Weekend a Cattolica

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A breve farò 4 giorni a Cattolica con la famiglia e stavo pensando di andare sul Carpegna.
Ma, con mia grande sorpresa, l'albergatore mi dice che non ha un posto dove mettere la bici.
O meglio, credo l'abbia ma ha detto che non si fa carico di cose depositate dai clienti.
Alternative?
Un deposito? Un noleggio? Altro?
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
A breve farò 4 giorni a Cattolica con la famiglia e stavo pensando di andare sul Carpegna.
Ma, con mia grande sorpresa, l'albergatore mi dice che non ha un posto dove mettere la bici.
O meglio, credo l'abbia ma ha detto che non si fa carico di cose depositate dai clienti.
Alternative?
Un deposito? Un noleggio? Altro?

Io cambierei hotel. A Cattolica da qualche anno si organizza con un certo successo la Gf degli Squali, e molti alberghi hanno sposato la filosofia dei "Bike Hotel" , prevedendo servizi dedicati ai ciclisti.
Se non ti è possibile ti segnalo il negozio Masax Bike in via Mazzini 78.
Il proprietario Antonio è molto in gamba e disponibile. Altrimenti Bike Service in via Emilia Romagna 233. Oppure uno dei vari noleggi di risciò...
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io cambierei hotel. A Cattolica da qualche anno si organizza con un certo successo la Gf degli Squali, e molti alberghi hanno sposato la filosofia dei "Bike Hotel" , prevedendo servizi dedicati ai ciclisti.
Se non ti è possibile ti segnalo il negozio Masax Bike in via Mazzini 78.
Il proprietario Antonio è molto in gamba e disponibile. Altrimenti Bike Service in via Emilia Romagna 233. Oppure uno dei vari noleggi di risciò...

Grazie mille, l'hotel purtroppo è prenotato e facendo solo 4 giorni inizialmente non avevo pensato a portare la bici.
Poi mi è venuta l'idea del Carpegna e......
I negozi che hai indicato intendi per noleggiare una bdc?
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
mi sento fortunato allora, io vado al Milton e la porto in camera...
qs anno le vacanze le ho spostate a fine agosto/inizio settembre
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Anche a me hanno detto che posso portarla in camera, ma con moglie e figlia non sarebbe molto comodo.

ho trattato x la camera più grande con balcone "chiuso" così riesco a conciliare tutto, altrimenti moglie e figlia mi :mitra:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
puoi scendere dall'altra parte verso il passo Cantoniera e rientrare da Pennabilli oppure torni a Carpegna. Strada tutta asfaltata (ma non so di frane o altri problemi)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
puoi scendere dall'altra parte verso il passo Cantoniera e rientrare da Pennabilli oppure torni a Carpegna. Strada tutta asfaltata (ma non so di frane o altri problemi)

Ho visto, ho già tracciato un paio di opzioni su RWGPS.
Se volessi fare un anello senza rientrare dalla strada dell'andata, oltre a Pennabilli che altre opzioni potrebbero esserci?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: bianco70

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho visto, ho già tracciato un paio di opzioni su RWGPS.
Se volessi fare un anello senza rientrare dalla strada dell'andata, oltre a Pennabilli che altre opzioni potrebbero esserci?

Le direttrici dal litorale sono 2: da montecerignone o da 'dietro' ovvero pennabilli; immaginando che salirai dalla prima puoi scendere dalla marecchiese che sbuca a rimini senza salite... ovviamente ci sono parecchie varianti ma aggiungi dislivello: soanne, pugliano, san leo, rsm.... Potresti anche scendere verso Pesaro ma non so darti indicazioni utili da questo lato
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ho visto, ho già tracciato un paio di opzioni su RWGPS.
Se volessi fare un anello senza rientrare dalla strada dell'andata, oltre a Pennabilli che altre opzioni potrebbero esserci?
Da Carpegna a Cattolica hai 3 possibilità:
a) Dalla valconca (stessa strada dell'andata), direzione Montecerignone-Mercatino Conca-Morciano di Romagna;
b) dalla Valmarecchia: direzione Pennabilli-Novafeltria-Rimini ma è molto trafficata;
c) dalla Valle del Foglia: direzione Lunano-Pesaro (anche questa trafficata ed in alcuni tratti sconnessa).
Ci sono poi innumerevoli salite che collegano le tre valli (la valconca sta in mezzo alle due ed inizia proprio da Cattolica); esempio San Leo, Verucchio, San Marino dalla valmarecchia, oppure Tavoleto, Auditore, o Mondaino dalla valle del Foglia, dipende dal dislivello che vuoi fare.
Spero di essere stato chiaro. ;)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da Carpegna a Cattolica hai 3 possibilità:
a) Dalla valconca (stessa strada dell'andata), direzione Montecerignone-Mercatino Conca-Morciano di Romagna;
b) dalla Valmarecchia: direzione Pennabilli-Novafeltria-Rimini ma è molto trafficata;
c) dalla Valle del Foglia: direzione Lunano-Pesaro (anche questa trafficata ed in alcuni tratti sconnessa).
Ci sono poi innumerevoli salite che collegano le tre valli (la valconca sta in mezzo alle due ed inizia proprio da Cattolica); esempio San Leo, Verucchio, San Marino dalla valmarecchia, oppure Tavoleto, Auditore, o Mondaino dalla valle del Foglia, dipende dal dislivello che vuoi fare.
Spero di essere stato chiaro. ;)

Limpidissimo, grazie mille.o-o
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao

sarò in vacanza a Cattolica dal 28/08 al 06/09.

al mattino presto punto a fare qualche tour in bdc, se qualcuno vuole aggregarsi mi contatti.

thankssssssss