valore. Come mai?

Nessuno che ha riscontrato questo problema? Quando collego il Garmin 820 al rullo appare una pagina dedicata al cui interno c'è il campo relativo alla resistenza però non c'è modo di modificarlo. Ho provato anche con un Garmin 830 e lì invece appare il valore della resistenza con le due frecce laterali.
 

Allegati

  • IMG_20191013_073646~2.jpg
    IMG_20191013_073646~2.jpg
    134,5 KB · Visite: 7

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
È normale che, con rullo acceso ma non collegato a nessuna applicazione, la resistenza aumenti se aumento velocemente la cadenza? ... come se fosse un rullo fluidodinamico. Questa cosa non succede se faccio lo spindown dove la ruota (volano) per intenderci sembra libera da freni.
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
È normale che, con rullo acceso ma non collegato a nessuna applicazione, la resistenza aumenti se aumento velocemente la cadenza? ... come se fosse un rullo fluidodinamico. Questa cosa non succede se faccio lo spindown dove la ruota (volano) per intenderci sembra libera da freni.
... mi basta accedere all’app wahoo fitness e pedalare un po’ con resistenza 0% in modo tale da “liberare” dal freno il rullo ... da questo momento in poi il rullo risponde bene a tutte le app che possono governarlo (zwift, TR, Sufferfest, ... sto facendo un po’ di test ) ... ma rimane il dubbio iniziale ... è normale?
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
... mi basta accedere all’app wahoo fitness e pedalare un po’ con resistenza 0% in modo tale da “liberare” dal freno il rullo ... da questo momento in poi il rullo risponde bene a tutte le app che possono governarlo (zwift, TR, Sufferfest, ... sto facendo un po’ di test ) ... ma rimane il dubbio iniziale ... è normale?
Ciao, questa settimana provo, tempo permettendo.. Poi ti faccio sapere. A memoria mi sembra che il mio non abbia questo comportamento, di solito non accendo l'app wahoo se non per fare lo spindown.
Da come la descrivi, ma potrei sbagliare dato che non sono un utilizzatore di rulli espertissimo, sembra che abbia la modalità "erg mode" impostata di default.
Prova a vedere nell'app che non ci siano riferimenti a questo..
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
... mi basta accedere all’app wahoo fitness e pedalare un po’ con resistenza 0% in modo tale da “liberare” dal freno il rullo ... da questo momento in poi il rullo risponde bene a tutte le app che possono governarlo (zwift, TR, Sufferfest, ... sto facendo un po’ di test ) ... ma rimane il dubbio iniziale ... è normale?
Ho fatto una prova rapida e non mi è sembrato di notare un aumento della resistenza all'aumentare della cadenza. Altri?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
al momento ce l'ho li a prender polvere ma a livello teorico direi che non è un comportamento sbagliato. si sarà dettato su una determinata resistenza prima di scollegarlo e quindi con la resistenza fissa la potenza aumenta all'aumentare della cadenza.
ricollegandolo alla sua app si sarà "resettato" e quindi lo sente libero

ciau
 

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
al momento ce l'ho li a prender polvere ma a livello teorico direi che non è un comportamento sbagliato. si sarà dettato su una determinata resistenza prima di scollegarlo e quindi con la resistenza fissa la potenza aumenta all'aumentare della cadenza.
ricollegandolo alla sua app si sarà "resettato" e quindi lo sente libero

ciau
Ho contattato l’assistenza wahoo e mi hanno detto che se il rullo non è collegato a nessuna app funziona come fluidodinamico (più in fretta pedali più aumenta la resistenza) ... se qualcun altro ha modo di verificare ... ben venga, grazie!
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Hai provato senza collegare il rullo a nessuna app?
Ciao, si ho provato solo accendendolo e pedalando. Mi pareva costante la resistenza, ma non ho fatto cambi repentini di cadenza.
Invece stasera ho fatto una a sessione seguendo un percorso dal garmin 520, ho notato che sulle salite perdeva resistenza ogni tanto, come se spianasse, mentre in realtà la traccia continuava a salire.. Problema al rullo, alla traccia o alla Co municazione rullo/garmin?
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
buongiorno,

potreste dirmi se questi rulli possono essere utilizzati anche liberamente, cioè senza connetterli a nessuna app.
e se è possibile farci lavori di forza a bassa cadenza tipo sfr?
inoltre posso lavorare considerando la potenza del mio misuratore e non tener conto di quella del rullo?
ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere a queste mie domande.
buona giornata a tutti

GIorgio
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buongiorno,

potreste dirmi se questi rulli possono essere utilizzati anche liberamente, cioè senza connetterli a nessuna app.
e se è possibile farci lavori di forza a bassa cadenza tipo sfr?
inoltre posso lavorare considerando la potenza del mio misuratore e non tener conto di quella del rullo?
ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere a queste mie domande.
buona giornata a tutti

GIorgio
Se intendi utilizzando solo il ciclocomputer, si, risposta positiva anche per il PM, basta selezionare quello che hai nella lista sensori del ciclocomputer.
Senza nessun app, non puoi però calibrare il rullo
 
  • Mi piace
Reactions: giowhite

orsodan

Novellino
1 Settembre 2017
53
12
Visita sito
Bici
Defy Advanced
buongiorno,

potreste dirmi se questi rulli possono essere utilizzati anche liberamente, cioè senza connetterli a nessuna app.
e se è possibile farci lavori di forza a bassa cadenza tipo sfr?
inoltre posso lavorare considerando la potenza del mio misuratore e non tener conto di quella del rullo?
ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere a queste mie domande.
buona giornata a tutti

GIorgio
effettivamente usarlo senza collegarlo a nessuna app non ha senso ... già collegandolo alla sola app di wahoo puoi fare un sacco di cose ... è un rullo con tante funzionalità... impossibile non trovare la tipologia di allenamento che vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: giowhite

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao, si ho provato solo accendendolo e pedalando. Mi pareva costante la resistenza, ma non ho fatto cambi repentini di cadenza.
Invece stasera ho fatto una a sessione seguendo un percorso dal garmin 520, ho notato che sulle salite perdeva resistenza ogni tanto, come se spianasse, mentre in realtà la traccia continuava a salire.. Problema al rullo, alla traccia o alla Co municazione rullo/garmin?
Aggiornamento : confermo la tua sensazione @orsodan. Aumentando la cadenza aumenta la resistenza.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: orsodan

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
IO ero nello stesso dubbio.
Risolto con il CORE.
Ordinato il primo ottobre e già in uso da ieri. Al momento tutto, Ok, firmware aggiornato e primi test in modalità ERG.
Confrontato potenza "con mio power meter" ed è più o meno in linea con la tolleranza dichiarata.
Molto reattivo nei cambi di potenza (direi "istantaneo") e nelle partenza da fermo (senti subito il "duro")
Al momento SODDISFATTISSIMO.
Sono anche io interessato all'acquisto di un rullo wahoo kickr core e volevo sapere se l'articolo ha incorporato il misuratore di potenza o si limita a registrare i dati dei sensori montati sulla bici. La mia bici non ha il misuratore di potenza e mi piacerebbe avere questo accessorio
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono anche io interessato all'acquisto di un rullo wahoo kickr core e volevo sapere se l'articolo ha incorporato il misuratore di potenza o si limita a registrare i dati dei sensori montati sulla bici. La mia bici non ha il misuratore di potenza e mi piacerebbe avere questo accessorio
Il Core ti da il valore relativo alla potenza ma, non ha un vero e proprio powermeter, è il risultato di un algoritmo, come del resto è su altri rulli smart