Wahoo KICKR

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
confronto Bepro Powermeter e ultima versione firmware Kickr
mi pare che la curva sia migliorata, ho comunque una sottostima del Kickr rispetto ai Bepro, però devo verificare i Bepro quanto sovrastimano.
In questo caso i Bepro sono offsettati a -5,5%
 

Allegati

  • confronto.png
    confronto.png
    17,4 KB · Visite: 41

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Caspita!
Pare siano praticamente, sovrapponibili...

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
be diciamo comunque che sui Bepro ho impostato un offset di -5,5% , perché o i bepro sovrastimano o è il kickr a sottostimare, però una volta conosciuto il delta vasta specificarlo nel setting dei pedali e il gioco è fatto.
Quel che conta è che le due curve sono rimaste sovrapponibili per tutto il tempo.
C'è anche da dire che il workout del trainerroad era una pedalata di scarico per cui i watt sono bassi.
La prox settimana test ftp20, e li il confronto sarà piu importante perché il confronto delle curve sarà in regime di Ftp.
Questo week-end farò anche la verifica statica dei pedali x verificare se e quanto sovrastimano, mi aspetto una leggera sovrastima dei pedali e una leggere sottostima del Kickr, ma come sappiamo non è importante quanto la deriva della curva che garantisce ka ripetibilitá dell'allenamento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
be diciamo comunque che sui Bepro ho impostato un offset di -5,5% , perché o i bepro sovrastimano o è il kickr a sottostimare, però una volta conosciuto il delta vasta specificarlo nel setting dei pedali e il gioco è fatto.
Quel che conta è che le due curve sono rimaste sovrapponibili per tutto il tempo.
C'è anche da dire che il workout del trainerroad era una pedalata di scarico per cui i watt sono bassi.
La prox settimana test ftp20, e li il confronto sarà piu importante perché il confronto delle curve sarà in regime di Ftp.
Questo week-end farò anche la verifica statica dei pedali x verificare se e quanto sovrastimano, mi aspetto una leggera sovrastima dei pedali e una leggere sottostima del Kickr, ma come sappiamo non è importante quanto la deriva della curva che garantisce ka ripetibilitá dell'allenamento.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sembra che sono i Bepro che sovrastimano di 7,8%.
Se così è il Kickr mi stupisce, per precisione


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il firmware nuovo ha migliorato di molto la situazione. la tendenza è la stessa ma molto molto molto di meno di prima

alle basse potenze le distanze sono inferiori e a medie potenze la distanza è inferiore a prima

non ho lavorato ad alte potenze in questo breve allenamento

29fp0d3.png
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
confronto Bepro Powermeter e ultima versione firmware Kickr
mi pare che la curva sia migliorata, ho comunque una sottostima del Kickr rispetto ai Bepro, però devo verificare i Bepro quanto sovrastimano.
In questo caso i Bepro sono offsettati a -5,5%

ma quella è una curva di cp, non sono dati puntuali di un allenamento. come fai a capire da quella curva le differenze di lettura? mi pare impossibile farlo. ;nonzo%
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
il firmware nuovo ha migliorato di molto la situazione. la tendenza è la stessa ma molto molto molto di meno di prima

alle basse potenze le distanze sono inferiori e a medie potenze la distanza è inferiore a prima

non ho lavorato ad alte potenze in questo breve allenamento

29fp0d3.png
Bene!
Ma alle medie potenze, comprendo bene che Kickr sottostimi un po'? O non è così?
Una volta fatta la prova sulle alte potenze ed avuto conferma dell'andamento positivo della ridisegnata curva di potenza, due righine ai "negazionisti" mi prenderei la soddisfazione di farle...[emoji2]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bene!
Ma alle medie potenze, comprendo bene che Kickr sottostimi un po'? O non è così?
Una volta fatta la prova sulle alte potenze ed avuto conferma dell'andamento positivo della ridisegnata curva di potenza, due righine ai "negazionisti" mi prenderei la soddisfazione di farle...[emoji2]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk

Si, sottostima una decina di W
I negazionisti :))): hanno negato 2 volte nonostante un bellissimo report inviato con prove su 2 kickr differenti e con 3 pm differenti (p2max, rotor, srm)

Non ho voglia di perdere altro tempo, negherenno sempre (salvo poi cambiare le curve ad ogni update firmware, chissa perchė)
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Si, sottostima una decina di W
I negazionisti :))): hanno negato 2 volte nonostante un bellissimo report inviato con prove su 2 kickr differenti e con 3 pm differenti (p2max, rotor, srm)

Non ho voglia di perdere altro tempo, negherenno sempre (salvo poi cambiare le curve ad ogni update firmware, chissa perchė)
Si si, non era mia intenzione aizzare sterili polemiche.
Ma chi ha seguito le vicende di questo rullo tramite questo forum e grazie anche ai tuoi report, almeno un minimo di riconoscimento te lo doveva[emoji106]

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
fatto test FTP20 con Trainerroad, Kickr "1" e pedali Bepro Powermeter.
i pedali li ho calibrati coni pesi, per cui sono precisi al 100%, con un errore di misurazione dichiarato del 2%.

a 150w, in Z2, al 60% circa del mio valore di FTP, il Kickr sottostima rispetto ai Bepro del 3%,
a 250w, in Z5-Z6 al 105% di FTP il Kickr sottostima rispetto al Bepro dello 0,7%, risultati piu che buoni per allenarsi in maniera affidabile
questa sera ho un lavoro con 6 ripetute che oscillano tra 95-105% di ftp da 6 minuti ciascuna, per cui vediamo i riscontri.
ecco un estrapolato del grafico del confronto fatto con Golden Ceetha, ovviamente ho applicato un approssimazione della curva del Bepro, altrimenti i valori sarebbero troppo oscillatori, tipo sismografo.
 

Allegati

  • CONFRONTO FTP.png
    CONFRONTO FTP.png
    15 KB · Visite: 44

danino19

Novellino
1 Maggio 2016
15
1
Visita sito
Bici
Olmo Gepin 2017 SRAM RED
Chiedo scusa per l'intrusione... possiedo un bushido Smart da due anni, sono soddisfatto ma sento la necessità di un upgrade sia per lavorare con tr che per divertirmi con le video corse ( tacx film e fulgaz).
Ho visto l'offerta del kickr 1 a 709 + corpetto. Volevo chiedere alcune cose:
- come simula le salite? Al 10% col giusto rapporto la pedalata é scattante?
- é compatibile con il software tts4?
Grazie mille per le risposte!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Chiedo scusa per l'intrusione... possiedo un bushido Smart da due anni, sono soddisfatto ma sento la necessità di un upgrade sia per lavorare con tr che per divertirmi con le video corse ( tacx film e fulgaz).
Ho visto l'offerta del kickr 1 a 709 + corpetto. Volevo chiedere alcune cose:
- come simula le salite? Al 10% col giusto rapporto la pedalata é scattante?
- é compatibile con il software tts4?
Grazie mille per le risposte!
io ho TTS4 , kit upgrade smart e wahoo kickr 1
tutto compatibile.
salite al top, maledettamente realistiche anche oltre il 10% il tacx non mi rileva la fascia cardio garmin ant+ ma non ho mai approfondito perché da quando ho sottoscritto abbonamento a Trainerroad non ho più usato il software tacx, ricomprerei il kickr 1000 volte.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

danino19

Novellino
1 Maggio 2016
15
1
Visita sito
Bici
Olmo Gepin 2017 SRAM RED
io ho TTS4 , kit upgrade smart e wahoo kickr 1
tutto compatibile.
salite al top, maledettamente realistiche anche oltre il 10% il tacx non mi rileva la fascia cardio garmin ant+ ma non ho mai approfondito perché da quando ho sottoscritto abbonamento a Trainerroad non ho più usato il software tacx, ricomprerei il kickr 1000 volte.


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie mille!!
Allora pensò proprio che farò il grande passo!:-)
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Chiedo scusa per l'intrusione... possiedo un bushido Smart da due anni, sono soddisfatto ma sento la necessità di un upgrade sia per lavorare con tr che per divertirmi con le video corse ( tacx film e fulgaz).
Ho visto l'offerta del kickr 1 a 709 + corpetto. Volevo chiedere alcune cose:
- come simula le salite? Al 10% col giusto rapporto la pedalata é scattante?
- é compatibile con il software tts4?
Grazie mille per le risposte!

Ottima offerta, non lasciartela scappare!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Nel Kickr (1 generazione) con collegamento a PC Desktop non mi funziona piu il protocollo Ant+FC-E
Il rullo si collega al PC tramite un altro protocollo Ant+ proprietario del Kickr, quindi significa che l'antenna Ant+ usb funziona, ma non mi vede Ant+FC-E.
Il firmware del Kickr è aggiornato.

Qualcuno ha questo problema?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Nel Kickr (1 generazione) con collegamento a PC Desktop non mi funziona piu il protocollo Ant+FC-E
Il rullo si collega al PC tramite un altro protocollo Ant+ proprietario del Kickr, quindi significa che l'antenna Ant+ usb funziona, ma non mi vede Ant+FC-E.
Il firmware del Kickr è aggiornato.

Qualcuno ha questo problema?

No, sinceramente no.
E nemmeno sono a conoscenza di un sistema proprietario chiuso Kickr attualmente in uso.
Oggi ho provato questa Apk:

https://play.google.com/store/apps/d...gworkout&hl=it

Per me che ho disattivato Trainerroad nel periodo estivo, ed in mancanza di altre piattaforme free e pratiche, almeno di mia conoscenza, che mi consentano di creare e poi svolgere saltuariamente degli allenamenti utilizzando il rullo Wahoo Kickr 1ma generazione, con questa applicazione ho svoltato.
Mi creo gli allenamenti che voglio, e la applicazione comanda tranquillamente il rullo via FE-C.
Per i nostalgici dello Slope%, si possono creare anche allenamenti con le pendenze.
Va da se, quindi, che ti confermo che con questa apk si riesce a comandare via FE-C il rullo.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
No, sinceramente no.
E nemmeno sono a conoscenza di un sistema proprietario chiuso Kickr attualmente in uso.
Oggi ho provato questa Apk:

[url]https://play.google.com/store/apps/d...gworkout&hl=it[/URL]

Per me che ho disattivato Trainerroad nel periodo estivo, ed in mancanza di altre piattaforme free e pratiche, almeno di mia conoscenza, che mi consentano di creare e poi svolgere saltuariamente degli allenamenti utilizzando il rullo Wahoo Kickr 1ma generazione, con questa applicazione ho svoltato.
Mi creo gli allenamenti che voglio, e la applicazione comanda tranquillamente il rullo via FE-C.
Per i nostalgici dello Slope%, si possono creare anche allenamenti con le pendenze.
Va da se, quindi, che ti confermo che con questa apk si riesce a comandare via FE-C il rullo.


Grazie del consiglio, anche se il link non mi funziona
ma il problema FE-C non dipende dall'app perchè Ant+ si collega, significa che funziona, è il protocollo FE-C che non va.

 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
E nemmeno sono a conoscenza di un sistema proprietario chiuso Kickr attualmente in uso.

era quello che andava prima di FE-C